Ospedale di Padova

Ringraziamento personale

Dichiarazione del paziente Francesco Colella che è stato riconvocato il 09/04/2023 per sottoporsi ad intervento di trapianto bilaterale dei polmoni presso UOC Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera di Padova, diretta dal prof. Federico Rea.
L’intervento super delicato è stato affrontato con grande coraggio e tanta speranza dal paziente, che ha avuto una grande fiducia nello staff del prof. Federico Rea e perciò si è affidato con serenità alla loro esperienza e professionalità.
“Mi sono permesso, di mia iniziativa, di far partire un carico di mozzarelle di bufala da un mio collaboratore direttamente dalla Campania, da distribuire a tutto lo Staff della UOC Chirurgia Toracica, perché ho voluto dare un segno di riconoscenza e premiare tutto lo staff per l’intervento di trapianto dei polmoni che è riuscito perfettamente per cui, dopo 10 Anni di ossigeno 24 ore su 24, oggi mi sento che sono tornato a Vivere in una nuova vita”.
L’intervento chirurgico di trapianto dei due polmoni è classificato di alta chirurgia per la sua complessità e rischiosità, è stato eseguito con successo dall’èquipe del Prof. Federico Rea ed è riuscito con grande soddisfazione. “Per me è stata un’esperienza che non potrò mai dimenticare, perciò non smetterò di ringraziare la struttura ospedaliera di Padova che mi ha operato per tutto il resto della mia vita.”
Inoltre ci tengo molto a sottolineare il grande lavoro costante per la riabilitazione del dopo trapianto da parte della professoressa Monica Loy, sempre presente e disponibile, con la sua competenza, umanità ed esperienza mi sono trovato benissimo con lei per la riabilitazione.
Terrò sempre con me il mio Donatore che farà parte di me per tutto il mio percorso di Vita nuova. Grazie a lui mi sento un miracolato e lo custodirò sempre con me nella mia Anima.
Ringrazio Dio del dono ricevuto che mi ha regalato e che custodirò attentamente con grande cura. E in più farò sempre una preghiera al mio Angelo Custode per tutta la vita. Non dimenticherò di ringraziare Dio per avermi fatto incontrare la professionalità del UOC Chirurgia Toracica di Padova. Grazie di esistere, grazie per avermi dato la sicurezza e allontanato la paura di fare il Trapianto. E ribadisco: siete unici e di grande professionalità.
Grazie a tutti.

Enfisema polmonare, BPCO.