Oculistica Ospedale Padova

 
4.8 (10)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto Clinica Oculistica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore responsabile il Prof. Dott. Edoardo Midena. Il reparto, dotato di 8 posti letto di degenza ordinaria, tratta le seguenti principali patologie: patologie oncologiche oculari, retinopatia diabetica, glaucoma, patologie infiammatorie oculari, dalle uveiti alle scleriti, alle vasculiti, alle neuriti ottiche, maculopatia legata all’età, distacco di retina, cataratta, cheratopatie e difetti visivi. Soprattutto nella chirurgia della cataratta, del glaucoma e nella chirurgia vitreoretinica vengono quotidianamente impiegate le tecniche chirurgiche più moderne con strumentari e tecnologie sempre di ultima generazione. Fanno parte dell'equipe: Dott.ssa Silvia Bini, Dott. Rino Frisina, Dott. Andrea Leonardi, Dott. Giacomo Miglionico, Dott. Raffaele Parrozzani, Dott.ssa Elisabetta Pilotto, Dott.ssa Paola Verdecchia.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(9)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (10)
 
4.5  (10)
 
4.9  (10)
 
4.7  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Glaucoma

Speciale ringraziamento al professore Edoardo Midena e a tutto lo staff di reparto per aver individuato, diagnosticato e curato la mia patologia, che stava compromettendo la vista in maniera irreversibile fino al nervo ottico.
Voglio sottolineare la grande competenza medico scientifica, professionale ospedaliera qui dimostrata, dopo avvilenti esami ambulatoriali avvenuti in altre sedi ospedaliere aventi responso negativo.
Poi trascorsi 2 anni, ho avuto la fortuna di documentarmi su alcune pubblicazioni del prof. Midena Edoardo, in cui mi riconoscevo con una patologia particolare.
Ringrazio ancora tutto lo Staff medico.

Patologia trattata
Glaucoma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tognon: disponibilità e cortesia

Della Dott.ssa Maria Sofia Tognon che dire: disponibilità e cortesia nell'ascoltare i pazienti! E' stata una medicina in primis lei (e la sua assistente) perché il paziente va sentito e ascoltato, cosa che non fanno più i dottori, sempre più burocrati e di fretta!! Lei invece ti ascolta e ti senti cioccolato. Anche se sta esaminando il mio caso, mi sento molto meglio dopo averla vista e sono super soddisfatta di averla incontrata.. Per lei da Verona vado a Padova.

Patologia trattata
Distacco neuroepitelio.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Melanoma congiuntivale

Il Prof. Midena e il Prof. Parrozzani mi hanno salvata la vita. Sono in cura dal 2010 e dal 2014 non ho avuto recidive. Ho fatto vari interventi chirurgici, trapianti di cellule staminali, brachiterapia, chemioterapia locale. Molti interventi a causa di recidive. Sembra io abbia risolto con l'ultimo intervento chirurgico a causa dell'infiltrazione profonda nella cornea. Ritengo Midena e Parrozzani i migliori medici in Italia in merito al mio tumore. Prima di arrivare a loro sono stata in cura in un altro ospedale in toscana e vari oculisti tra Perugia e Roma. Ringrazio di esser capitata nelle mani di questi due angeli.

Patologia trattata
Melanoma congiuntivale.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza post-operatoria

Sono stata inviata a questa clinica in modo irrituale, ma ho trovato comunque una grande disponibilità. Sono stata visitata la mattina stessa e ho ricevuto tutte le informazioni necessarie. I medici e le infermiere sono davvero gentili, e in seguito ho potuto inviare la documentazione richiesta via email. Sono veramente grata al dott. Parrozzani per l'intervento che ha eliminato il tumore preservando la vista, e a tutto il reparto per la disponibilità e la professionalità.
Unico neo, l'assistenza post-operatoria: avrei dovuto fare una visita di controllo a dicembre, ma è da ottobre che telefono per un appuntamento, senza esito. A tutt'oggi (7 gennaio) le prenotazioni sono bloccate.

Patologia trattata
Melanoma iridociliare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Piermarocchi

Il dott. Piermarocchi è stato per mio figlio Andrea di 17 anni un angelo custode, per merito suo non ha perso la vista ad un occhio e, dopo aver eseguito 4 laser, si è premurato personalmente per farlo operare in ospedale a Verona, dove trattavano la malattia e ha perso solo due diottrie quando ne poteva perdere 6 o 7/8. Avendo anche l'altro occhio non sano, è stata veramente una salvezza.
E' sempre pronto a darti una risposta in qualsiasi momento e ad aiutarti quando hai bisogno; è sempre chiaro nelle spiegazioni
Ringraziamo tantissimo il dott. Piermarocchi per tutto quello che ha dato a mio figlio e anche a noi per la sua bravura e umanità. Un grazie dal nostro cuore.
famiglia De Marchi

Patologia trattata
Oculare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

A seguito di un intervento di cataratta all'occhio destro. al quale mi ero sottoposto il 17 Ottobre 2014, il dr. ANGI è stato costretto ad interrompere l'operazione per l'insorgere di una "emorragia retrobulbare orbitale".
Di qui la necessità di ricovero in reparto Oculistica, dove il tempestivo intervento in primis del dr.Enzo Emanuelli, e successivamente del dr. Alberto Rossetti, coadiuvati dall'intero staff del dr. Stefano Piermarocchi, è stato provvidenziale e risolutivo per salvare l'occhio da una sicura cecità.
Alla luce di quanto accadutomi, seppur con molta comprensibile amarezza da un lato, ritengo doveroso esprimere i sensi della mia più profonda gratitudine e riconoscenza in particolare al Dottor Stefano Piermarocchi del reparto Oculistica, e a tutti coloro che, con amore, perizia e dedizione, si sono prodigati per farmi riacquistare il bene più prezioso che l'essere umano possa avere.
Grazie di cuore, Tonello Idelmo

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza eccellente

Mia mamma è stata inviata a Padova, dalla Sardegna, per un consulto per un sospetto melanoma e per effettuare degli esami che a Cagliari non potevano fare. Ho spedito personalmente via email la documentazione, ci hanno risposto il giorno dopo, fissandoci l'appuntamento per la settimana successiva. I medici sono stati gentilissimi e professionali; l'appuntamento era per le 12.00, abbiamo terminato alle 15.00, ma sapevamo che il professore era in sala operatoria e dovevamo aspettare. Le procedure di pagamento del ticket sono state semplici e spiegate molto bene dal personale.

Considerato che venivamo dalla Sardegna, ci spediranno tutta la documentazione via posta e via email.

Patologia trattata
Neoformazione papillare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riconoscenza, in primis dr.ssa Sofia Tognon

La mia recensione è frutto di oltre 20 anni di cure presso la clinica oculistica che, oltre ad avermi salvato la vista, mi ha permesso di condurre una esistenza normale.
Professionalità, serietà, competenza e grande attenzione al paziente sono state le caratteristiche riscontrate in primis nella dottoressa Sofia Tognon e poi in tutti i medici ed assistenti, che negli anni si sono alternati al suo fianco, la dottoressa Turrini, la dottoressa Toomaselli, il Dott. Marcon, il Dott. Leonardi ed in particolare i biologi del laboratorio, dottoressa Fregona e Sig. Daniele, che con i loro preparati galenici mi hanno permesso di superare le recidive sempre più rare. Aggiungo grande pulizia, attrezzature, per me che provengo dalla Campania, "di un altro pianeta" e grandissima comprensione "burocratica" per il paziente esterno.
Cos'altro dire? Non sarò mai abbastanza riconoscente e mi auguro che tanti altri possano usufruire dei "miracoli" umani di questa equipe.

Patologia trattata
Cheratocongiuntivite atopica.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

evviva la burocrazia

Ho effettuato qualche giorno fa una visita oculistica con la dottoressa Verdecchia, mi è sembrata molto competente e con un ottimo modo di fare. Tuttavia ho due lamentele:
1- l’organizzazione è veramente scarsa, mi è stato detto di trovarmi in reparto alle 14:30, e dopo procedure di accettazione e pagamento che personalmente ritengo assurde, mi ripresento in reparto dopo il pagamento del ticket, aspettando la mia chiamata (come mi era stato indicato) per circa 20 minuti. Poi vengo a sapere da miei compagni di sventura (pazienti) che dovrei consegnare una parte di ricevuta; sempre più sconcertato consegno il pezzo di carta stampata (chiedo dove devo aspettare) e mi siedo (dove indicatomi) ad attendere nuovamente; casualmente identifico la dottoressa che mi dovrà visitare e noto che visita solo i pazienti presenti accanto al suo ambulatorio, e così piuttosto irritato mi dirigo verso l’ambulatorio per aspettare di nuovo e finalmente essere visitato alle 16.00 circa.
Sarebbe un vantaggio per tutti se queste procedure venissero semplificate, o almeno che ci fosse un'informazione SUFFICIENTE da parte del personale.
2- avrei gradito se la dottoressa mi avesse avvisato della durata del collirio midriatico, che a quanto pare, essendo atropina (penso) dura parecchi giorni, come noto.
Sperando in un miglioramento del servizio
Cristian Zanetti
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Patologia trattata
visita oculistica generica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

paracentesi prenatalizia

Ho avuto una paracentesi della camera anteriore ieri 19 dicembre 2008 e sono stato soddisfatto dalla professionalità e dall'atteggiamento "patient-friendly" di tutto il personale. Un grazie a tutti e alla prof. Pilotto.
Saluti, Antonino Rallo

Patologia trattata
Paracentesi.


Altri contenuti interessanti su QSalute