Oculistica Ospedale Padova

Complimenti all'Oculistica di Padova

Mi sono stati operati entrambi gli occhi per cataratta. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff per la inusuale cortesia e al Dott. Miglionico per la competenza. Grazie a tutti, ora ci vedo benissimo!

Cataratta bilaterale.

OSPEDALE E REPARTO D'ECCELLENZA

Ci tengo a precisare che l'esito della cura lo ritengo parziale:
1) per scaramanzia;
2) perchè non saprò il vero esito fino alla visita di controllo alla metà di aprile;
Sono comunque ottimista!
Voglio ringraziare tutto lo staff del reparto oncologico di oculistica per la professionalità, umanità, gentilezza e disponibilità.
Meritano veramente ogni elogio!
Spero di essere stata di aiuto ad altri nella mia situazione.

MELANOMA COROIDEALE DI MEDIA GRANDEZZA.

La parte bella della sanità italiana

Complimenti al dottor Rino Frisina e a tutto il suo staff, personale molto preparato e meraviglioso dal lato umano.
Un grazie di cuore a tutti.

Cataratta.

Glaucoma

Speciale ringraziamento al professore Edoardo Midena e a tutto lo staff di reparto per aver individuato, diagnosticato e curato la mia patologia, che stava compromettendo la vista in maniera irreversibile fino al nervo ottico.
Voglio sottolineare la grande competenza medico scientifica, professionale ospedaliera qui dimostrata, dopo avvilenti esami ambulatoriali avvenuti in altre sedi ospedaliere aventi responso negativo.
Poi trascorsi 2 anni, ho avuto la fortuna di documentarmi su alcune pubblicazioni del prof. Midena Edoardo, in cui mi riconoscevo con una patologia particolare.
Ringrazio ancora tutto lo Staff medico.

Glaucoma.

Tognon: disponibilità e cortesia

Della Dott.ssa Maria Sofia Tognon che dire: disponibilità e cortesia nell'ascoltare i pazienti! E' stata una medicina in primis lei (e la sua assistente) perché il paziente va sentito e ascoltato, cosa che non fanno più i dottori, sempre più burocrati e di fretta!! Lei invece ti ascolta e ti senti cioccolato. Anche se sta esaminando il mio caso, mi sento molto meglio dopo averla vista e sono super soddisfatta di averla incontrata.. Per lei da Verona vado a Padova.

Distacco neuroepitelio.

Melanoma congiuntivale

Il Prof. Midena e il Prof. Parrozzani mi hanno salvata la vita. Sono in cura dal 2010 e dal 2014 non ho avuto recidive. Ho fatto vari interventi chirurgici, trapianti di cellule staminali, brachiterapia, chemioterapia locale. Molti interventi a causa di recidive. Sembra io abbia risolto con l'ultimo intervento chirurgico a causa dell'infiltrazione profonda nella cornea. Ritengo Midena e Parrozzani i migliori medici in Italia in merito al mio tumore. Prima di arrivare a loro sono stata in cura in un altro ospedale in toscana e vari oculisti tra Perugia e Roma. Ringrazio di esser capitata nelle mani di questi due angeli.

Melanoma congiuntivale.

Assistenza post-operatoria

Sono stata inviata a questa clinica in modo irrituale, ma ho trovato comunque una grande disponibilità. Sono stata visitata la mattina stessa e ho ricevuto tutte le informazioni necessarie. I medici e le infermiere sono davvero gentili, e in seguito ho potuto inviare la documentazione richiesta via email. Sono veramente grata al dott. Parrozzani per l'intervento che ha eliminato il tumore preservando la vista, e a tutto il reparto per la disponibilità e la professionalità.
Unico neo, l'assistenza post-operatoria: avrei dovuto fare una visita di controllo a dicembre, ma è da ottobre che telefono per un appuntamento, senza esito. A tutt'oggi (7 gennaio) le prenotazioni sono bloccate.

Melanoma iridociliare.

Dott. Piermarocchi

Il dott. Piermarocchi è stato per mio figlio Andrea di 17 anni un angelo custode, per merito suo non ha perso la vista ad un occhio e, dopo aver eseguito 4 laser, si è premurato personalmente per farlo operare in ospedale a Verona, dove trattavano la malattia e ha perso solo due diottrie quando ne poteva perdere 6 o 7/8. Avendo anche l'altro occhio non sano, è stata veramente una salvezza.
E' sempre pronto a darti una risposta in qualsiasi momento e ad aiutarti quando hai bisogno; è sempre chiaro nelle spiegazioni
Ringraziamo tantissimo il dott. Piermarocchi per tutto quello che ha dato a mio figlio e anche a noi per la sua bravura e umanità. Un grazie dal nostro cuore.
famiglia De Marchi

Oculare.

A seguito di un intervento di cataratta all'occhio destro. al quale mi ero sottoposto il 17 Ottobre 2014, il dr. ANGI è stato costretto ad interrompere l'operazione per l'insorgere di una "emorragia retrobulbare orbitale".
Di qui la necessità di ricovero in reparto Oculistica, dove il tempestivo intervento in primis del dr.Enzo Emanuelli, e successivamente del dr. Alberto Rossetti, coadiuvati dall'intero staff del dr. Stefano Piermarocchi, è stato provvidenziale e risolutivo per salvare l'occhio da una sicura cecità.
Alla luce di quanto accadutomi, seppur con molta comprensibile amarezza da un lato, ritengo doveroso esprimere i sensi della mia più profonda gratitudine e riconoscenza in particolare al Dottor Stefano Piermarocchi del reparto Oculistica, e a tutti coloro che, con amore, perizia e dedizione, si sono prodigati per farmi riacquistare il bene più prezioso che l'essere umano possa avere.
Grazie di cuore, Tonello Idelmo

Cataratta.

Esperienza eccellente

Mia mamma è stata inviata a Padova, dalla Sardegna, per un consulto per un sospetto melanoma e per effettuare degli esami che a Cagliari non potevano fare. Ho spedito personalmente via email la documentazione, ci hanno risposto il giorno dopo, fissandoci l'appuntamento per la settimana successiva. I medici sono stati gentilissimi e professionali; l'appuntamento era per le 12.00, abbiamo terminato alle 15.00, ma sapevamo che il professore era in sala operatoria e dovevamo aspettare. Le procedure di pagamento del ticket sono state semplici e spiegate molto bene dal personale.

Considerato che venivamo dalla Sardegna, ci spediranno tutta la documentazione via posta e via email.

Neoformazione papillare.

Riconoscenza, in primis dr.ssa Sofia Tognon

La mia recensione è frutto di oltre 20 anni di cure presso la clinica oculistica che, oltre ad avermi salvato la vista, mi ha permesso di condurre una esistenza normale.
Professionalità, serietà, competenza e grande attenzione al paziente sono state le caratteristiche riscontrate in primis nella dottoressa Sofia Tognon e poi in tutti i medici ed assistenti, che negli anni si sono alternati al suo fianco, la dottoressa Turrini, la dottoressa Toomaselli, il Dott. Marcon, il Dott. Leonardi ed in particolare i biologi del laboratorio, dottoressa Fregona e Sig. Daniele, che con i loro preparati galenici mi hanno permesso di superare le recidive sempre più rare. Aggiungo grande pulizia, attrezzature, per me che provengo dalla Campania, "di un altro pianeta" e grandissima comprensione "burocratica" per il paziente esterno.
Cos'altro dire? Non sarò mai abbastanza riconoscente e mi auguro che tanti altri possano usufruire dei "miracoli" umani di questa equipe.

Cheratocongiuntivite atopica.

paracentesi prenatalizia

Ho avuto una paracentesi della camera anteriore ieri 19 dicembre 2008 e sono stato soddisfatto dalla professionalità e dall'atteggiamento "patient-friendly" di tutto il personale. Un grazie a tutti e alla prof. Pilotto.
Saluti, Antonino Rallo

Paracentesi.