Oculistica SS. Giovanni e Paolo Venezia

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, situato in Castello 6776, ha come Direttore responsabile la dottoressa Antonella Franch. Il reparto svolge prestazioni ambulatoriali relativamente a cornea, retina, macula, prestazioni di diagnostica strumentale, quali la fluorangiografia, l'angiografia con verde indocianina, l'ecografia oculare, il campo visivo computerizzato, il campo visivo manuale Goldman, la topografia corneale, l'esame endoteliale, la pachimetria, visite ortottiche e Laser terapie: argon laser, degenerazione fori e rotture retiniche maculopatie, iridotomia yag laser glaucoma ad angolo stretto, capsulotomia yag laser cataratta secondaria. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Rino Binotto, Federica Birattari, Daniele Bonamartini, Claudia Martello.

14 Agosto, 2016
Sandra

Un ringraziamento alla dottoressa Franch per essersi presa cura di mio figlio Mauro con grande professionalità, umanità e simpatia.
Ancora sotto trattamento, il miglioramento è notevole giorno dopo giorno e la vista quasi del tutto riacquisita.

Fungo all'occhio destro.

29 Giugno, 2015
Mariapia Maier

Trapianto

Ho fatto la cheratoplastica perforante il 3 giugno, ero terrorizzata non avendo mai subìto un intervento, dopo un mese di sofferenze per un edema. Non posso che ringraziare la dott.ssa Franch per la sicurezza che mi ha dato, sono potuta tornare a lavorare già dieci giorni dopo. Ora so che sono sulla strada del recupero e ho tanta fiducia. Non posso però non rivolgere un grazie commosso alla persona che ha consentito, con un pezzettino di sè, di darmi una possibilità! Grazie ancora a tutti, vedere che la sanità pubblica ha livelli simili fa veramente piacere.

Cheratocono acuto.
09 Mag, 2015
Claudio

Operazione occhio sinistro

Il giorno 7 maggio sono stato operato di endocheratoplastica con tecnica dmek dalla Dott.sa Franch, alla quale vogliamo esprimere ringraziamento ,il mio e quello di mia moglie Alessandra, per l'operazione, la preparazione alla stessa e la cura nel seguirmi dopo l'operazione. Voglio ringraziare l'equipe che ha eseguito l'intervento perché è eccezionale. Un grazie a tutto il personale infermieristico che mi ha seguito ed è stato vicino all'apprensione di Alessandra che non mi vedeva più uscire dalla sala operatoria.
Siete tutti fantastici, grazie di cuore.

Endocheratoplastica.

05 Febbraio, 2015
maria paola cominato

Trapianto di cornea

Sono una ragazza di 35 anni e questo gennaio, per la seconda volta, sono stata sottoposta a un trapianto di cornea dalla dottoressa Franch, persona di conoscenza eccezionale e di una estrema umanità.
Un consiglio a tutti: affidatevi alle sue mani e vi ridonerà vista e vita...
Grazie di cuore a lei e allo staff.

Cheratoplastica lamellare.
06 Luglio, 2014
Giovanni Fontana

Cheratocono evoluto

Voglio esprimere tutta la mia gratitudine alla dott.ssa Antonella Franch, che il 19 giugno mi ha sottoposto a un trapianto corneale (cheratoplastica perforante) all'occhio sinistro per una gravissima forma di cheratocono.
Il post-chirurgico procede benissimo e non ho avuto nessun tipo di problema, in quanto l'intervento è stato eseguito da una mano espertissima e di elevata competenza.
Voglio ringraziare, inoltre, il professor Dell'Omo.
Un ringraziamento particolare, invece, al mio oculista da sempre, dott. Andrea Bianco di Acerra che, oltre a seguirmi in tutti questi anni, al momento opportuno, insieme al dott. Dell'Omo, mi ha voluto indirizzare verso la struttura diretta dalla dott.ssa Franch.
Voglio evidenziare, infinite, che al di là dei grandi meriti professionali, la dott.ssa Franch risulta essere molto disponibile, cortese e sa infondere serenità e tranquillità anche nei casi gravissimi come il mio.

Cheratocono evoluto.
10 Mag, 2014
marcello

Ulcera a scudo

La dottoressa Franch, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è anche una Grande donna! Dopo un anno di sofferenza il mio Francesco è quasi guarito. Questo grazie all'esperienza e la professionalità della dottoressa e del suo staff. Grazie mille.....

Ulcera a scudo e congiuntivite da vernal.
05 Mag, 2014
Eva

Ogni giorno il mio GRAZIE va alla dr.ssa Franch

Fin dalla nascita ho purtroppo cambiato molti oculisti... ed è una vera fortuna trovarmi oggi in un ambiente così accogliente come la "Banca degli Occhi", composto da persone competenti, solari e fortemente rassicuranti.

Sono una ragazza di 24 anni
Lo scorso dicembre sono stata operata di cataratta all'occhio sinistro dalla Dr.ssa Franch (cataratta formatasi con il trattamento di collirio cortisonico per la cura delle ulcere corneali).
Operazione eccellente, staff e dr.ssa SUPER!

Con oggi c'è un altro giorno che non scorderò mai...(30/04/2014), è il giorno in cui la Dr.ssa Franch, nonostante la difficoltà dell'intervento, mi ha donato la vista all'occhio destro che fin dalla nascita non aveva mai superato i 2/10.
Ogni giorno penso che non potevo avere regalo più grande e questo regalo me l'ha fatto una Dr.ssa dal cuore immenso, che ti regala sorrisi e ti trasmette sicurezza, con un'evidente passione per il suo lavoro ed una grande umanità.

Grazie, grazie e grazie!

Cataratta occhio sinistro, cataratta congenita occhio destro - ambliopia.
27 Marzo, 2014
laura

Dottoressa Franch " UNICA" insieme allo staff

Sono passati ormai quasi 6 anni dal mio trapianto.. ottimo è stato il consiglio di venire a Venezia e farmi operare, ho trovato una dottoressa fantastica in tutto e ogni volta che torno per i controlli è un piacere rivederla. Spero tanto di vederla anche per il prossimo controllo a maggio... Infinitamente Grazie!!!
Con affetto, Laura - al momento del trapianto vivevo in Molise e adesso in Puglia!

Trapianto cornea, nello specifico lamellare.
17 Dicembre, 2013
Ciro Picardi

Reparto eccellente

Ho letto queste recensioni prima di sottopormi all'intervento di cheratoplastica lamellare e tutti questi pareri positivi mi hanno dato molto conforto; oggi capisco che sono parole davvero sentite.
Un ringraziamento di cuore alla dottoressa Franch e a tutta la sua eccellente equipe, non solo per la grande professionalità e l'efficienza con cui operano, ma anche e soprattutto per l'umanità che li contraddistingue, che dona una serenità inspiegabile ai pazienti. Grazie perché avete preso subito la situazione in pugno. Grazie perché mi avete donato serenità in un percorso che mi si preannunciava molto tortuoso. Grazie perché oggi posso vedere finalmente tutte le sfumature della vita nel vero senso e in ogni senso (ho un visus di 8/10 a 3 mesi dall'intervento).
Un ringraziamento speciale al donatore e alla sua famiglia. Non so chi sei, ma una cosa è certa: sei il mio angelo custode.
Grazie di tutto, con affetto e tanta stima, Ciro Picardi (Campania).

Cheratocono - Intervento di cheratoplastica lamellare.
06 Novembre, 2013
botter bruna

Ottimo reparto - dr. Bonamartini

Sono stata operata di cataratta i primi giorni di ottobre dal dott. Daniele Bonamartini e, finalmente, sono tornata a vedere. Reparto consigliato a tutti.

08 Agosto, 2013
Paolo Chioccon

Ringraziamenti allo staff

Vorrei esprimere il mio sentito ringraziamento a tutto il reparto di oculistica del Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, in particolar modo al Dott. Daniele Bonamartini, alla strumentista Sig.ra Sara Cassani ed all'infermiere Sig. Squarcina, per la loro professionalità, bravura e umanità.
Cordialità,

Paolo Chioccon

05 Giugno, 2013
TERESA

Il migliore in ITALIA! Grazie dr.ssa Franch

Voglio ringraziare la dottoressa FRANCH (e il suo staff) per la sua umanità, per la sua professionalità e per la serenità che ci offre e trasmette quando siamo in reparto; ma soprattutto non dimenticherò mai il suo sorriso cara dottoressa.
GRAZIE DI TUTTO. CON AFFETTO E STIMA,
TERESA CALABRESE MOLISE.

PERFORAZIONE CORNEALE (ULCERA).
21 Aprile, 2013
Tito Gianpaolo

Trapianto cornea

Voglio ringraziare la dott.ssa Franch ed il suo staff sopratutto per la capacità di esprimere una professionalità così alta con una umanità e serenità veramente encomiabili. Non dimenticherò il suo sorriso, dottoressa, e la sicurezza che mi ha trasmesso il suo operare!
Aggiungo: la collaborazione, la stima professionale fra la dott.ssa Franch (Venezia) ed il dott. La Banca (Caserta), hanno reso lineare e fattibile in tempi rapidi l'intervento di trapianto corneale ed il successivo periodo fino alla perfetta guarigione. La capacità di dialogo, l'interscambio di informazioni fra questi professionisti, ha dato sicurezza al paziente (io) ed ha risolto anche problemi logistici con conseguente diminuizione di aggravio sui costi pubblici.
In questo caso, credo, la medicina italiana ha dato il meglio di sè come potrebbe fare quasi sempre: l'esempio di questi professionisti potrebbe diventare la norma e contribuire a fortificare il concetto di eccellenza della "sanità pubblica"!
Con stima e gratitudine,
Gianpaolo Tito

Trapianto cornea.
21 Marzo, 2013
giovanna

Grazie Dottoressa Franch e company

Conosco la dottoressa Franch da ben 12 anni, da quando mi consigliò un trapianto di cornea all'occhio destro per cheratocono: trapianto riuscitissimo e io strafelice. Ora, con una piccola operazione, mi ha tolto l'astigmatismo, sempre dall'occhio operato. E' una persona competente, eccezionale, precisa, alla mano, che ti dà sicurezza e ti mette a tuo agio. Ve la consiglio alla grande!!!
Giovanna

Cheratocono - trapianto cornea.
Cheratotomia curva.
11 Ottobre, 2012
Anna Maria Guardalà

Grazie Dottoressa Franch

La Dr.ssa ANTONELLA FRANCH è un chirurgo eccezionale, per competenza, professionalità e umanità. Mio figlio Corrado ha subìto con successo il trapianto di cornea ad ambedue gli occhi, a distanza di tempo con tecniche diverse, ed è tuttavia seguito anche per i controlli e gli "aggiustamenti" dalla Dott.ssa e dalla sua eccellente Equipe, capace di trasmettere assoluta serenità e fiducia. GRAZIE di cuore dottoressa per gli occhi di mio figlio!

Trapianto di cornea.
05 Ottobre, 2012
danio gorni

Complimenti al nuovo Primario dr.ssa Franch

Promozione davvero meritata: negli anni ha sempre lavorato con impegno e, cosa importante, è sempre rimasta la stessa.

Distrofia corneale.
20 Settembre, 2012
Mariangela

Reparto eccezionale

La Dott.ssa Franch è un medico eccezionale, da tutti i punti di vista. Ha eseguito sul mio occhio destro un intervento così preciso, da consentirmi di recuperare ben 7/10. Sono in attesa di operare anche l'occhio sinistro, ma con lei ogni intervento è una garanzia di successo.

Cheratoplastica lamellare.
17 Mag, 2012
Mariapia

Grazie Dottoressa Franch

Sono stata sottoposta ad intervento ad un occhio ed ora sono in attesa che mi chiamino per operare l'altro.
Operazione che affronto in assoluta serenita'.
La dottoressa e' un esempio di competenza, professionalita' e simpatia, e cosi' pure la sua equipe.
Un ringraziamento pure agli infermieri che mi hanno seguita prima e dopo: hanno saputo tranquillizzarmi, mettermi a mio agio e anche farmi sorridere.

04 Gennaio, 2012
barbara

Elogio dr.ssa Franch, dr.ssa Birattari e reparto

Un grazie di cuore alla dottoressa FRANCH ed alla dottoressa Federica Birattari per tutto quello che avete fatto per i miei occhi in questi anni. Grazie, avevo tanta paura di fare l'ultimo intervento il 22 dicembre per cataratta, ma è andato tutto in modo super meraviglioso ed ora, finalmente, vedo molto meglio.
ottimo anche il reparto in generale.
Vi voglio bene; anche la mia famiglia ringrazia.

trapianti cornea e cataratta.
10 Novembre, 2011
FRANCESCO

Grazie Dott.ssa FRANCH

E' da considerare un centro di eccellenza sotto tutti i punti di vista. La Dr.ssa ANTONELLA FRANCH è un chirurgo eccezionale, sia per competenza che per professionalità e umanità mostrata. Ho subìto un doppio trapianto di cornea ad ambedue gli occhi ma non ho mai dubitato del mio chirurgo. GRAZIE di cuore dottoressa per avermi ridato la vista.

CHERATOPLASTICA LAMELLARE.
23 Settembre, 2011
marta ucchedddu

Per la dottoressa Franch

dopo tanti dottori che incontrato e che mi hanno anche "fatto peggiorare", facendomi usare lenti non apposite per il mio cheratocono, finalmente ho trovato un angelo di dottoressa, la FRANCH, che mi ha fatto il trapianto... io grazie a lei sono rinata, è proprio una dottoressa bravissima e all'avanguardia. Ora dopo 6 mesi mi devo sottoporre nuovamente per l'altro occhio all'intervento, con assoluta serenità.
un grande ringraziamento alla dott.ssa Franch e anche alla dott.ssa Birattari che mi sta seguendo per le visite di routine: siete davvero persone con un grande cuore...
grazie.

Cheratocono - trapianto lamellare.
01 Settembre, 2011
danio gorni

dott.ssa Franch

A volte vien voglia di cambiare, per sentire altri pareri;
con la Dott.ssa Antonella Franch non mi succede, mi dà la massima tranquillità e fiducia. Penso che questo valga più di mille parole.

Corneale.
22 Luglio, 2011
giovanni macca

Grazie dott.ssa Franch e reparto

non è ancora finita ma sono fiducioso... ce la faremo. un grazie di cuore alla dott.ssa Antonella Franch e a tutto lo staff del reparto di oculistica, struttura di alto livello sotto ogni aspetto.

Cheratite da acanthamoeba e candida.
24 Giugno, 2011
CATHERINE

GRAZIE PER SEMPRE ALLA DOTT.SSA FRANCH

MIA FIGLIA E' STATA OPERATA MARTEDI DALLA DOTTORESSA FRANCH E DEVO DIRE CHE SIA LEI CHE LA SUA EQUIPE HANNO FATTO DI TUTTO PER RENDERE QUESTA ESPERIENZA IL MENO FASTIDIOSO E FATICOSO POSSIBILE.
UN GRAZIE PER SEMPRE ALLA DOTT.SSA FRANCH, PERSONA SPECIALE SIA SUL PIANO PROFESSIONALE CHE SUL PIANO UMANO: UN GRANDE MEDICO UNA GRANDE DONNA.

CHERATOCONO.
04 Mag, 2011
Francesca-Paola Montagni

grazie ai prof. Notarangelo, Delage e Caprioglio

mio figlio piccolissimo anni fa presentò, ad una valutazione ortottica, un visus (decimi) di 0 occhio sinistro e 4 occhio dx. Mi precipitai a Venezia dove il Prof. Notarangelo prima, il prof. Delage e il primario prof. Caprioglio, lo hanno curato con la calibratissima e attenta collaborazione delle dottoresse di ortottica. Sono riusciti ad evitargli ben due interventi chirurgici e a riportare equilibrio fra i due occhi che "registravano" le immagini in modo alternato, questo causava la completa assenza di visione tridimensionale. Ora mio figlio ha quasi 11 anni, porta gli occhiali, ma l'ipermetropia è quasi totalmente assorbita, lo strabismo è tenuto sotto controllo e ha riacquistato completamente la visione tridimensionale.. 9/10 occhio sinistro, 12/10 occhio dx!!!
Loro lo hanno salvato anche grazie alla estrema dolcezza e pazienza che ha permesso che il bambino, seppur piccolissimo, collaborasse appieno alla cura. GRAZIE!! Se avete bambini portateli da loro.

Grave ipermetropia, strabismo, ambliopia.
02 Gennaio, 2011
doretta

Cataratta: esperienza indolore e interessante

A martedì 28 dicembre 2010 mi è stato anticipato l'intervento di rimozione di cataratta. Avevo paura. L'intervento è risultato non solo assolutamente indolore, ma anche "interessante": si sente del liquido fresco scorrere nell'occhio quasi incessantemente e si vedono dei colori molto suggestivi. In pochi minuti tutto è fatto.
dott.ssa Antonella Franch professionalmente essenziale, infermieri/e competenti e simpatici. Il giorno dopo: controllo (il medico di turno mi ha premuto leggermente l'occhio operato), poi ci si mette il collirio 4 volte al giorno e una settimana dopo ci sarà la visita finale. Per il momento vedo un poco con "effetto stroboscopico".

rimozione di cataratta.
24 Febbraio, 2010
Sara

RINGRAZIAMENTO

IL REPARTO E' BEN ORGANIZZATO, IL PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO E' MOLTO GENTILE E PREPARATO. MI HA OPERATO IL DOTTOR CERIN CHE DURANTE IL RICOVERO SI E' MOLTO PRESO CURA DEL MIO CASO (OCCHIO CON MOLTE PROBLEMATICHE) CON MOLTA PROFESSIONALITA', NON SO COME RINGRAZIARLO PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PER ME.

distacco laterale della retina.
22 Dicembre, 2009
VIRGY

TRAPIANTO DI CORNEA

IL REPARTO FUNZIONA BENISSIMO, E' MOLTO ORGANIZZATO E IL PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO E' MOLTO PREPARATO. SONO STATA OPERATA DALLA DOTTORESSA FRANCH (PERSONA SQUISITA) CHE NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE PERCHE' HA FATTO L'IMPOSSIBILE AFFINCHE' GLI INTERVENTI SUI MIEI OCCHI, SEPPUR DIFFICILI, RIUSCISSERO AL TOP!

TRAPIANTO DI CORNEA AMBEDUE GLI OCCHI.