Cardiologia Ospedale Umberto I Torino

4.9

VISITA CARDIOLOGICA

Mi sono recato dal dott. Gianmarco Annibali per una visita cardiologica dopo altre visite effettuate presso altre strutture. Solo lui finalmente è riuscito a trovarmi e darmi la terapia idonea per i miei problemi ed ha dimostrato grande competenza e professionalità.
Grazie di cuore.

CORONARICA.

Coronarografia, stent coronarici

Il giorno 23 febbraio 2024 sono stato sottoposto a coronarografia con inserimento di due stent su coronarie con stenosi del 95%. Ringrazio il dott. Gianmarco Annibali che ha effettuato il suddetto intervento per la competenza, la sicurezza dimostrata in sala operatoria e la disponibilità sia prima che ad intervento effettuato, e che ha avuto esito molto positivo. Devo dire inoltre che mi ha trasmesso tranquillità e sicurezza in un momento della mia vita vissuto con grande apprensione.
Cardiologo eccellente e molto preparato nella gestione del rapporto umano.
Un sincero ringraziamento anche a tutto il personale sanitario che lo coadiuva, che non ha mai smesso con grande disponibilità di farmi sentire la vicinanza con suggerimenti e consigli.
Grazie davvero!

Stenosi coronarica.

Ricovero e terapia farmacologica

Spesso si pensa alla salute nei momenti critici. Grazie al Dott. Gianmarco Annibali sono guarito dopo una seconda miocardite. Ogni incontro con il suo team ha significato sentirsi sostenuto e compreso, come se non fossi solo un paziente. La loro dedizione alla mia guarigione ha ridato forza al mio spirito tanto quanto al mio corpo, e per questo sarò eternamente grato.

Miocardite Acuta Idiopatica, poi Miocardite.

Eccellenza

Sono stato operato in data 27 aprile 2022 di ablazione transcatetere dal dott. S. Grossi coadiuvato dalla dott.ssa F. Bianchi. Prima dell'operazione stavo male da parecchi mesi, mi mancavano respiro e forze. Quasi subito dopo l'intervento ho ricominciato a star molto meglio ed ho recuperato l'energia vitale. Un grazie particolare all'equipe medica dei dottori Grossi e Bianchi, in quanto trattasi di eccellenze nel panorama medico.

Fibrillazione atriale permanente.

REPARTO DI ECCELLENZA

Al Reparto Cardiologia e UTIC di Torino.

Voglio ringraziare con tutto il cuore il reparto ed in particolare il Vice-Direttore Dr. Delnevo, i medici, gli infermieri, gli specializzandi per il loro garbo e professionalità.
L'equipe chirurgica (Dr. I. Scrocca, Dr. G. Annibali, Dr.ssa F. Ferrod, Dr.ssa A. Maucin, Dr. F. Passet e Dr. L. Dimeglio) è stata fantastica: durante le 5 ore di intervento - da vigile - mi hanno fatto sentire a mio completo agio. Un grazie sincero.
Un vivo ringraziamento anche al personale UTIC (Dr.ssa S. Civera) ed a tutto il personale infermieristico e all'OPS per la professionalità e disponibilità dimostrate.
Posso affermare che il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Mauriziano di Torino è senza alcun dubbio un'ECCELLENZA di cui la città può esser fiera.

Torino, 6 Luglio 2022 - Guido Cresta.

Intervento TAVI per valvola aortica.

TAVI, ANGIOPLASTICA CORONARICA, PACEMAKER

Mia mamma Margherita di 90 anni è stata ricoverata per intervento TAVI - impianto di valvola aortica trans-catetere.
Nel corso dell'intervento sono stati eseguiti anche angioplastica coronarica e posizionamento di pacemaker.
A seguire, due giorni in terapia intensiva, un reparto straordinario anche per la disponibilità ad informare i parenti a qualsiasi ora.
Grande competenza e professionalità di tutta l'equipe di chirurghi. Un ringraziamento particolare al dottor Scrocca.

Stenosi aortica grave.

Aritmia cardiaca

Ablazione perfettamente riuscita.
Nulla da eccepire, grazie!!!

Aritmia cardiaca.

Cardiologia interventistica

Intervento di TAVI (impianto percutaneo transcatetere di protesi valvolare aortica) perfettamente riuscito.
Un grande grazie a tutti voi!!!

Stenosi aortica (in paziente anziano con comorbilità).

Complimenti

Grazie infinite per l'esemplare assistenza e la preziosa professionalità.

Cardiopatia.

Angioplastica

Equipe straordinaria. Ringrazio vivamente non solo per la competenza, ma anche per il sostegno e la vicinanza umana.

Angioplastica.

Angioplastica

Ringrazio il "Grande" Dott. Emanuele Meliga e il suo ottimo staff (medici, infermieri, tecnici) per la grande professionalità, disponibilità e, non meno importante, per l'umanità dimostrata durante l'intervento di angioplastica di inizio gennaio.
Anche a Torino e in Piemonte abbiamo una sanità d'eccellenza, anche se purtroppo se ne parla poco.
Grazie a tutti, grazie di "cuore".

Occlusione coronarica.

Angioplastica

Nella sfortuna, ho avuto la fortuna di essere operata tramite coronarografia dalla "grande" Dott.ssa Tiziana Aranzulla. Grazie, grazie, grazie!!

Infarto.

Angioplastica di urgenza

Sono una paziente fuori Regione, residente in Emilia-Romagna. Colta da infarto e ricoverata presso la vs. Struttura, mi è stata salvata la vita.

Infarto.

Visita con il Dr. Andrea Sibona Masi

Al termine di una serie di visite specialistiche presso il centro di medicina dello sport di Torino, mi sono rivolto all'ospedale Mauriziano per una visita in cardiologia e precisamente aritmologica dal Dott. Andrea Sibona Masi, che mi ha trasmesso fin da subito tanta serenità e soprattutto concentrazione assoluta per i referti che gli mostrato prima della vista.
Rassicurazione totale al termine dell'incontro, ma soprattutto da parte del dottore ho notato dedizione e carisma nel tempo che ha impegnato per la lettura dei referti di altri esami e visite, nonché per la visita che mi stavo sottoponendo.
Nota molto positiva anche l'accoglienza da parte dell'infermeria che mi ha sottoposto a ECG.
DAVVERO GRAZIE.

Visita aritmologica.

Complimenti alla dott.ssa ARANZULLA

Complimenti alla dott.ssa Aranzulla.
Sono stato operato il 26 luglio 2018 dalla stessa dottoressa, che ha dimostrato GRANDE COMPETENZA, BRAVURA ED UNA GRANDE UMANITÀ. GRAZIE ANCORA, COMPLIMENTI.
SONO FELICE CHE LA DOTTORESSA ABBIA AVUTO UN RICONOSCIMENTO COSÌ IMPORTANTE. È UN OTTIMA PERSONA CHE ESERCITA CON COMPETENZA E UMANITÀ.
Un grazie anche al suo staff, durante l'intervento mi sono stati sempre vicino.

Impianto di stent medicato su coronaria destra.

Angioplastica coronarica

Ringrazio la dottoressa Tiziana Claudia Aranzulla e il suo staff per la professionalità e competenza dimostrate nell'intervento complesso di angioplastica di oltre tre ore, perfettamente riuscito per via percutanea femorale destra. Per i giorni di degenza al reparto, un particolare ringraziamento all'ottimo infermiere di nome "Clemente", gentile, competente e rassicurante per i pazienti.

Coronaropatia trivasale con occlusione della coronaria destra.

Valutazione su degenza ospedaliera

Medici e infermieri sono stati gentilissimi e professionalmente ineccepibili.
Mi sono trovato benissimo e ringrazio tantissimo tutti per le attenzioni che mi hanno rivolto.
A mio giudizio è un ottimo reparto, complimenti!
Cordiali saluti.
Leoluca Cutropia

Coronaropatia bivasale.

Valutazione

Ottimo reparto. Assistenza medica ed infermieristica ai massimi livelli.

Possibile ischemia.
Coronarografia.

Opinione

Ottimo reparto ove regna professionalità estrema. Ti coccolano.

Ischemia.

Ottimo servizio e competenza

In questo momento ho mio marito in reparto, medici e infermieri del reparto sono veramente deliziosi, gentili e disponibili. Grazie a tutti voi per ciò che fate per mio marito.

Aritmia.

Buona impressione

Ottimo e rapido il servizio di assistenza. Ottimo reparto.

Patologia coronarica.

Defibrillatore e ablazione

Dopo la sostituzione di due valvole cardiache (sono stata operata dal grande Casabona), sono stata in cura dalla dottoressa Francesca Bianchi, la quale prima mi ha impiantato un defibrillatore che mi ha salvato la vita in varie occasioni e poi, tramite una ablazione, il 6 agosto c.a. mi ha fatto rinascere, ora RESPIRO!
UN GRANDE GRAZIE a tutto lo staff, in primis al dottor Marco Pavani e all'infermiere Gianluca.
GRAZIE.

Ablazione cardiaca.

Coronarografia con stent e ablazione

Mio marito e' stato seguito dal Dott. Stefano Grossi per una ablazione cardiaca e la grave aritmia e' stata risolta definitivamente. Il dottor Grossi e' un grande professionista e sicuramente come aritmologo un'eccellenza nel nostro paese! Il Dott. Scrocca altrettanto come emodinamista per le coronarie.
Il reparto funziona molto bene grazie ad infermieri competenti e umani, e il tutto secondo me parte da un ottimo primario, la Dott.ssa Maria Rosa Conte, grande donna, medico eccellente e capace di dirigere questo reparto e i suoi medici con grande professionalità, polso e amore per i suoi medici e pazienti.

Aritmia e occlusione coronarica.