Stroke Unit Policlinico Siena

Il reparto di Neurologia e STROKE UNIT dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. MARTINI GIUSEPPE. Il reparto è dedicato ai pazienti affetti da malattia cerebrovascolare acuta, più comunemente definità come ictus o stroke, sia di tipo ischemico che emorragico. Qui possono venire ricoverati però anche pazienti con altre patologie cerebrali acute come trombosi venose cerebrali, emorragie subaracnoidee, dissezioni delle arterie extra e intracerebrali, vasculiti. Tutti i pazienti con danno neurologico vascolare acuto si ricoverano in urgenza provenienti dal Pronto Soccorso. In elezione vengono ricoverati i pazienti che devono essere sottoposti a procedura interventistica endovascolare da parte dei medici della U.O.C. Neuroimmagini e Neurointerventistica (UOC NINT). Oltre all’attività di ricovero la struttura gestisce l'Ambulatorio di neurosonologia.

30 Aprile, 2016
Miriam

Epilessia

Personale competente, simpatico e "umano". Sono stata seguita con attenzione al massimo. Cibo buono, macchinari moderni. Sono stata curata con il massimo delle attenzioni da medici e infermieri. Complimenti e grazie per tutto, esco contenta e fiduciosa per il mio futuro!

Epilessia.

13 Aprile, 2016
CONSANI ROBERTA

GRAZIE

REPARTO DI ECCELLENZA IN CUI SONO STATA RICOVERATA 2 VOLTE (FEBBRAIO 2015 E APRILE 2015).
AMBIENTE SERENO, COMPETENZA, ECCELLENTE DISPONIBILITA', AMICIZIA: TUTTO QUELLO CHE NON TI ASPETTI IN UN OSPEDALE..
MI HANNO AIUTATA TANTISSIMO E VISTO CHE SONO ARRIVATA QUASI MORTA E COMPLETAMENTE INCOSCIENTE, E CHE SONO TORNATA NORMALE IN TUTTE LE MIE FUNZIONI, POSSO DIRE CHE MI HANNO DONATO UNA SECONDA VITA.
GRAZIE.

N. 3 EMORRAGIE CEREBRALI. N. 2 CRISI EPILETTICHE. N. 2 TROMBI GAMBA SINISTRA SAFENA INTERNA.
29 Giugno, 2015
Renzo CINI

Strocke Unit eccellente

Ricoverato per 29 giorni.
Eccellente reparto.
Eccellente professionalità.
Eccellente rispetto umano del paziente.

Ictus cerebrale.
Stenosi arteria carotide destra, chirurgia in anestesia totale.
Embolia al cavaliere arteria polmonare.

28 Mag, 2012
serena

Trombosi cerebrale

Sono stata ricoverata per 15 gg. nel reparto dell'area stroke unit per una trombosi venosa cerebrale e sono stata veramente contenta dei dottori e degli infermieri, che sono sempre stati veramente disponibili per qualsiasi cosa avessi bisogno.
grazie a tutti voi, Serena.

Trombosi cerebrale.
20 Aprile, 2012
roberto

ottimo reparto

Ho trovato un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, in cui opera un staff competente e simpatico. Fa piacere essere curati da persone così!

Parkinson.
07 Febbraio, 2012
roberta bacheca

Intervento ernia al disco in day surgery

Presso il policlinico le Scotte di Siena- reparto neurologia day surgery- ho subìto un intervento per ernia al disco. Arrivata con tanta paura motivata, la stessa è subito recessa grazie al personale e alla struttura nel suo complesso. Complimenti e grazie.

Ernia al disco.