Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Reggio Calabria
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Prolassectomia meccanica transanale

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il personale della Casa di Cura Villa S. Anna di Reggio Calabria, dove sono stata ricoverata dal 20 al 23 luglio per un intervento di prolassectomia meccanica transanale.
Si trattava del mio primo intervento chirurgico in assoluto e confesso di essere entrata in struttura molto preoccupata, tesa e piena di timori. Fortunatamente, tutta la paura iniziale si è dissolta grazie all'incredibile accoglienza che ho ricevuto.
Un ringraziamento speciale va al dott. Andrea Conti, che ha eseguito l'intervento con straordinaria maestria chirurgica, trasmettendomi grande sicurezza e serenità fin dal primo momento.
Il soggiorno è stato reso sereno grazie a un’équipe medica, infermieristica e di supporto semplicemente eccezionale.
In reparto e nelle varie fasi del percorso sono stata assistita con cura e affetto da persone meravigliose: l'infermiera Anna, che si è dimostrata infinitamente dolce, insieme alle bravissime Mimma, Anna Rosi e Caterina.
Un grazie enorme va all'insostituibile supporto di Antonio, Sebastiano e Stefano, alla grandissima professionalità della dott.ssa Muritano, della cardiologa dott.ssa Stefania Neri e della dott.ssa Emilia.
Un capitolo a parte lo merita il mitico e simpaticissimo dott. Frattima: con la sua travolgente positività ed energia veniva a rallegrarci direttamente in camera portando la musica, un gesto splendido che ha regalato un sorriso a tutte noi.
Anche il momento del blocco operatorio è stato affrontato con massima tranquillità grazie all'eccellente anestesista dott. Caccamo, ai preparatissimi infermieri Giuseppe, Stefano ed Elisabeth, e alle ausiliarie Angela e Tania.
Una nota di merito va alle addette alle pulizie, tra cui la gentilissima Katia.
Ho apprezzato molto anche il servizio relativo al pranzo: i pasti sono sempre stati ottimi, ben curati e serviti con puntualità e cortesia.
Infine, un valore aggiunto e davvero prezioso di questo ricovero è stata la fortuna di condividere la stanza con delle splendide compagne di camera; la loro compagnia, la solidarietà e le chiacchiere hanno alleggerito i momenti della degenza, trasformando i giorni di post-operatorio in un'esperienza di calore e condivisione umana.
Ci tengo a dire che tutta la struttura si è dimostrata un esempio di sanità che funziona, dove la competenza scientifica viaggia di pari passo con una rara ed empatica umanità.
Mi scuso sinceramente se ho scordato di menzionare qualcuno, ma il mio ringraziamento va davvero a ogni singolo operatore incontrato. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Prolasso rettale
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Prolassectomia meccanica transanale
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine