Villa S. Anna di Reggio Calabria

Indirizzo
Via Crocefisso 25, Reggio Calabria
Telefono
0965 332687- 27407- 27381
La Casa di Cura Villa Sant'Anna è una casa di cura privata situata a Reggio Calabria in Via Crocefisso 25. Grazie allo sviluppo organico dell'assetto urbanistico della città, iniziato a partire dagli anni cinquanta, la collocazione della clinica è ubicata nel centro storico e direttamente collegata ad una bretella dell'autostrada. La struttura, fondata nel 1952, come da autorizzazione della regione Calabria è composta da unità funzionale di chirurgia generale accreditata con il sistema sanitario nazionale, è centro dell’obesità patologica, delle patologie e terapie delle cefalee. Il Dipartimento funzionale di chirurgia generale si occupa delle patologie di interesse chirurgico, siano esse di natura benigna o maligna, che riguardano gli organi addominali: esofago, stomaco, tenue, colon-retto, fegato, vie biliari e surrene. In ambito medico, sono erogate prestazioni di Epatologia, Elettrocardiografia, Endocrinologia, Diagnostica, Radiodiagnostica, Gastroscopia, Colonscopia, Gastroenterologia, Epatologia, Dietologia, Senologia, Dermatologia.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

PROLASSECTOMIA MECCANICA.

Struttura accogliente, pulitissima.
Un ringraziamento a tutto il personale per la professionalità dimostrata, per la gentilezza e la disponibilità.
Grazie in particolare agli infermieri, alle infermiere e al personale ausiliario per le attenzioni, la cura e il lato umano che vanno ben oltre la professione.

PROLASSO.

Chirurgia Proctologica

Sono molto soddisfatto del personale infermieristico, ragazzi molto professionali ed educati; la cosa che mi ha colpito di più è il bellissimo sorriso che hanno stampato sul viso... Siete SUPERLATIVI.
Il chirurgo Dr. Andrea Conti è il TOP sotto tutti i punti di vista.
P.S. l'unica cosa negativa, per quanto mi riguarda, sta nel televisore appeso alla parete, stile quadro in quanto non lo si può usare perché bisogna pagare!

Prolasso rettale

Assistenza medica ed infermieristica al top.
Unica pecca: non è giusto non avere in camera una TV (e non a pagamento), che si ha invece in altri presidi sanitari anche meno quotati.

Ginecologia

Personale eccezionale e attento ad ogni minimo dettaglio, non mi sono mai sentita sola.
Intervento di asportazione della cisti avvenuto in laparoscopia ad opera del dottore Massimo Zuanetti.
Grazie a tutti!

DEGENZA - INTERVENTO UROLOGICO

Ho scelto questa struttura, in regime privato, per essere operato dal Dott. Franco Blefari ,raccomandatomi da diversi urologi. La professionalità e la disponibilità sono degni della sua fama. Meritevole tutta l'equipe medico-chirurgica, in particolar modo il personale infermieristico (a quest'ultimo suggerirei una particolare attenzione all'igiene mattutina del paziente).
Esagerato il costo della degenza:
arredo obsoleto; letto scomodo e poco funzionale; nessuna scelta per quanto riguardava il menu del pranzo e della cena; qualità del cibo scadente; ridicola la bottiglia di un litro e mezzo di acqua che giornalmente veniva fornita senza neppure un bicchiere. Come pensate che una persona allettata con una mobilità limitata possa dissetarsi? Suggerirei 3- 4 bottigliette da 500 ml, sarebbero molto più comode.
Gentile il personale della cucina
Ultimo ma non per importanza: la cassetta di scarico del wc (camera 10) necessita di manutenzione e poi il kit degli asciugamani é inadeguato.
Test antiCovid: €15,00. Ho trovato quest'importo addebitatomi non dovuto, visto che a mio avviso doveva essere incluso tra i medicinali e presidi che mi erano già stati fatti pagare.

IPERTROFIA PROSTATICA CON OSTRUZIONE VESCICALE.

Intervento chirurgia proctologica

Clinica all'avanguardia.
Medici e paramedici professionali.
Servizi ottimi.
Pulizia ottima.

Prolasso rettale con emorroidi.

Chirurgia Casa di cura S.Anna

Esperienza sanitaria positiva, ottima disponibilità e professionalità da parte del personale medico ed infermieristico.
Intervento di chirurgia del prolasso rettale eseguito dal dott. Conti Andrea.

Trattamento chirurgico del Prolasso rettale

Giorni in cui mi sono sentita a casa! Tutto il personale è eccellente da un punto di vista professionale e umano. La gentilezza di queste persone mi ha lasciato senza parole.
Struttura pulita e accogliente.
Ringrazio di vero cuore tutto il personale della clinica ed il dottor Andrea Conti per la sua grande professionalità.

Chirurgia bariatrica

Personale altamente qualificato, clinica pulitissima, dottori eccezionali. Siamo state trattate veramente molto bene. Grazie.
Fratelli Rita Maria e Corona Leonarda.

Obesità.

Intervento in Ginecologia con degenza

Ho subìto un intervento di isterectomia subtotale con salpingo-ovariectomia bilaterale per un cistoma ovarico. Ho trascorso cinque giorni presso la Villa Sant'Anna e ho avuto modo di apprezzare la qualità e l'efficienza dei servizi. Ottimo il lavoro di tutta l'equipe infermieristica, che mi ha assistito con sollecitudine, professionalità e discrezione.
Sono stata supportata dalla Dott.ssa Muritano, anestesista, che mi ha aiutata a gestire le mie criticità con il risveglio.
Una certezza la competenza e la disponibilità del Dott. Luppino, che mi ha seguito nel pre e nel post operatorio ed ha effettuato l'intervento. Ad una settimana dall'intervento posso dire di essere in ripresa e di avere condizioni generali pienamente soddisfacenti. Non trascurabile l'efficienza dei servizi di segreteria e dalla direzione amministrativa.
Per concludere, stanza pulitissima, vista piacevole e facilità d'accesso. Insomma una grande risorsa per la mia città.

Cistoma ovarico.

Chirurgia proctologica

Sono passati due giorni dal mio intervento e posso dire di aver trovato una struttura competente. Sono rimasto in particolare soddisfatto dell'umanità trovata.
Disponibilità, serietà, umanità di tutto il personale, dalla cucina agli infermieri, al caposala ecc.
Bravissimi i chirurghi.

Prolasso rettale, ragade e polipi.

Struttura semplicemente eccellente.

Emorroidi, prolasso rettale.

Proctologia

Eliminazione del prolasso rettale mediante tecnica Starr eseguita dall'eccellente dottor A. Conti.
Personale medico ed infermieristico professionalmente competente e prontamente disponibile a soddisfare le esigenze del paziente in degenza.
Personale ausiliario gentile e sempre attento alla pulizia degli ambienti; cibo adeguato alle esigenze dietetiche.

Intervento chirurgico emorroidi

Intervento di prolassectomia meccanica transanale.
Casa di cura moderna dotata di tutti i servizi utili per i pazienti in degenza, dove ho riscontrato pulizia e funzionalità.
Molto umani (qualità rara da trovare) e professionali tutti gli infermieri che mi hanno seguito durante il ricovero, soprattutto in qualche momento molto difficile.
Una nota particolare di ringraziamento all'eccellente proctologo Dr. Conti.
Grazie a tutti.

Prolasso emorroidi.

Chirurgia proctologica - prolasso rettale

Sono stato dimesso ieri dall'ospedale Sant'Anna dopo un intervento di prolassectomia meccanica trans-anale.
Volevo ringraziare il dottor Andrea Conti, che mi ha operato, e tutto lo staff che lavora presso la clinica e che mi ha assistito amorevolmente. Sono stati tutti professionali, gentili e soprattutto umani.
Grazie di cuore a tutti.

Intervento prolasso rettale - metodo Longo

Appena dimesso dopo un ricovero di 4 giorni per un intervento chirurgico per un prolasso rettale, nonostante il disagio, l’ansia e i dolori del post intervento, ho ammirato l’umanità di tutto lo staff dipendente, dai medici, agli infermieri e operatori O.S.S.! Sempre disponibili, gentili e pronti a metterti a tuo agio e strapparti un sorriso, sia di giorno ma soprattutto di notte, quando dormire risultava difficile.
Un grazie di cuore a tutti.

Intervento prolasso rettale

Struttura moderna e soprattutto pulita.
Intervento con metodo Longo dall'ottimo esito.

INTERVENTO PROLASSO RETTALE

Reparto di Chirurgia: il personale è veramente qualificato, oltre che molto presente, sempre disponibile e attento.
Il reparto nuovo è molto bello, sembra un Hotel. La pulizia e l'igiene non mancano; il cibo è buono. Sono super soddisfatto.
Forse l'unica nota negativa è il fatto che non forniscono l'acqua, quindi si deve provvedere da soli, oppure pagando la bottiglia €1,50.

Intervento e degenza Chirurgia

Impeccabili tutti, dai professori ai medici, agli infermieri sempre disponibili e veloci nel risolvere le varie problematiche.
Grazie a tutto lo staff Chirurgia.

Laparocele addominale.

Chirurgia generale

Dal primo all'ultimo, tutti eccezionali, presenti, disponibili, non ti fanno sentire sola nel momento del bisogno.

Di pertinenza chirurgica.

Chirurgia, interventi alle vie biliari

Grazie a tutti voi, in particolare ai medici e a tutto il personale che partecipano all'ottima gestione del reparto di Chirurgia, in particolare al primario dottore Giovanni Sgroi.
Competenza,a ssistenza, pulizia, servizi eccellenti.
Personale altamente qualificato.
Grazie di cuore, con l'augurio che possiate proseguire il vostro lavoro con tanto successo e soddisfazione.
Villa S.Anna orgoglio della nostra Reggio Calabria!

- Calcolosi della colecisti - colecistectomia laparoscopica.
- Stenosi della VBP prepapillare - colangiografia intraoperatoria.

Chirurgia proctologica

Sono stato ricoverato nel reparto di nuova costruzione:
ASPETTI POSITIVI:
1) il reparto è tutto di nuova costruzione.
2) assistenza da parte del personale infermieristico qualificato continua, anche se ho ricevuto qualche battuta infelice fuori luogo, con un trattamento non proprio professionale, non tutto il personale è all'altezza del lavoro che svolge, per questo ho dato 4 stelle.
ASPETTI NEGATIVI:
1) richiesta di tampone anti Covid 19, l'imposizione è illegale per legge in quanto la legge stabilisce che le strutture non possono richiedere più il tampone a nessun soggetto della struttura. Se tu struttura vuoi chiederlo come protocollo standard per i pazienti, ti accolli anche i costi; inoltre al personale sanitario ed agli amici frequentatori della struttura non viene richiesto o controllato.
2) durante i pasti non viene fornita l'acqua gratuitamente, ma per una bottiglia di 1,5 litri vengono pretesi € 1,50 come se fosse un bar.
3) le pulizie non vengono effettuate in maniera adeguata, il pavimento era sempre sporco perchè lo strumento utilizzato era il MOP, che lasciava peli da tutte le parti. Nel bagno vi è inoltre un difetto nella chiusura dei pannelli della doccia che permette la fuoriuscita di acqua durante la doccia. Manca sistema areazione indotta manuale (ventilatore aspirazione manuale); manca sistema con lampada germinizer (lampada di sterilizzazione); mancano i sanitari per disabili.
4) analisi obbligatorie per l'epatite vengono addebitate al paziente.
5) il medico che effettua il controllo visita del paziente non può fare la visita collettiva! Come un prete che fa l'omelia in chiesa, il medico deve parlare obbligatoriamente ad ogni paziente, deve essere sempre disponibile e intellegibile, se invece crede di sprecare saliva, allora faccia altro.
6) la struttura non possiede un kit farmaci da banco, come cerotti, acqua ossigenata, o altri farmaci di uso comune, possiede solo farmaci ospedalieri.

RAGADE ANALE CRONICA.

Ricovero per intervento prolasso rettale

Professionalità e gentilezza del personale medico e di reparto, costituiscono il fiore all'occhiello della struttura.

Prolasso del retto.

Ginecologia

Personale professionale e disponibile alle esigenze del paziente, a partire dal punto informazioni fino agli assistenti, all'anestesista, agli infermieri, ai portantini e a tutto il personale, che hanno mostrato cortesia e competenza .

Polipo uterino.

Ginecologia - isteroscopia operativa

La Casa di Cura Villa Sant'Anna di Reggio Calabria, dall’esperienza personale, può essere considerata un centro di eccellenza per competenza, assistenza, pulizia e servizi.
Personale medico e infermieristico altamente professionale e sempre disponibile alle esigenze del paziente, a partire dal punto informazioni fino all’intero iter dell’intervento chirurgico.

Polipi uterini.

Valutazione ricovero in GInecologia

Sono stata ricoverata ed operata di isterectomia.
Medici competenti e seri, personale infermieristico competente e disponibile.

Polipo uterino.

Intervento uroginecologico POPS

Personale preparatissimo, gli infermieri sono la forza motrice, efficienti ed empatici (e forse riposano poco).

Prolasso uterino.

Chirurgia Proctologica

Struttura eccellente.
Personale professionale, attento, gentile e paziente
Aggettivo per definire tutta la mia permanenza in clinica: fantastico.

Surrenalectomia - prof. Sgroi

Sono di origine Romana, da tre anni trasferito in Calabria. Purtroppo, nel mio immaginario, la Calabria era bel mare e pessima sanità.
Motivo per cui quando a Gennaio ho scoperto il problema, scientificamente definito incidentaloma surrenalico, ho iniziato a cercare un centro specializzato nella patologia specifica.
Mi rendo subito conto che i centri specializzati sono pochissimi. Chiamo un caro amico medico, gli spiego la situazione e gli chiedo se era meglio Roma o Milano. Lui mi dice: adesso stai in Calabria? Si, ma mi sposto dove è meglio, rispondo io. Lui mi dice: non mi hai fatto terminare quello che volevo dirti. Stai in Calabria, vai a Reggio lì opera il Prof. Giovanni Sgroi, chirurgo addominale di primissima fascia, sicuramente il migliore che abbiamo in Italia per le lesioni del surrene.
Tra l’altro è uno dei relatori del protocollo sanitario prestabilito dal ministero della sanità.
Ho seguito il suo consiglio, contattato Villa Sant’Anna, svolto tutti gli screening e concordato con il simpaticissimo professore l’intervento.
Oggi (dopo tre giorni) sono stato dimesso e mi sto dirigendo (quasi come nulla fosse) al ristorante di pesce preferito.
Tutto questo sicuramente è un grande merito del Professore, per cui devo un grandissimo grazie a lui, agli assistenti, all'anestesista, agli infermieri, ai portantini e a tutto il personale, che hanno mostrato cortesia, competenza e umanità.
L’ultimo ringraziamento va alla direzione sanitaria, che è riuscita a creare un’eccellenza sanitaria che dimostra la possibilità di poter essere i migliori anche in Calabria
Ps: l'adenoma era benigno, di surreni ne avevo due (come tutti) e pertanto posso riprendere la mia vita, come se nulla fosse.

Adenoma surrenalico.

10 e lode a chirurgia e clinica

Questo è il mio terzo intervento chirurgico. Che dire... Clinica eccellente.

Laparocele.

Intervento con tecnica chirurgica Starr Longo

Era la prima volta in questa clinica, ma posso solo essere soddisfatta di averla scelta. Tutto il personale è cordiale, gentile e paziente, dagli OSS a segretarie, infermieri e dottori. Un ringraziamento particolare al dottore Conti che ha eseguito l'intervento e a tutto lo staff della sala operatoria.

CHIRURGIA PROCTOLOGICA - STARR -LONGO

Egregio Prof. Andrea Conti,
sento di doverla ringraziare per aver perfettamente eseguito l'intervento di prolasso rettale che lei stesso aveva illustrato nei dettagli nella visita pre-operazione. La conoscenza della tecnica operatoria che lei avrebbe usato nel mio caso mi ha convinto che fosse la più indicata per risolvere gli annosi problemi che mi affliggevano con disturbi quotidiani, a volte anche dolorosi. La sua affabilità e professionalità mi hanno indotto a sottopormi all'intervento nel più breve tempo possibile.
Oggi, a distanza di qualche giorno dall'intervento, posso affermare che il temuto dolore post operatorio è stato superato e che la funzionalità è ripresa nel giro di qualche giorno, come da lei previsto. Voglio anche ringraziare lo staff di validi medici e infermieri per aver contribuito a rendere la mia degenza serena. Consiglierò certamente Villa Sant'Anna a chi avesse necessità analoghe alle mie. Un cordiale saluto.

Prolasso rettale ed emorroidi.

Asportazione cisti del canale di Nuck

La mia esperienza a Villa Sant’Anna è stata veramente ottima sotto tutti i punti di vista. Chirurgo bravissimo, disponibile, esaustivo nelle spiegazioni; anestesista molto presente e rassicurante; personale infermieristico molto professionale, disponibile, gentile e sempre con un sorriso, così come il personale addetto alla preparazione del cibo.
Camera pulita e spaziosa, assistenza continua di notte e di giorno. Anche le addette alla reception affabili e precise.

Cisti condotto di Nuck.

GINECOLOGIA

Clinica molto pulita e profumata. Viene igienizzata continuamente dal personale addetto.
Tutti gli infermieri sono bravissimi, professionali, sempre disponibili e col sorriso. Veramente molto dolci e di un’unanimità incredibile. Sono stata monitorata continuamente per controllare il mio stato di salute.
Nonostante sia stato un intervento chirurgico abbastanza complicato, la professionalità del chirurgo mi ha dato coraggio e sicurezza.
Dopo l’intervento è passato sempre a domandare i sintomi e controllare se tutto procede bene.
Mi sono trovata molto bene!

Intervento chirurgico ernia inguinale

Professionalità ed assistenza ottime, cortesia di tutto il personale.
Ottima struttura.

Ernia inguinale.

Un’accoglienza impeccabile

Voglio esprimere il mio ringraziamento all'urologo andrologo Dott. Bruno Lo Forti e alla sua èquipe per la precisione chirurgica con la quale ha condotto l’intervento.
Grazie all'anestesista dottore Primerano, che mi assistito fino a smaltimento anestesia; uun ringraziamento alla caposala Viviana per la Sua professionalità e a tutto il comparto infermieristico dinamico, che con grande premura segue la degenza dei pazienti.

Urologica.

Intervento alla cistifellea

Mi sono rivolto alla casa di cura Villa Sant'Anna perché vicino casa. Vi ho trovato personale giovane, disponibile, preparato, e un ambiente familiare.
I locali sono molti puliti ed i medici presenti.
Che dire... di certo è un'eccellenza nel centro città.

Calcoli alla colecisti.

Intervento con tecnica chirurgica Starr- Longo

I dottori sono il massimo, bravissimi, in particolare il dott. Andrea Conti, che conoscevo. Sono sempre passati durante le ore giornaliere a sincerarsi delle condizioni del paziente, prima e dopo l’intervento stesso.
E poi che dire degli infermieri (giovani, giovanissimi), specializzati nell'intervenire davanti alle difficoltà dei pazienti e soprattutto ricchi di umanità, umiltà, attaccamento al proprio lavoro, alto senso del dovere. E' stata la prima volta che ho ricevuto una assistenza tale, quasi caritatevole, e di strutture sanitarie ne ho girate... direttamente e non.
Grazie a tutti indistintamente, senza fare nomi che sarebbe prettamente riduttivo.

Chirurgia bariatrica

Personale preparato in modo eccellente.
Mi ero sottoposto in altra clinica a bypass gastrico, ma avevano fatto tantissimi errori, qui ho trovato un angelo di nome dottor Silvio Scalambra che ha risolto il mio problema.

Bypass gastrico.

Chirurgia plastica

Personale fantastico, tutti gentilissimi, professionali e sempre presenti.
Struttura vivamente consigliata.

Addominoplastica.

Ginecologia

Mi sono trovata benissimo, la gentilezza e la dolcezza di infermieri e dottori premurosi non le avevo mai riscontrate prima in nessun ospedale.
Siete una speranza in una Regione dove la sanità non funziona. Continuate così, a fare il vostro lavoro con amore.

Cisti ovarica.

Ricovero per intervento al colon

Mi sono rivolta alla clinica Sant’Anna per effettuare un intervento di chirurgia molto delicato (sigmoidectomia). Una eccellenza del sud Italia: personale professionale, competente e ultra disponibile; un ambiente familiare, confortevole; tecnologie innovative nel campo della chirurgia. Poi io sono stata sempre aiutata e seguita in ogni esigenza. Un ringraziamento ed un plauso al Dott. Giovanni Sgroi e a tutta l’equipe.

Diverticolite cronica.

Intervento per prolasso rettale

Intervento di correzione di prolasso del retto eseguito in modo impeccabile.
Eccellenti in tutto.
Ottima clinica.

Intervento prolasso del retto.

Intervento ginecologia

Sono stata operata in anestesia generale di asportazione di cisti ovarica dal dottore Luppino. Devo dire che non sembrava di stare in un ospedale del sud! Infermiere dolci e premurose che entravano a controllarmi in continuazione, sempre.. All'inizio ero scoraggiata perché non avevo nessuno della famiglia, ma devo dire che grazie a loro, alle cure e attenzioni che mi hanno dato, mi sono sentita davvero tranquilla e serena Consiglio a tutti questa clinica, sono unici davvero.

Ginecologia

Medici e personale sono il massimo della professionalità e umiltà.
Massima la pulizia.
Complimenti a tutta la struttura.

Metrorragia.
Guarda tutte le opinioni degli utenti