Chirurgia Generale 1 Ospedale Padova

Chirurgia Generale 1 Ospedale Padova

Il reparto di Chirurgia Generale 1 - Chirurgia Ricostruttiva delle Vie Digestive e Chirurgia d'Urgenza dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Responsabile il Prof. Michele Valmasoni. Il reparto è Centro di Riferimento per la diagnosi e la cura delle patologie chirurgiche oncologiche e funzionali del tratto gastroenterico superiore, distinguendosi in particolare per l'attività di Chirurgia dell'esofago e dello stomaco, di Chirurgia colo-rettale e proctologica, di Chirurgia oncologica mininvasiva dell’esofago e dello stomaco. Il reparto è Centro per le malattie non oncologiche dell'esofago e Centro Interregionale di riferimento di area vasta per le malattie rare (acalasia). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Amico Alessandra, Dott. Baldan Nicola, Dott. Cadrobbi Roberto, Dott. Canton Silvio Alen, Dott. Capovilla Giovanni, Dott. Da Dalt Gianfranco, Dott.ssa Da Re Chiara, Dott. Friziero Alberto, Dott.ssa Moletta Lucia, Dott.ssa Pierobon Elisa Sefora, Dott. Piotto Andrea, Prof. Polese Lino, Prof. Salvador Renato, Dott. Vallese Lorenzo, Dott.ssa Valli Valeria, Dott. Zanchettin Gianpietro.

4.9

Drenaggio Ascesso Perianale

Grazie di cuore al dottor Cadrobbi Roberto e a tutto il suo Staff per avermi tolto l'atroce dolore che avevo per un ascesso perianale con fistole.
A breve ci vedremo per valutare la situazione.
Grazie a tutti.

Ascesso perianale con fistole.

Intervento in laparoscopia

Sono immensamente grato al Prof. Michele Valmasoni e a tutta la sua equipe, tra cui il dott. Salvador, il dott. Capovilla il dott. Costantini, perché oltre ad essere grandi professionisti sono davvero delle persone meravigliose che hanno a cuore il benessere di ogni paziente.
Ringrazio tutti/e gli/ le infermieri/e e tutti gli OSS, persone che con dedizione svolgono il loro lavoro.
GRAZIE A TUTTI.

Intervento per acalasia

Sono stata sottoposta con buoni risultati ad intervento di miotomia trans-orale.
Mi sono trovata molto bene, personale giovane e molto competente.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Mia moglie Marcella e' stata sottoposta ad una tiroidectomia totale e asportazione del gozzo multinodulare; sono state tolte masse di 7- 8 centimetri di diametro (palline da tennis) che crescevano verso l'esterno.
L'intervento, effettuato 8 Giugno 2022, e' stato ottimo. Mia moglie si e' ristabilita in fretta e si sta abituando alla nuova vita in modo positivo, senza grandi disagi o cambiamenti, direi stia molto meglio di prima.
Voglio ringraziare il Dott. Andrea Piotto in particolar modo, ma non dimentichiamo tutta la sua equipe che l'ha aiutato. Grazie ancora a questa squadra, vi auguro di proseguire così.
P.S.siete entrati nella nostra memoria e ci rimarrete.. Grazie.

GOZZO MULTINODULARE CON EVIDENTI FORMAZIONI VISIVE.

Intervento di tiroidectomia andato benissimo

Mi sono sottoposto il 15/12/2021 ad un intervento di tiroidectomia.
La professionalità del Dott. Andrea Piotto e del suo Staff, unitamente alla gentilezza, pazienza, comprensività e disponibilità a chiarire tutti i miei dubbi e a supportarmi durante il percorso, hanno reso molto meno pesante un'esperienza di per sè particolarmente dura.
Posso solo che raccomandare vivamente, a tutti i livelli, di farsi seguire dal Dott. Piotto e dalla sua equipe in caso di necessità.

Carcinoma papillare della tiroide.

Intervento chirurgico alla tiroide

Ho subìto l'intervento di tiroidectomia totale. L'intervento è andato bene e ringrazio tanto il dottore Andrea Piotto, che mi ha operato, per la sua professionalità, gentilezza e disponibilità, nonché tutto il personale infermieristico, anche loro gentili e premurosi.

Voluminoso gozzo plurinodulare bilaterale pretossico.

Il top

Sono in cura per esofagite eosinofila in questo centro di eccellenza da 2 anni, mi segue il MAESTRO dott. Renato Salvador: il top. Un medico chirurgo come lui è difficilissimo trovarlo, mi ha fatto rinascere, non so come ringraziarlo, ogni volta che vado a controllo lo elogio sempre, ma già a visitala prima volta mi accorsi della notevole professionalità e competenza e soprattutto umanità e disponibilità sia dei medici chirurghi in formazione, che dei MAESTRI come Salvador.

Esofagite eosinofila.

Bravissimi!

Sono stato operato il 27/10 di settotomia trans orale su diverticolo di Zenker. Desidero esternare tutto il mio apprezzamento e la mia gratitudine al Dott. Renato Salvador che ha condotto l'intervento in modo impeccabile, pur con un quadro non semplice, liberandomi dai fastidi che mi affliggevano da tempo. Durante la degenza l'intero reparto della Clinica Chirurgica III, dallo stesso Dr. Salvador (sempre presente in ogni circostanza), ai giovani medici in formazione (ai quali auguro ogni bene per il loro futuro) a tutto il personale infermieristico e paramedico si sono prodigati con grande organizzazione, passione e professionalità e con un'attenzione e un calore umano nei confronti del malato che mi hanno sinceramente colpito.
Un vero fiore all'occhiello della Sanità padovana. A tutti loro va il mio ringraziamento più convinto. Bravissimi!

Diverticolo di Zenker.

Intervento ernia inguinale

Sono stato seguito dal Dott. Saverio Spirch, a mio parere un ottimo medico, molto competente, così come l'equipe che mi ha operato.
Grazie di cuore.

Ernia inguinale.

Miotomia di Heller e fundoplicatio sec. Dor

Centro organizzato in maniera esemplare. Ottimi professionisti il Prof. Mario Costantini ed il dott. Renato Salvador, che mi hanno operato risolvendomi brillantemente una acalasia esofagea che mi stava rendendo la vita un inferno.
Buono lo staff infermieristico, con eccellenza di garbatezza e dolcezza nella persona di Marica.

RINGRAZIAMENTI

In data 26 maggio 2020 mio figlio Francesco di 15 anni è stato sottoposto ad intervento di miotomia sec. Heller e fundoplicatio con la tecnica di Dor.
Tutta la nostra famiglia vuole esprimere un sentito ringraziamento al dott. Renato Salvador per aver risolto completamente la patologia di nostro figlio: ad oggi 10 giorni dall'intervento, Francesco ha ricominciato a mangiare come prima senza nessun problema!
Siamo inoltre a ringraziare tutte le infermerie del decimo piano del monoblocco per l'assistenza assidua ricevuta.
Un sentito ringraziamento anche al Prof. Novara per aver risolto un problema insorto dopo l'intervento, ma non causato dalla stessa operazione.
Grazie ancora a tutti!

Fam. Biagini (Castelfranco emilia Modena)

Acalasia esofagea.

Accompagnamo mio padre, allora 75 anni, alla visita con il Dott. Valmasoni per un Adenocarcinoma Esofageo. Per le molte altre patologie croniche, l'operazione non era una cosa semplice, e soprattutto non era certo l'esito. Sono passati già 5 anni e, da allora, ringrazio ancora tutta l'equipe, il reparto, il personale infermieristico e soprattutto il Dott. Michele Valmasoni che, grazie alla sua grande professionalita, umanità, gentilezza e pazienza, ha fatto sí che a tutt'oggi abbiam ancora in buona forma, accanto a noi, mio padre. Grazie!

Adenocarcinoma esofago.

Quasi 3 mesi fa sono stato sottoposto d’urgenza a un complicato intervento chirurgico per perforazione esofagea cervicale da intubazione, a cui è seguito un ricovero di circa 40 giorni in reparto per il recupero. Vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e gli OSS che mi hanno assistito in questo lungo periodo, dimostrando sempre grande competenza e disponibilità. Un ringraziamento particolare va al prof. Stefano Merigliano, che ha eseguito e guidato l’intervento iniziale, al dott. Renato Salvador e al dott. Lino Polese, che mi hanno seguito maggiormente nella fase successiva. Ringrazio inoltre la dott.ssa Zilio per la disponibilità e gentilezza non solo nei miei confronti, ma anche dei miei familiari, e l’OSS Alessandra per l’umanità e pazienza con cui mi ha seguito nei difficili momenti iniziali.
P.S.: mia madre, che durante una mia visita ha avuto un malore, ringrazia il dott. Grego per l’assistenza ricevuta.

Perforazione esofagea cervicale da intubazione.

In data 05 agosto 2019 sono stato sottoposto a miotomia secondo Heller e fundoplicatio secondo Dor videolaparoscopica.
Esprimo un grazie infinito al dott. Renato Salvador che mi ha operato e ridato una nuova condizione di vita; un grazie a tutto il personale medico ed infermieristico per l'assistenza ricevuta; un grazie alle OSS.
Grazie di cuore per sempre, complimenti per la vostra professionalità.

Acalasia.

DIVERTICOLO DI ZENKER

Desidero esprimere un grande ed infinito GRAZIE al Prof. Stefano Merigliano, con l'assistenza del Dott. Renato Salvador e tutto il reparto della Chirurgia 3 del Policlinico di Padova. Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di "Diverticulectomia e Miotomia del SES per via cervicotomica sinistra" in data 10/11/2017, e da un anno a questa parte non posso che ricordare e ringraziare ancora dell'eccellente intervento a cui sono stato sottoposto in questa sede.

Grazie. Grazie e ancora grazie a tutto lo Staff Medico/ Infermieristico/ OSS.
GRAZIE PROFESSORE.

GIANNI FELLETTI - FERRARA

DIVERTICOLO DI ZENKER.

Ringrazio sentitamente tutto il reparto di chirurgia generale 3 dell'ospedale di Padova, in particolare il professor Merigliano e il professor Polese, che ha eseguito personalmente l'intervento (dissezione sottomucosa endoscopica della lesione), per la professionalità, la competenza e la disponibilità dimostrate durante il mio ricovero.
Saluti,
Mozzi Angelo

Carcinoma all'esofago.

Un GRAZIE INFINITO Dott. VALMASONI!!!

Ho subìto un complicato intervento all'esofago e stomaco eseguito dal dott. Valmasoni Michele, che opera nel reparto di Chirurgia 3 del Policlinico di Padova. Desidero fare i miei più sentiti ringraziamenti a questo medico chirurgo per la sua professionalità, in quanto è riuscito ad intervenire in laparoscopia, e inoltre per la sua disponibilità.
Grazie dott. Valmasoni, perché per me aver incontrato Lei ha significato salvarmi la vita.
Sentiti ringraziamenti anche da parte dei miei figli e di mia moglie.
Pavani Alberto (Bondeno - FE)

Tumore esofago- stomaco.

REPARTO D'ECCELLENZA E UN GRAZIE AL DR. SALVADOR

Sono stata sottoposta a miotomia di Heller in data 2.1.2018. Non posso che esprimere un infinito grazie al Dott. Renato Salvador che mi ha operata e mi ha ridato una nuova vita. Anche tutta l'equipe medica del reparto si è mostrata attenta e disponibile; come pure il personale infermieristico e le OSA.
Vi porterò sempre nel mio cuore.
Enrica Barbieri

ACALASIA ESOFAGEA.

Tiroidectomia

Ringrazio il Dott. Andrea Piotto per la sua grande competenza e professionalità.

Nodulo tiroideo.

Un grazie di vero cuore Dr. Michele Valmasoni

Mio fratello di cinquantadue anni, ammalato di un tumore all'esofago ed in cura al policlinico San Raffaele di Milano, è stato giudicato dai professori che lo curavano non operabile e con soltanto 2 mesi di vita.
Il Dr. Michele Valmasoni, una vera eccellenza italiana del Centro Malattie dell'Esofago - Azienda Ospedaliera di Padova, che si contraddistingue per la sua alta professionalità, nonchè per le sue spiccate doti umane e l'estrema disponibilità, ci ha fatto capire che la situazione era molto grave ma che avrebbe fatto di tutto per salvare la vita di mio fratello; e ha mantenuto la sua parola.
Dopo una complicatissima operazione, ha compiuto il miracolo. Gli ha regalato una seconda possibilità nella vita per poter realizzare i suoi sogni e veder crescere i suoi figli.
Io e tutta la famiglia desideriamo ringraziare di vero cuore quello che è stato l'angelo custode di mio fratello, ovvero il il Dott. Michele Valmasoni, luminare nel campo della Chirurgia Esofagea.
Saremo grati al Dr. Valmasoni per sempre.
Un grazie particolare al Dr. Merigliano, Direttore della Clinica Chirurgica 3 dell'Università degli Studi di Padova, e a tutti i medici e gli infermieri per l'assistenza esemplare.

Un dottore vero: Piotto

Sono stata operata dal Dott. Andrea Piotto (e dal dott. Toniato) l'anno scorso per una tiroidectomia.
La gentilezza e la disponibilità del dottor Piotto, che ancora oggi a distanza di un anno mi segue, lo rendono un uomo eccezionale, uno dei pochi medici rimasti fedeli al loro giuramento e con la passione per ciò che fanno; doti che senz'altro danno un valore aggiunto al suo modo di assistere un paziente. Grazie.

Tiroidectomia.

Grazie Dott. Valmasoni di Padova

Anche io e la mia famiglia desideriamo ringraziare di vero cuore quello che è stato l'angelo custode di mio padre, ovvero il Dr. Michele Valmasoni. Un'eccellenza italiana che si contraddistingue per la sua alta professionalità, nonchè per le sue spiccate doti umane e di estrema disponibilità..
Saremo grati al Dott. Valmasoni per tutta la vita.

Carcinoma esofago.

Grazie Dott. Valmasoni, un miracolo desiderato!!

Desidero pubblicamente ringraziare il Dott. Valmasoni per ciò che ha fatto per la mia famiglia. Un anno fa, in gennaio, venne diagnosticato a mia madre un adenocarcinoma esofageo e del cardias. Premetto che circa sette mesi prima mia madre, di 66 anni, era stata sottoposta ad intervento di cardiochirurgia, a cuore aperto, per la sostituzione della valvola mitralica. Quando in gennaio ricevemmo questa traumatica notizia, un incubo irruppe nelle nostre vite; da Napoli arrivammo a Padova e sin dal primo colloquio il Dott. Michele Valmasoni spiccò per umanità, disponibilità, professionalità e soprattutto umiltà. Decidemmo per l'intervento a Padova e dopo otto ore di attesa il Dott. Valmasoni ci comunicò che l'intervento era riuscito. Il percorso successivo non è stato facile, ma abbiamo nuovamente trascorso questo Natale accanto a lei, travolti dalla sua energia, pronta a darsi da fare... il più bel regalo che un figlio ed un'intera famiglia possano ricevere. GRAZIE Dottore! Un encomio anche per tutti gli operatori e per la struttura ospedaliera che ha permesso tutto ciò.
Non in ultimo, un grazie a tutti coloro che, prima di me, hanno dovuto affrontare un simile dolore, e che lasciando la loro recensione mi hanno permesso di giungere fino al Dott. Valmasoni.

Adenocarcinoma esofageo e del cardias.

Grazie Dott. Valmasoni

Dopo varie peripezie, a mio padre è stato diagnosticato un tumore all'esofago e ci siamo rivolti al Dott. Valmasoni grazie alle recensioni lette su internet.
Sin dalla prima visita il Dott. Valmasoni ci ha ispirato fiducia e professionalità.
A pochi giorni dall'intervento posso dire che la scelta di rivolgerci allo IOV di Padova e al Dott. Valmasoni è stata la nostra salvezza (venendo dalla Basilicata non è stato semplice, ma non avremmo potuto avere un trattamento uguale da nessun'altra parte).
L'operazione è stata lunga e complessa, ma è andata a buon fine.
Il Dott. Valmasoni è riuscito a rimuovere tutta la malattia e un linfonodo molto grosso posizionato vicino ad una corda vocale, che credo nessun altro chirurgo sarebbe stato in grado di asportare.
Un grazie infinito a lui, allo IOV e all'azienda ospedaliera di Padova che hanno dimostrato competenza e professionalità ineguagliabile.
Spero che altri, come noi, possano trovare la soluzione grazie all'aiuto di questa struttura e di questi medici d'eccellenza!!

Angeli

Quando ho saputo di essere in compagnia di un carcinoma neuroendocrino con metastasi a fegato e rene, sono andata nel panico. Quando pero' ho avuto il primo colloquio con il dr. Silvio Alen Canton, sono rinata. E' stato come ricevere la carezza di un angelo. Era il 2011 e sono ancora qui. Dico grazie a Dio perche' esistono persone come lui che mettono serietà, passione e generosità in quello che fanno. Ancora grazie!

Carcinoma neuroendocrino con metastasi epato_renale di natura ignota.

Grazie!!! Reparto stupendo

A due anni dall'operazione sono qui a poter ringraziare tutti i medici e infermieri, in particolar modo il dottore Cosimo Sperti, senza il quale non sarei qui. Mi è stata data una seconda possibilità nella vita, per poter realizzare i miei sogni e veder crescere i miei figli. Un esempio di sanità pubblica che funziona e di eccellenze italiane in campo chirurgico. Non è stato facile, soprattutto per la distanza da casa, essendo siciliana. Nel reparto di chirurgia 3 però mi hanno accolta e seguita, aiutandomi ad alleviare la sofferenza. Un grazie di Cuore.

Carcinoma alla testa del pancreas.

GRAZIE!!!!!

Non ci sono parole per ringraziarla dottor Valmasoni. Grazie! Grazie di cuore per la sua professionalità e grande umanità!
Grazie a tutti i medici e gli infermieri per l'assistenza esemplare.
Giacomo P.

Tumore all'esofago.

Acalasia Esofagea

Grazie di cuore al Prof. Mario Costantini.
Dopo due anni di sofferenze, molteplici visite ed esami invasivi senza alcun risultato, mi hanno finalmente indirizzata al prof. Costantini, che ha subito capito la gravità della mia situazione. Il medico mi ha spiegato in modo esauriente e comprensivo tutto il percorso a cui dovevo sottopormi con una gentilezza e preparazione davvero encomiabili. A lui va davvero un ringraziamento speciale per avermi operata in pochissimi giorni. L'intervento è andato benissimo e fortunatamente sono tornata a condurre una vita quasi normale. Ancor oggi non mi sembra vero di essere tornata a mangiare. Un grazie ancora alla sua disponibilità, gentilezza, preparazione e a tutto il reparto di chirurgia terza.

Acalasia Esofagea.

Cancro dell'esofago

Mia madre è stata seguita fin dall'inizio dal dott. Valmasoni con grande competenza, umanità e disponibilità. Ci ha fatto capire che la situazione era molto grave ma che avrebbe fatto di tutto per salvare mia mamma. Il medico ci ha spiegato in modo comprensivo e completo tutto il percorso e ci è stato vicino per tutta la chemio, che non è stata facile da superare. Alla fine la mamma è stata operata all'esofago dal dott. Valmasoni e tutto è andato perfettamente, senza nessun problema. Un grazie a vita ad un medico molto preparato, disponibile e davvero molto, molto umano. Se ci fossero più medici così!!! Grazie davvero di tutto, anche al reparto, agli infermieri e a tutti gli altri medici!

Tumore maligno dell'esofago.

Rimozione neoformazione pelvica e fibroma

Vorrei ringraziare il reparto di Chirurgia 3, a partire dal dott. Costantini che mi ha vista arrivare disperata dopo un anno di peregrinazioni, esami, una laparoscopia esplorativa, visite di tutti i tipi, senza una vera e propria diagnosi e con un esaurimento nervoso. Ho trovato immediata comprensione e poi la competenza di chirurghi quali il dott. Baldan e il dott. Da Dalt che mi hanno restituito non solo la salute, ma anche la voglia di vivere. Un grazie di cuore anche a tutti gli infermieri che si dedicano al paziente con professionalità e umanità. Vorrei aggiungere che mai più mi rivolgerò a piccole strutture ospedaliere convenzionate, perchè suggerite da specialisti privati: solo al Policlinico ho trovato i mezzi, le competenze, l'assistenza e l'efficienza necessari per risolvere in modo serio la mia patologia.

Neoformazione pelvica e fibroma ovarico.

Malattia da reflusso gastroesofageo

Sono stata operata la prima volta nel 2005 a riduzione di ernia iatale plurirecidiva e riconfezionamento di iato plastica e di plastica antireflusso sec. Nissen, per via laparoplastica, con posizionamento di protesi al titanio sottodiaframmatica. Altre 2 volte nel 2009.
La mia problematica ha cambiato la mia vita. Devo ringraziare con il cuore il Dott. Costantini, che ha fatto l'impossibile, con tutta l'equipe del reparto, per sistemare la situazione, quando nell'ospedale della mia città mi continuavano a dire che non sapevano cosa fare. A tutt'oggi ancora mi sono di supporto, visto che comunque si sono aggiunte una serie di patologie.
La professionalità e l'umanità dimostrata sono la mia certezza.

Malattia da reflusso gastroesofageo.

Cistoadenoma mucinoso pancreas

Mia moglie e' stata operata in questo reparto lo scorso novembre 2013 per un cistoadenoma mucinoso al corpo-coda del pancreas.
Devo dire che tutto il personale del reparto e' stato meraviglioso e sempre di supporto. Anche negli altri reparti abbiamo trovato sempre persone in gamba, che fanno il loro lavoro con grande umilta'.
Rivolgo un grazie particolare al Dott. Sperti per la sua professionalita' e gentilezza.

pancreas: cistoadenoma mucinoso.

Acalasia esofagea più colecisti

Sono stato operato dall'equipe del Prof. Merigliano di acalasia esofagea e, contemporaneamente, di colecisti e un calcolo di 2 cm., asportato con tutta la colecisti. Operato mercoledì 15/01, ero già dimesso sabato 18/01/2014.
Sono stati tutti stupendi, tutti i medici, gli infermieri e gli addetti agli esami RX. Come da opuscolo, confermo tutta la gentilezza e la speciale collaborazione di tutto il personale medico ed infermieristico. Un grazie di cuore al Prof. Merigliano ed al Dott. Costantini, cioè coloro che piu' spesso ho potuto vedere; ma tutto il reparto chirurgia 3 dell'ospedale di Padova è ottimo. Grazie.

Acalasia esofagea e colecisti.

Un grazie speciale!

Mia madre era affetta da un tumore dell'esofago, che dicevano inoperabile. Ha fatto chemio e radioterapia e poi è stata operata dal Dott. Valmasoni di questo reparto. L'operazione è riuscita perfettamente e mia mamma adesso sta bene. Un grazie davvero speciale a tutti i medici e infermieri della clinica chirurgica 3.

Ottimi medici

Mia madre è stata seguita dal dott. Bianchera (ora alla I clinica chirurgica) diverse volte in più ricoveri e devo dire che l'ho sempre trovato una persona in gamba, con un buon approccio al paziente e anche ai familiari. Ho trovato un reparto in cui ci si sente curati e seguiti.

Cardiopatia grave.