Chirurgia Toracica Ospedale Padova

Chirurgia Toracica Ospedale Padova

 
4.9 (33)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Toracica Clinica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore responsabile il Prof. Dott. Federico REA. Il reparto si occupa delle seguenti patologie: neoplasie polmonari e neoplasie polmonari invasive, miastenie gravi, neoplasie timiche, insufficienza respiratoria, pneumotorace, stenosi e neoplasie tracheali, neoplasie pleuriche. I punti di eccellenza sono: il trapianto polmonare, la chirurgia delle vie aeree, il trattamento multimodale delle neoplasie polmonari e del mesotelioma pleurico, le neoplasie dell’apice polmonare (tumore di Pancoast), la chirurgia videotoracoscopica standard e con ausilio robotico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Andrea Dell'Amore, Dott.ssa Monica Loy, Dott. Samuele Nicotra, Dott. Alessandro Rebusso, Dott. Marco Schiavon, Prof. Dott. Andrea Zuin.

Recensioni dei pazienti

33 recensioni

 
(30)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (33)
 
4.9  (33)
 
4.8  (33)
 
4.8  (33)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La parola "Eccellenza" qui è appropriata

Ricoverato il 5/4 per nodulo polmonare ho notato, in pieno sviluppo di Covid-19, una professionalità di alto livello. Ho visto specializzandi esausti la sera (e per questo di sicuro avvenire), disponibilità del personale infermieristico di altissimo livello (non sempre scontata in altri reparti). Tutto l'apparato funziona molto bene, anche i medici dirigenti sono disponibili. Il tutto, come chi sa per esperienza, è frutto dell'impostazione e dell'organizzazione del "manico". Complimenti prof. Rea!!
L'unico neo sul quale mi é difficile sorvolare é che, a differenza di altri reparti chirurgici, nessuno si é fatto vivo dopo l'intervento (il giorno dopo) per spiegare com'era andato e cosa era stato trovato. Solo dopo parecchie richieste, ed incassando anche da un'infermiere "Qui non si usa!", é arrivato uno specializzando che diceva "di essere stato in sala operatoria(?) ma, avendo finito tardi, pensava che chi ha curato l'intervento fosse venuto da me". Può succedere, ma non avevo avuto un'influenza...
Per contro, il prof. Andrea Zuin si é reso disponibile a spiegare il tutto.
Grazie comunque a tutti.

Patologia trattata
Nodulo polmonare.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

A mio figlio non è andata bene

Purtroppo, e lo dico con grande dolore, mio figlio Marco Benetton non è stato fortunato. Il 26 novembre 2018 diagnosi di "Istiocitosi X".
Proposto il trapianto di entrambi i polmoni.
Il 12 novembre 2019 il trapianto e poi percorso pieno di complicazioni; il 24 febbraio è stato trasferito c/o l'ospedale di Cittadella seguito dalla splendida dr.ssa Marchi, dove da subito ci comunicano problemi ematologici. Il 9 marzo 2020 il decesso, a 38 anni...
Quante aspettative, quanta sofferenza e dolore...
Consiglio un'unica cosa: più comunicazione con i familiari, a Padova ne abbiamo ricevuta veramente poca.
Grazie per quello che fate.

Patologia trattata
Trapianto polmoni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I Serafini hanno camice bianco

In questi giorni di pandemia, dobbiamo ringraziare tutti i serafini con camicie bianco che dedicano la loro vita a noi altri. Grazie di cuore per il sacrificio... Grazie all'intera equipe di Chirurgia Toracica, al reparto Oncologico di Padova e a tutto personale medico, specialmente al professore Federico Rea, un medico, un uomo, una eccellenza.

Patologia trattata
Timoma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione noduli polmonari neoplastici

Ottimo reparto, eccelle in tutto.
Un ringraziamento a tutto lo staff e ovviamente a chi li dirige.
In particolare grazie al professore Federico Rea ed al professore Andrea Zuin.

Patologia trattata
Asportazione di due noduli polmonari al lobo superiore sinistro.
Recidiva da Leiomiosarcoma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia toracica reparto eccellente

Complimenti al Prof. Federico Rea e al suo staff per il magistrale Intervento di rimozione di un lipoma di circa 8 cm. di diametro in posizione sovraclaveare, molto delicata per presenza di nervi e vasi. L’intervento è riuscito perfettamente e anche il decorso post operatorio mi ha consentito di recuperare la piena funzionalità in tempi brevi.

Patologia trattata
Rimozione lipoma in posizione sovraclaveare sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio per il Prof. Rea Federico

Non è ancora passato un anno da quando a mia mamma è stato diagnosticato un grosso problema al polmone. Dopo aver fatto l'intervento dal professore Rea Federico presso l'ospedale di Padova, devo dire che la mamma ha ripreso quasi del tutto la sua vita in salute - quale era prima della malattia. I nostri ringraziamenti vanno al Professore e la sua equipe, non ho mai trovato un professionista così umile, garbato, delicato e ovviamente preparato.. Dico sempre che certi dottori o infermieri dovrebbero imparare da lui come si tratta con un ammalato e relativi famigliari. Un professionista come lui, della sua portata, si è dimostrato più rispettoso di "pedine" (consentitemi il termine) che si credono chissà chi! Facciamo i complimenti anche ai chirurghi medici ed infermieri del suo reparto e a sua volta facciamo i complimenti agli oncologi e relativi medici e infermieri di oncologia a Padova. Ovviamente adesso stiamo facendo le cure e gli esami post intervento, ma per fortuna tutti gli esiti sono positivi e noi siamo felici.
Che dire Professore: grazie, ha tutta la nostra stima. Grazie da noi figlie Stefania ed Elisa e ovviamente dalla nostra mamma Adriana. Siamo fiere di aver conosciuto dei professionisti della vostra portata. Bravo Professore, non è di certo l'etichetta sul camice che fa la differenza ma, come nel suo caso, la persona degna di poterla portare.

Patologia trattata
Carcinoma polmone.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Presunto timoma

Al Professor Rea ed a TUTTI i suoi collaboratori, in particolare il Dott. Ivan Lomangino ed il Dott. Marco Schiavon che mi ha operato con grande fatica, vista la mia mole, evitandomi un taglio che io non avrei voluto (dimostrandosi molto preparati e professionali) rivolgo un ringraziamento di cuore per avermi rassicurato e guarito.
Un ringraziamento anche al corpo infermieristico e alle OSS per avermi fatto sentire un non ammalato.
Siete degli angeli custodi.
Grazie di cuore.
Bui Claudio

Patologia trattata
Neoformazione timica - minitoracotomia per asportazione neoformazione captante con PET del mediastino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti!

A distanza di tre anni dall'intervento di lobectomia polmonare effettuato in toracoscopia, non posso che ringraziare il prof. Federico Rea e tutto il suo magnifico Staff: i medici, l'anestesista, gli infermieri per la professionalità, l'accortezza e la pazienza che hanno nei confronti dei pazienti. In quattro giorni di ricovero mi hanno sistemato alla grande. Dall'esito dell'ultimo controllo effettuato il mese scorso, posso dire di essere guarito, speriamo per sempre.

Patologia trattata
Carcinoide polmonare atipico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Mio padre un anno e mezzo fa è stato operato presso questa struttura dal professor Rea per aspergillosi polmonare. 75 anni, malato di Parkinson e reduce da pochi mesi da una operazione al cervello per ascesso cerebrale, è stato preso in cura dal professor Rea, che gli ha asportato quasi tutto il polmone destro in toracoscopia. Operazione delicatissima, ma riuscita benissimo. In una settimana mio padre era già a casa perfettamente autosufficiente. Il professor Rea da subito ci ha trasmesso sicurezza e professionalità. Complimenti anche a tutto il reparto e al dottor Sgarabotto del reparto delle malattie infettive. Bravissimi tutti.

Patologia trattata
Aspergillosi polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore polmone - VATS

Mio padre è stato operato il 12 ottobre 2018 per adenocarcinomi del polmone destro. Ringrazio tutto il personale medico, infermieristico e operatori socio sanitari per la loro professionalità e competenze. In particolare il prof. Federico Rea e la specializzanda dr.ssa Elisa De Franceschi.

Patologia trattata
Adenocarcinoma apice superiore polmone dx e adenocarcinoma apice inferiore dx.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SPERANZA NEGATA

Mi dispiace rappresentare una voce fuori dal coro, ma la mia esperienza puo' solo farmi esprimere in maniera negativa sul trattamento poco professionale ed umano subito da mio marito in fase di visita per eventuale valutazione di trapianto di polmone dalle due dottoresse del reparto di chirurgia toracica. Mio marito e' venuto a mancare il 16 marzo 2016 dopo un inenarrabile calvario di un anno e mezzo e dopo aver provato tutte le terapie possibili a Forlì, dove era in cura.
A Padova gli fu detto a muso duro e senza un briciolo di umanità, che "col pancione che si ritrovava" (parole testuali) non poteva essere valutato. Aggiungo inoltre che da quel momento mio marito mise in atto cio' che gli era stato consigliato, vale a dire perdere peso e seguire un programma di riabilitazione respiratoria che nel giro di pochi mesi gli fece migliorare le condizioni di salute.
A nulla servì tutto cio' dal momento che anche quando a Padova furono comunicati gli eccellenti risultati ottenuti, si continuo' a prendere tempo; così facendo la malattia riprese il sopravvento.
Ci fu comunicato dai medici di Forli' che nel frattempo la lista di attesa di Padova si era allungata e che forse mio marito non avrebbe potuto attendere troppo, per cui ci fu proposto di fare la valutazione all'ospedale Sant'Orsola di Bologna. Cosi' fu, ma qualche giorno dopo l'inizio degli esami ci fu un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute, che nel giro di tre giorni portarono all'epilogo del 16 marzo 2016.
Oggi, a distanza di quasi un anno, non ci diamo ancora pace perche' siamo convinti che la tempestivita' di intervento forse poteva salvare Nicola.
La salute e' un diritto di tutti e a maggior ragione la speranza di poter sopravvivere ad un male cosi' devastante.

Patologia trattata
INTERSTIZIOPATIA POLMONARE IDIOPATICA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

TUMORE POLMONE

Sono stato operato a gennaio del 2014 e a distanza di tre anni sto benissimo.
Tutti gli esami fatti hanno dato esito negativo.
Ringrazio di cuore il professor Rea e la Dottoressa Loy per avermi salvato la vita.
Un ringraziamento anche agli oncologi Partesotti e Pifferi dell'ospedale di Sassuolo che mi hanno portato ad essere operabile.

Patologia trattata
TUMORE POLMONE STADIO 3B.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Micetoma polmonare

Grande reparto e grandi dottori: il prof. Rea e la sua equipe hanno operato mia moglie di un micetoma polmonare molto grave ed acuto.
Un plauso da standing ovation pure a tutto il personale infermieristico per la scrupolosa attenzione e per l'umanità dimostrata. Sono fiero ed onorato di questa sanità che salva e dà speranza di vita che altri ti negano.

Patologia trattata
Micetoma polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

La Chirurgia Toracica diretta dal prof. Federico Rea è un reparto eccellente sia dal punto di vista medico che per i rapporti umani fra i pazienti e i medici e gli infermieri. Solo sapendo riconoscere le cose che funzionano, e dicendolo a gran voce, si può pensare di risolvere i tanti problemi del nostro Paese. Grazie al prof. Rea per la sicurezza che trasmette fin dal primo incontro e a tutti i medici e infermieri per la loro grande professionalità. Parlando di uno in particolare (ma non voglio oscurare gli altri) devo menzionare l'infermiere Livio Levorato, che ha capacità comunicative e di incoraggiamento veramente rare.

Patologia trattata
Neoformazione polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie prof. Rea e tutto lo staff medico

Sono stato operato un anno fa per un mesotelioma pleurico che a detta di molti era inoperabile. Ringrazio il prof. Rea, il prof. Zuin, il dott. Marulli e tutto lo staff medico ed infermieristico per la professionalità dimostrata ed il supporto ricevuto.

Patologia trattata
Mesotelioma pleurico sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consulto

Volevo ringraziare il Professor Rea e tutta la sua équipe, nonché il suo collaboratore dell'anatomia patologica, che sono riusciti in tempi brevissimi a diagnosticare a mia nipote di 28 anni la giusta malattia dopo vari ed errati avvenimenti avvenuti nella mia città. Non solo si è dimostrato un grande professionista, ma come promesso ci ha informato sulla corretta diagnosi durante le vacanze natalizie... vedete un po' voi. Grazie di cuore per aver reso il viaggio mio e di mia nipote a Padova il più utile della nostra vita, aldilà della diagnosi.

Patologia trattata
Linfoma di tipo B a grandi cellule.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Si torna a "respirare"

Intervento chirurgico particolarmente complesso eseguibile solo a Padova grazie alle capacità indiscusse del prof. Rea e del suo staff.
L'esperienza ci conferma che, quando ci sono malattie così pericolose, bisogna sempre rivolgersi alle strutture più organizzate e considerate migliori, che effettuano questi interventi su un numero elevato di pazienti.
Mio padre, 78 anni, ha subìto un intervento di asportazione di un tumore (adenocarcinoma, mucinoso/acinare infiltrato T3-N0) al lobo superiore destro.
Dopo un anno di incertezze.. si torna a "respirare" in ogni senso.
Grazie di Cuore.

Patologia trattata
ADENOCARCINOMA POLMONARE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande prof. Rea ed equipe

Intervento impossibile da fare in altri ospedali, tra cui Udine, riuscito invece in maniera magistrale presso il reparto dello staccanovista e bravissimo prof. Rea.

Patologia trattata
Cancro polmone (non trattabile chirurgicamente per altri chirurghi toracici).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Prof. Rea e staff medico

Sono stato operato un mese fa per un tumore al polmone. Un grazie al prof. REA e a tutto lo staff medico e infermieri del reparto di chirurgia toracica del policlinico di Padova.
La professionalità dimostrata mi ha messo tranquillità e sicurezza prima e dopo l'intervento. Un particolare grazie a giovani medici e anestesisti compresi. Bravi, preparati e gentili. Ancora grazie.
Stefano Biliato

Patologia trattata
Intervento di lobectomia polmonare sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott. Marco Schiavon

Un grazie di cuore a colui che, malgrado l'età del mio papà, 80 anni, lo ha operato ieri 27 .04 .2015. Grazie a colui che ha creduto in lui e alla sua forza, il Dott. Schiavon Marco, che ha regalato a me e alla mia famiglia la speranza di avere per me il mio babbo e per mia mamma il suo marito da 58 anni. Grazie dottore e grazie a tutto il reparto di chirurgia toracica, che ci e' sempre stato vicino e ancora continua nella propria missione...
Spada Cristiana

Patologia trattata
Carcinoma polmone destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore al polmone

E' passato un anno da quando a mio marito è stato diagnosticato carcinoma al polmone sinistro al 3° stadio. Mi era caduto il mondo addosso.. poi il pneumologo dott. Dallari ci indicò di andare a Padova dal professor REA Federico. Eravamo disperati, ma il prof. Rea non appena ci vide ci ispirò fiducia e, dopo aver visto la tac, disse che lui avrebbe operato mio marito. Da quel giorno abbiamo ricominciato a vivere lottando contro la malattia. Mio marito è stato operato, abbiamo fatto tutte le cure necessarie e andiamo avanti con i nostri controlli. Un grazie di cuore al professor REA e al suo staff della chirurgia toracica di Padova, e anche al reparto di oncologia dell'ospedale civile di Sassuolo, dove vi è uno staff fantastico, tra cui la dottoressa Pifferi e il dott. Partesotti.

Patologia trattata
Carcinoma polmonare (intervento di lobectomia sx sup. e linfoadenectomia).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Carcinoide polmonare

Sono passati 15 anni dall'intervento per neoplasia bronchiale, trattata con intervento di lobectomia sinistra. Arrivando da Vimercate per un percorso a Brescia dal dott. Toninelli, mi fu consigliato di andare a Padova dal dott. Rea. Venendo da Milano ero un po' scettico, ma vi garantisco che dopo quell'incontro con Rea sono rimasto affascinato per la sua umanità, è come se mi avesse preso per mano in quel momento nebuloso e rigenerato nel essere fiducioso. Ringrazio ancora il Dott. Rea e i dottori che mi hanno operato: dott. Zuin, il dott. Guanella e il dott. Breda.

Patologia trattata
CARCINOIDE BRONCHIALE.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Resezione apice polmone

Competenza, gentilezza, disponibilità caratterizzano il reparto. Nulla da eccepire sia per quanto riguarda il personale medico che quello infermieristico.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Resezione a carico del lobo superiore sx e biopsie pleuriche.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Trapianto polmonare

Ringrazio infinitamente tutto lo staff del prof. REA per le cure prestate a mio marito ORAZIO MARZI durante l'intervento di trapianto polmonare e in tutti i controlli effettuati successivamente. ORAZIO CI HA LASCIATO IL 17-10-2013. Durante i 3 anni e mezzo ha potuto godere di gioie familiari che senza il trapianto gli sarebbero state negate..


Patologia trattata
Fibrosi polmonare secondaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Prof. Zuin e meraviglioso staff

Sono stata operata per un tumore al polmone che nessuno voleva operare, non avevano capito nulla della mia malattia, per fortuna sono andata a Padova e il Prof. Zuin mi ha operata, tranquillizzata, aiutata e guarita! Sono riconoscente a tutto il reparto, persone squisite, umane e altamente competenti. Non posso che dire il meglio di questo reparto e, se avete bisogno, andate solo là! GRAZIE!

Patologia trattata
Tumore polmonare Sx con infiltrazione arteria.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO REPARTO

LA CHIRURGIA TORACICA è UN OTTIMO REPARTO, DAL PROFESSORE REA AL SUO STAFF, COMPOSTO DA PROFESSIONISTI VERAMENTE PREPARATI, GENTILISSIMI E VICINI AL PAZIENTE A LIVELLO UMANO.

Patologia trattata
MIASTENIA GRAVIS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio tutti voi

Ringrazio di tutto cuore tutto lo staff medico, in particolare il Prof. Federico Rea e il dott. Giuseppe Marulli, che da sei anni mi hanno in cura. Grazie a voi sono ancora insieme alla mia famiglia.. Grazie.

Patologia trattata
Neoplasia mediastinica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Buona struttura

Ottimo staff ed ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Patologia trattata
Neoplasia mediastinica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al dr. Marulli e a tutto lo staff

Ringrazio con amore tutti coloro che mi sono stati vicino durante la mia degenza presso il Vostro policlinico, veri professionisti al contempo attenti alle necessità del paziente. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Neoplasie polmone sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Ringrazio di cuore tutto lo staff medico e paramedico, fatto di professionisti veramente preparati, specialmente il Prof. Rea ed il dott. Nicotra; a seguire tutti gli altri!

Patologia trattata
Asportazione polmone destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE AL PROF. REA e DR.SSA GRAPPEGGIA

RINGRAZIO DI CUORE IL PROF. REA PER LE CURE PRESTATE A MIO PAPA' E NON SOLO PER LA GRANDE PROFESSIONALITA', MA ANCHE PER L'UMANITA' DIMOSTRATA IN UN MOMENTO TANTO DIFFICILE E IN CUI AVEVAMO TANTA PAURA: IL PROF. HA SAPUTO RASSICURARCI E FARCI VEDERE UN NUOVO SPIRAGLIO DI SOLE.
UN CALOROSO GRAZIE ANCHE ALLA SUA ASSISTENTE LA DOTT.SSA GRAPPEGGIA, SEMPRE DISPONIBILE OLTRE CHE BRAVISSIMA.
MONICA UGHI

Patologia trattata
METASTASI POLMONARE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio di cuore tutti

Mio figlio ha subìto in questo reparto un trapianto polmonare bilaterale.
Posso consigliare in coscienza a tutti coloro che ne hanno bisogno IL PROF. FEDERICO REA: in EUROPA specialisti come il Professore non credo ve ne siano.. E lo dico nonostante mio figlio sia venuto a mancare il 22 Agosto 2009, a soli 36 anni, dopo essere stato trapiantato dal professor REA.

Patologia trattata
Trapianto polmonare bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

paziente del reparto di Chirurgia Toracica

L'eccezionale professionalità ed umanità del Prof. Francesco Sartori e della Sua equipe fanno del reparto di Chirurgia Toracica un fiore all'occhiello dell'Azienda Ospedaliera di Padova.
Sono arrivata in ospedale con tanta paura per la mia neoplasia polmonare, ma tutto il personale medico ed infermieristico "prima, durante e dopo" il mio intervento chirurgico, mi ha rassicurato con grande affetto (che per un paziente è importantissimo) e preparazione.
Se fosse un luogo di vacanza ci ritornerei tantissime altre volte.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare sinistra.


Altri contenuti interessanti su QSalute