Istituto Ortopedico Faggiana Reggio Calabria

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Eremo 10, Reggio Calabria
Telefono
0965 3611
L’Istituto Ortopedico “Franco Faggiana” - gruppo GIOMI - inizia la sua attività nel 1951 e prende il nome dal suo fondatore il Prof. Franco Faggiana, docente presso l’Università di Roma e collaboratore del Prof. Marino Zuco. Grazie all’efficienza ed alla modernità delle sue Strutture ed alla professionalità dei suoi Medici, l’Istituto è diventato ben presto uno dei primi centri italiani per l’Ortopedia e la Traumatologia. La Struttura dispone di 107 posti letto accreditati ed è dotata di un blocco operatorio composto da 4 sale. L’Istituto, completamente climatizzato, ospita i reparti di Ortopedia e Traumatologia (con le sezioni specialistiche di patologia della colonna vertebrale, del piede, del ginocchio, della mano, della spalla e dell’anca) e di Riabilitazione Motoria Intensiva, oltre ai servizi di Laboratorio Analisi, Cardiologia, Anestesia e Terapia Intensiva Post Operatoria. In ambito diagnostico, lo IOMI F. Faggiana dispone di TAC, M.O.C., RMN, ARTOSCAN, Ecografo, Elettromiografo, Elettrocardiografo, Apparecchiature per la Terapia Intensiva Post-operatoria, Strumentazione per interventi di Artroscopia, Protesi di anca, di ginocchio e di spalla, Strumentazione per chirurgia vertebrale e per chirurgia generale ortopedica. Dispone altresì di Gruppi di continuità per ambienti di Degenza, Sale Operatorie ed Emoteca, Sale per RX, Emogas, Apparecchiature RX di Sala Operatoria.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ortopedia - protesi anca

Soddisfatto dalla cordialità e dalla professionalità espressa dal momento dell'accettazione all'intervento, alla degenza fino alla dismissione.
Un particolare grazie al dottore Pietro Cavaliere che ha effettuato l'intervento, al dott. Michele Biancorosso che ha coadiuvato l'intervento e il decorso post-operatorio, nonchè a tutti i dottori che con professionalità hanno contribuito alla mia guarigione.
Un caloroso grazie alla Caposala del reparto (sig.ra Bova) e a tutto il personale infermieristico che con gentilezza hanno alleviato la mia degenza. Un grazie alla Sig.ra Cinzia Dieni che nelle giornate di pre-ricovero ha svolto il lavoro con grande parsimonia.
Un GRAZIE a tutto il Giomi per l'elevato grado di assistenza che riesce ad esprimere e che non è da meno di altre strutture quotate del nord.

Patologia trattata
Protesi anca dx.




Altri contenuti interessanti su QSalute