Villa Aurora di Reggio Calabria

 
3.8 (8)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Villa Aurora 25, Reggio Calabria
Telefono
0965 8781
La Casa di Cura Villa Aurora è una casa di cura privata situata a Reggio Calabria in via Villa Aurora 25, a pochi passi dall'ospedale Bianchi- Melacrino- Morelli. La struttura, nata nel 1962, è dotata di 100 posti letto accreditati, più 12 privati autorizzati, ed offre prestazioni in regime di ricovero relative alle seguenti specialità: Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Pediatrica, Ostetricia e Ginecologia, Centro Nascite, Chirurgia Plastica (in regime privato), Lungodegenza Post Acuzie. All'interno della Clinica operano inoltre numerosi servizi per indagini diagnostiche, cliniche ed endoscopiche, è presente un Poliambulatorio, cui accedono medici delle varie specialità, ed il laboratorio analisi, cui si accede senza prenotazione. La Casa di Cura Villa Aurora Spa, situata in posizione strategica nel cuore di Reggio Calabria, al fine di offrire servizi sanitari innovativi e indirizzati all’utenza, ha avviato nell’ultimo anno un percorso di riorganizzazione dei servizi e di ammodernamento delle apparecchiature disponibili, volto a garantire prestazioni di alta qualità a costi competitivi.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.3  (8)
 
3.5  (8)
 
4.6  (8)
 
3.6  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operata a Villa Aurora dalla dottoressa Basile

Sono stata operata oggi di polipectomia a Villa Aurora dalla dottoressa Basile. Non ci sono parole per descrivere la sua professionalità, l'efficienza con cui svolge il suo lavoro e la cura che ha verso ogni singola paziente...
Personale altamente qualificato.
Grazie ancora di tutto.

Patologia trattata
Polipi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO DI LUNGODEGENZA

Non posso che ritenermi soddisfatta dell'assistenza prestata in clinica da tutti i suoi operatori e dal dottor Foti, che ha saputo gestire la situazione in cui si trovava mia nonna, dopo una brutta caduta con conseguente frattura del femore, in modo ottimale sia dal punto di vista clinico che psicologico. Assistenza continua, ambiente pulito e dotato di tutto ciò che può servire al paziente e, soprattutto, competenza e grande gentilezza nei confronti dei pazienti stessi, ma anche dei familiari.
Struttura assolutamente meritevole.

Patologia trattata
Riabilitazione per intervento a causa di frattura del femore.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessima assistenza

Lasciati al proprio destino tanto da non avere nessun tipo di supporto dal personale nemmeno per cambiare il bambino o per un consulto medico!! Nonostante i 105€ al giorno, loro non ti forniscono nulla... nemmeno una tovaglia per asciugarti la faccia o quantomeno un asciugatore. La mamma, con il bambino appena nato da qualche ora e con tutti i traumi post-parto, deve alzarsi dal letto e cambiarlo perché il personale non ne vuole sapere. Avevamo dimenticato di portare le salviettine (credendo che il bambino lo cambiassero loro) e non ce ne hanno fornita nemmeno qualcuna momentanea.. sono dovuto scappare di corsa a comprarle, altrimenti loro lasciavano il bambino tranquillamente sporco!!! Medici e infermieri che latitano e non passano nemmeno per chiedere se tutto sta andando bene. Per non parlare del fatto che mia moglie stava per partorire in stanza perché la ginecologa l'hanno avvertita all'ultimo secondo ed è arrivata quando mia moglie aveva già quasi partorito!!! E tante altre cose.. Lasciamo perdere va... meglio pagare una ostetrica e partorire in casa. Tanto in caso di complicazioni loro non possono fare nulla, ti devono portare per forza in ospedale!

Patologia trattata
Parto.
Punti deboli
Personale svogliato e sgarbato. 105€ al giorno non giustificati da nessun servizio.

Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Villa Tramonto

Ho qui ricoverata madre in data 08.01.2015 per riabilitazione post frattura femore. Reparto lungodegenza, in quanto mi viene riferito 1) non vi è posto al reparto riabilitazione, 2) al reparto riabilitazione si può stare solo per un tempo massimo di giorni 30 (e chi ci vuole stare? Nemmeno 20 giorni!!! Assolutamente), 3) mi viene riferito dal direttore della clinica che i due reparti sono in realtà accorpati. 4) Idea mia: vuoi vedere che la Azienda Sanitaria Provinciale paga di più per i lungodegenti che non per i riabilitandi?

Patologia trattata
Nessuna patologia in atto, solo riabilitazione post intervento per frattura.
Punti di forza
Il personale paramedico: infermieri, OSS, fisioterapisti: persone serie, oneste, instancabili .
Punti deboli
Il personale medico: nello spazio di cinque giorni di ricovero non è mai stata visitata una volta. In realtà sarebbe stata una cosa molto semplice e di breve durata: dovevano vedere la ferita, medicarla e togliere i punti, che già l'ospedale di provenienza voleva togliere il giorno delle dimissioni (08.01.2015). Alla mia sollecitazione (dopo 4 giorni) una dottoressa ha ribadito che non aveva facoltà per fare tale operazione (ahahahahahah) e che se i colleghi non l'avevano fatta c'era un motivo.... Certo che c'era! Non l'avevano mai visitata nè medicata!!! La meravigliosa dottoressa poi è andata a fare le rimostranze a mia madre che, nonostante l'età (91), l'ha rimbrottata con estrema lucidità e precisione. L'ultimo giorno di permanenza in quel luogo ameno, Calabria docet, mio cugino è andato a salutare il direttore della clinica e insieme si sono recati al capezzale di mia madre.... come per incanto sono fioriti sorrisi e persino un fisioterapista uscito da un magico cilindro.
Risultato: dopo 5 giorni ho sottratto mia madre a questi meravigliosi dottori, l'ho portata dove le hanno immediatamente tolto i punti che erano un pochino secchi, la ferita perfettamente asciutta, e lo stesso giorno ha già cominciato la fisioterapia riabilitativa. Vi risparmio altri particolari che riguardano farmaci, sacche di urina e relative misurazioni ecc ecc. Un suggerimento circa il nome della clinica..... VILLA TRAMONTO, mi sembra più appropriato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo il reparto di Lungodegenza

Grazie alla professionale e indiscussa opera del dottor Antonio Foti, il mio papà, Carmelo Canale, ha recuperato tutte le attività fisiche, cerebrali, cardiache che erano state gravemente danneggiate da un coma ipoglicemico, un ictus e un infarto subacuto. Con grande meticolosità nelle ricerche, il dottor Foti ha saputo individuare i problemi che mettevano a serio rischio la sopravvivenza di papà, riuscendo così a mutare una situazione clinica da disastrosa che era, sotto ogni aspetto, a positiva, ottenendo dunque risultati inaspettati e concreti, risanando anche quelle che erano o potevano essere individuate come patologie psichiatriche, instaurando con il paziente un rapporto di grande umanità.

Patologia trattata
Riabilitazione per stato degenerativo generale.
Punti di forza
Primario, medici, infermieri, fisioterapisti.
Punti deboli
Pazienti particolari con annessa parentela.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Reparto lungodegenza

Buona assistenza durante la permanenza in reparto. Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Riabilitazione post acuzie Lungodegenza.
Punti di forza
Assistenza medica e infermieristica.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Reparto Lungodegenza

Reparto lungadegenza sconsigliato vivamente, pessima esperienza.

Patologia trattata
Periodo di convalescenza e riabilitazione post ischemia cerebrale.
Punti di forza
Bella struttura, pulita e fornita.
Punti deboli
Il reparto di lungodegenza è carente nell'assistenza e presenza verso il paziente. La riabilitazione pressochè assente: per i paziente con determinate patologie si pone come un 'parcheggio' momentaneo, o meglio anticamera di casa di cura definitiva.
Mio padre è stato ricoverato in grado di camminare,mangiare autonomamente e in grado si parlare con molti difetti e ne è uscito completamente incapace di muoversi e parlare a causa di una degenza sempre a letto (tranne quando i familiari insistevano perchè venisse messo almeno seduto su sedia a rotelle), scarsa riabilitazione (5 - 8 minuti di media) e durante la quale veniva mantenuto spesso sedato (nonostante ci venisse detto il contrario). Ai familiari é stato detto che il paziente non collaborava, ma ci chiediamo come potesse farlo da sedato.
SCONSIGLIATA ASSOLUTAMENTE la LUNGODEGENZA in casi post ischemici!
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Lungo Degenza

La lungodegenza nella clinica, soprattutto dopo Ictus di pazienti anziani, è da sconsigliare.
I Pazienti vengono messi a letto, in una condizione che difficilmente potrà aiutare il ristabilimento delle funzionalità motorie.
Poca fisioterapia.

Patologia trattata
Ictus.
Punti di forza
Trattamento clinico farmacologico.
Punti deboli
Se un paziente ha difficoltà a nutrirsi, si chiede ai familiari di mettere una Badante perchè la clinica non ha personale che può assistere e nutrire una persona non autosufficiente.


Altri contenuti interessanti su QSalute