Oncoematologia Pediatrica Ospedale Padova

Oncoematologia Pediatrica Ospedale Padova

La U.O.C. Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Dott. Prof. Giuseppe Basso. Il reparto tratta malattie ematologiche e malattie maligne, fungendo inoltre da riferimento per i Centri Italiani di Oncoematologia Pediatrica per la diagnosi di leucemia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Gianni Bisogno, Barbara Buldini, Dott.ssa Elisabetta Calore, Dott.ssa Raffaella Colombatti, Prof.ssa Chiara Messina, Enrico Opocher, Dott.ssa Maria Grazia Petris, Dott.ssa Marta Pillon, Dott.ssa Maria Caterina Putti, Dott.ssa Laura Sainati, Dott.ssa Alessandra Todesco, Dott.ssa Manuela Tumino, Dott.ssa Elisabetta Viscardi.

03 Agosto, 2015
Silvana Eccos

Padova 16 Settembre 2010

Mio figlio Nicolò aveva 10 Anni quando si è ammalato, dopo una ricaduta lo abbiamo portato a Padova. Li è successo il miracolo! Lui deve la sua vita a tutti i bravissimi dottori che lo hanno curato, una gratitudine incommensurabile a tutto il reparto di oncoematologia e alla sezione trapianti. Ricorderemo sempre il Dott. Angelo Rosolen, che ha saputo individuare una strategia di cura efficace, e a tutto il personale, che con sinergia ha saputo fronteggiare le emergenze con ottime terapie di supporto! Grazie infinite! Ah dimenticavo... ora Nicolò ha 16 anni e vuole studiare a Padova e diventare medico!!

Linfoma NH grandi cellule B - trapianto di cellule staminali autologo.

20 Marzo, 2014
Paola

E' passato un anno da quando mio figlio si è ammalato.
La mia vita da allora è cambiata.
La paura, lo sconforto e anche la rabbia, si sono però trasformate in speranza e forza grazie a tutto il personale del reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova.
Oggi Francesco sta bene grazie a VOI!

Carcinoma mioepiteliale.
11 Settembre, 2012
lory

Sono trascorsi 3 anni

Esattamente in questo periodo il mio nipotino si ammalava. E' stato un periodo durissimo per il piccolo e per tutta la famiglia. Oggi son passati tre anni, il piccolo sta bene, è pieno di forza ed è felice, domani andrà in prima elementare. Devo ringraziare tutta l'équipe medica, infermieristica, lapsicologa, i volontari, tutti: sono tutte persone davvero speciali. Ecco le grandi eccellenze della nostra nazione. Grazie di cuore, di tutto.

Leucemia linfoblastica acuta tipo B.

04 Febbraio, 2010
manola

un grande cuore

un momento che non scorderemo mai! dopo 20 giorni in Grecia, la nostra bimba sta male... Diagnosi: tumore di wilms!!! subito mandati a Padova, abbiamo trovato medici che ci hanno spiegato la malattia, confortato nel dolore e accolti nell'ospedale dove abbiamo asportato il tumore, che tutt'ora stiamo curando con la nostra bimba con la chemioterapia presso il day hospital. A tutto lo staff medico vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per quello che fanno e che continueranno a fare...!!!

tumore di wilms.
19 Novembre, 2009
Roberto

Linfoma di Burkitt

OTTIMO sotto tutti i punti di vista, da non dimenticare quello umano.

Linfoma di Burkitt.
05 Novembre, 2009
Domenico Avolio

ottimo

Niente da dire, sono stato in cura presso questa struttura da piccolo, sono guarito perfettamente e non ho nessun tipo di problema adesso... Ringrazio tutta l'equipe medica, in particolare il Prof. Modesto Carli. Spero che tutti quanti abbiano la mia fortuna grazie a queste splendide persone... ne sono sicuro.

Rabdomiosarcoma.
05 Ottobre, 2009
lory

bravi

semplicemente splendidi per la cura del mio nipotino con la lucemia

leucemia linfoblastica acuta.
18 Settembre, 2009