Casa di Cura Caminiti di Villa San Giovanni
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Addominoplastica
Sono rientrata qualche giorno fa dalla Clinica Caminiti dopo un ricovero durato cinque giorni e.. non saprei da dove iniziare davvero. Innanzitutto, l'accoglienza. È una clinica, quindi si sa, magari ci si aspettano musi lunghi, attese infinite.. e invece no. È veramente una grande Famiglia. Tutto lo staff e collaborativo al massimo l'un con l'altro, sorridente, disponibile, attento al minimo dettaglio e aperto al dialogo e alle richieste del paziente. Quando arrivai era molto presto, ero la prima di tutte per il prelievo e ancora la sala era chiusa ma, pur di non lasciarmi lì nella hall, mi hanno fatto entrare e aspettare vicino la sala prelievi. A parte mettermi veramente e totalmente a mio agio, nel giro di poche ore ho sbrigato tutto l'iter pre ricovero e mi hanno dato una stanza. Sono stata operata il giorno seguente dal meraviglioso dottor Caminiti e la sua équipe. Intervento di ricostruzione della parete addominale eseguito meravigliosamente. Ancora non posso vedere il risultato finale, ma già si intravede qualcosina :)
Sono stata trattata con il massimo rispetto da tutti, infermieri, OSS, tirocinanti.. Loro sempre disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte, di una gentilezza e umanità inspiegabili. E devo dire che per essere una clinica e non un ristorante, si mangia pure bene!! Nonostante fossi felice di poter tornare a casa, mi è quasi dispiaciuto lasciare la Casa di Cura Caminiti, ma sono felicissima di essere stata nelle mani di professionisti degni di questo nome e titolo, e per quello che riesco a ricordare, vorrei citarne qualcuno con lo scopo di poter dimostrare ancor di più la mia gratitudine. Un grazie speciale va a:
il meraviglioso Dott. Caminiti Rocco (ovviamente) e il Dott. Hassibi
Francesco Calabrò
Franca Laganà
Anna Donato
Svetlana
Demetrio Dotta
Giusy Cambia
Maurizio Sasso
Domenico Panasia
Patrizia Martello
Erika, segretaria del Prof. Caminiti
gli infermieri del pre-ricovero (scusate non ricordo tutti i nomi) i tirocinanti, e tutti coloro che mi hanno assistita prima, dopo e durante il mio intervento di addominoplastica
Grazie a tutti per la vostra gentilezza, il vostro calore e la vostra disponibilità. Un paziente ha bisogno di sentirsi al sicuro in una struttura, e voi non mi avete fatto mancare davvero nulla. Siete davvero una grande Famiglia, grandi Lavoratori e degni di tutta la mia stima. Grazie di cuore!
Ortopedia e Riabilitazione
Trattamento a mia madre eccellente. Non dico sia uscita dalla clinica come nuova, visto che purtroppo è affetta da diverse patologie, ma sia l'intervento all'anca che la successiva riabilitazione sono stati fatti in modo eccellente. Ringrazio i chirurghi, i fisioterapisti e tutto il personale, anche per la disponibilità e i puntuali aggiornamenti ai parenti sullo stato di salute della madre.
Grazie a tutti.
Intervento al femore
Ottima struttura. Una grande famiglia.
Professionalità, competenza, accoglienza.
Chirurgia bariatrica
L'anno scorso ho subìto un intervento chirurgico,con il dottor Antonio Trimarchi ed il suo staff, mi sono trovata molto bene sia prima che dopo l'intervento. Molto bravi.
Ortopedia
Molto soddisfatta della clinica e dell'accoglienza ricevuta, una delle poche realtà positive in una regione dalla sanità disastrata.
Angeli
Dopo 10 giorni di degenza sono finalmente fuori! Vorrei ringraziare tutto il personale della struttura per la particolare dedizione e cura che danno agli ammalati e parlo degli "angeli" del primo piano, ovvero di tutto il personale infermieristico, OSS, medico e tutta la sala operatoria, che fanno sì che particolari momenti di sofferenza vengano vissuti in maniera allegra, quasi ad alleviare del tutto il dolore. Tutte le singole unità, ciascuna per il proprio carattere, rendono l'atmosfera gioiosa e gradevole, quasi fossero loro la terapia contro il dolore. Che nessuno dica "fanno il proprio lavoro", perchè non è così, fanno più del loro lavoro. Sono sempre col sorriso sulle labbra, dispensano parole di conforto e sostegno nei momenti difficili, facendo in modo che nessuno si senta abbandonato a sè stesso. Per tutto questo saranno sempre nel mio cuore.
Un bacio ed un abbraccio da Maria Grazia V.
Altri contenuti interessanti su QSalute