Cardiologia Ospedale Umberto I Torino

Cardiologia Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Rosa Conte. Il reparto, dotato di 23 posti letto di degenza e 3 di day Hospital, esegue principalmente le seguenti prestazioni: Elettrocardiogramma; Test ergometrici e valutazione funzionale; ECG dinamico Holter; Ecocardiogramma; Pace Maker; Studio elettrofisiologico; Monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa; Defibrillatore automatico impiantabile; Coronarografia; Ecocardiografia transesofagea e da stress; Angioplastica coronarica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Mauro De Benedictis (Vice Direttore), Dr.ssa Tiziana Aranzulla, Dr.ssa Francesca Bianchi, Dr. Sergio Bongioanni, Dr. Massimo Borrione, Dr. Renzo Brusca, Dr. Fabrizio Del Nevo, Dr. Nicola Gandolfo, Dr. Stefano Grossi, Dr.ssa Stefania Luceri, Dr.ssa Barbara Mabritto, Dr. Emanuele Meliga, Dr.ssa Iris Parrini, Dr. Alfredo Pizzuti, Dr. Richard Rocci, Dr.ssa Elena Rovere, Dr. Innocenzo Scrocca, Dr. Andrea Sibona Masi, Dr. Antonino Tomasello.

Visita con il Dr. Andrea Sibona Masi

Al termine di una serie di visite specialistiche presso il centro di medicina dello sport di Torino, mi sono rivolto all'ospedale Mauriziano per una visita in cardiologia e precisamente aritmologica dal Dott. Andrea Sibona Masi, che mi ha trasmesso fin da subito tanta serenità e soprattutto concentrazione assoluta per i referti che gli mostrato prima della vista.
Rassicurazione totale al termine dell'incontro, ma soprattutto da parte del dottore ho notato dedizione e carisma nel tempo che ha impegnato per la lettura dei referti di altri esami e visite, nonché per la visita che mi stavo sottoponendo.
Nota molto positiva anche l'accoglienza da parte dell'infermeria che mi ha sottoposto a ECG.
DAVVERO GRAZIE.

Visita aritmologica.

Coronarografia con stent e ablazione

Mio marito e' stato seguito dal Dott. Stefano Grossi per una ablazione cardiaca e la grave aritmia e' stata risolta definitivamente. Il dottor Grossi e' un grande professionista e sicuramente come aritmologo un'eccellenza nel nostro paese! Il Dott. Scrocca altrettanto come emodinamista per le coronarie.
Il reparto funziona molto bene grazie ad infermieri competenti e umani, e il tutto secondo me parte da un ottimo primario, la Dott.ssa Maria Rosa Conte, grande donna, medico eccellente e capace di dirigere questo reparto e i suoi medici con grande professionalità, polso e amore per i suoi medici e pazienti.

Aritmia e occlusione coronarica.

Complimenti alla dott.ssa ARANZULLA

Complimenti alla dott.ssa Aranzulla.
Sono stato operato il 26 luglio 2018 dalla stessa dottoressa, che ha dimostrato GRANDE COMPETENZA, BRAVURA ED UNA GRANDE UMANITÀ. GRAZIE ANCORA, COMPLIMENTI.
SONO FELICE CHE LA DOTTORESSA ABBIA AVUTO UN RICONOSCIMENTO COSÌ IMPORTANTE. È UN OTTIMA PERSONA CHE ESERCITA CON COMPETENZA E UMANITÀ.
Un grazie anche al suo staff, durante l'intervento mi sono stati sempre vicino.

Impianto di stent medicato su coronaria destra.

Angioplastica coronarica

Ringrazio la dottoressa Tiziana Claudia Aranzulla e il suo staff per la professionalità e competenza dimostrate nell'intervento complesso di angioplastica di oltre tre ore, perfettamente riuscito per via percutanea femorale destra. Per i giorni di degenza al reparto, un particolare ringraziamento all'ottimo infermiere di nome "Clemente", gentile, competente e rassicurante per i pazienti.

Coronaropatia trivasale con occlusione della coronaria destra.

Valutazione su degenza ospedaliera

Medici e infermieri sono stati gentilissimi e professionalmente ineccepibili.
Mi sono trovato benissimo e ringrazio tantissimo tutti per le attenzioni che mi hanno rivolto.
A mio giudizio è un ottimo reparto, complimenti!
Cordiali saluti.
Leoluca Cutropia

Coronaropatia bivasale.

Valutazione

Ottimo reparto. Assistenza medica ed infermieristica ai massimi livelli.

Possibile ischemia.
Coronarografia.

Opinione

Ottimo reparto ove regna professionalità estrema. Ti coccolano.

Ischemia.

Ottimo servizio e competenza

In questo momento ho mio marito in reparto, medici e infermieri del reparto sono veramente deliziosi, gentili e disponibili. Grazie a tutti voi per ciò che fate per mio marito.

Aritmia.

Buona impressione

Ottimo e rapido il servizio di assistenza. Ottimo reparto.

Patologia coronarica.