Reparti ospedalieri Ospedali in Veneto Ospedale di Padova Chirurgia Toracica Ospedale Padova

Chirurgia Toracica Ospedale Padova

Il reparto di Chirurgia Toracica Clinica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore responsabile il Prof. Dott. FEDERICO REA. Il reparto si occupa delle seguenti patologie: neoplasie polmonari e neoplasie polmonari invasive, miastenie gravi, neoplasie timiche, insufficienza respiratoria, pneumotorace, stenosi e neoplasie tracheali, neoplasie pleuriche. I punti di eccellenza sono: il trapianto polmonare, la chirurgia delle vie aeree, il trattamento multimodale delle neoplasie polmonari e del mesotelioma pleurico, le neoplasie dell’apice polmonare (tumore di Pancoast), la chirurgia videotoracoscopica standard e con ausilio robotico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Cristiano Breda, Dott.ssa Monica Loy, Dott. Giuseppe Marulli, Dott. Samuele Nicotra, Prof. Dott. Andrea Zuin.

sì
 no
Ringrazio infinitamente tutto lo staff del prof. REA per le cure prestate a mio marito ORAZIO MARZI durante l'intervento di trapianto polmonare e in tutti i controlli effettuati successivamente. ORAZIO CI HA LASCIATO IL 17-10-2013. Durante i 3 anni e mezzo ha potuto godere di gioie familiari che senza il trapianto gli sarebbero state negate..

Opinione inserita da adriana da coriano(rn)19 febbraiadr 19 Febbraio, 2014

Trapianto polmonare

Fibrosi polmonare secondaria.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata per un tumore al polmone che nessuno voleva operare, non avevano capito nulla della mia malattia, per fortuna sono andata a Padova e il Prof. Zuin mi ha operata, tranquillizzata, aiutata e guarita! Sono riconoscente a tutto il reparto, persone squisite, umane e altamente competenti. Non posso che dire il meglio di questo reparto e, se avete bisogno, andate solo là! GRAZIE!

Opinione inserita da Anna 15 Ottobre, 2013

Ringraziamento al Prof. Zuin e meraviglioso staff

Tumore polmonare Sx con infiltrazione arteria.
Consiglieresti questo reparto?
LA CHIRURGIA TORACICA è UN OTTIMO REPARTO, DAL PROFESSORE REA AL SUO STAFF, COMPOSTO DA PROFESSIONISTI VERAMENTE PREPARATI, GENTILISSIMI E VICINI AL PAZIENTE A LIVELLO UMANO.

Opinione inserita da elisa 27 Agosto, 2013

OTTIMO REPARTO

MIASTENIA GRAVIS.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio di tutto cuore tutto lo staff medico, in particolare il Prof. Federico Rea e il dott. Giuseppe Marulli, che da sei anni mi hanno in cura. Grazie a voi sono ancora insieme alla mia famiglia.. Grazie.

Opinione inserita da giuseppe 24 Mag, 2013

Ringrazio tutti voi

Neoplasia mediastinica.
Consiglieresti questo reparto?
Ottimo staff ed ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Opinione inserita da Conti 19 Mag, 2013

Buona struttura

Ottimo staff ed ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Neoplasia mediastinica.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio con amore tutti coloro che mi sono stati vicino durante la mia degenza presso il Vostro policlinico, veri professionisti al contempo attenti alle necessità del paziente. Grazie di cuore.

Opinione inserita da colelli anna maria 26 Novembre, 2012

Ringraziamenti al dr. Marulli e a tutto lo staff

Neoplasie polmone sinistro.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio di cuore tutto lo staff medico e paramedico, fatto di professionisti veramente preparati, specialmente il Prof. Rea ed il dott. Nicotra; a seguire tutti gli altri!

Opinione inserita da giordano 17 Novembre, 2012

Ottima struttura

Asportazione polmone destro.
Consiglieresti questo reparto?
RINGRAZIO DI CUORE IL PROF. REA PER LE CURE PRESTATE A MIO PAPA' E NON SOLO PER LA GRANDE PROFESSIONALITA', MA ANCHE PER L'UMANITA' DIMOSTRATA IN UN MOMENTO TANTO DIFFICILE E IN CUI AVEVAMO TANTA PAURA: IL PROF. HA SAPUTO RASSICURARCI E FARCI VEDERE UN NUOVO SPIRAGLIO DI SOLE.
UN CALOROSO GRAZIE ANCHE ALLA SUA ASSISTENTE LA DOTT.SSA GRAPPEGGIA, SEMPRE DISPONIBILE OLTRE CHE BRAVISSIMA.
MONICA UGHI

Opinione inserita da MONICA UGHI 02 Dicembre, 2011

GRAZIE AL PROF. REA e DR.SSA GRAPPEGGIA

MONICA UGHI

METASTASI POLMONARE.
Consiglieresti questo reparto?
Mio figlio ha subìto in questo reparto un trapianto polmonare bilaterale.
Posso consigliare in coscienza a tutti coloro che ne hanno bisogno IL PROF. FEDERICO REA: in EUROPA specialisti come il Professore non credo ve ne siano.. E lo dico nonostante mio figlio sia venuto a mancare il 22 Agosto 2009, a soli 36 anni, dopo essere stato trapiantato dal professor REA.

Opinione inserita da carlo palladino 24 Febbraio, 2011

Ringrazio di cuore tutti

Mio figlio ha subìto in questo reparto un trapianto polmonare bilaterale.

Trapianto polmonare bilaterale.
Consiglieresti questo reparto?
L'eccezionale professionalità ed umanità del Prof. Francesco Sartori e della Sua equipe fanno del reparto di Chirurgia Toracica un fiore all'occhiello dell'Azienda Ospedaliera di Padova.
Sono arrivata in ospedale con tanta paura per la mia neoplasia polmonare, ma tutto il personale medico ed infermieristico "prima, durante e dopo" il mio intervento chirurgico, mi ha rassicurato con grande affetto (che per un paziente è importantissimo) e preparazione.
Se fosse un luogo di vacanza ci ritornerei tantissime altre volte.

Opinione inserita da Gualberti Cecilia 15 Febbraio, 2009

paziente del reparto di Chirurgia Toracica

Se fosse un luogo di vacanza ci ritornerei tantissime altre volte.

Neoplasia polmonare sinistra.