Otorinolaringoiatria Ospedale Umberto I Torino

Otorinolaringoiatria Ospedale Umberto I Torino

 
3.6 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore il Dott. Guido Bongioannini. Il reparto effettua attività di diagnosi e cura per tutte la patologie che interessano il distretto di testa e collo, in regime ambulatoriale, di ricovero Ordinario o ricovero Day Surgery. L'Unità, cui afferisce anche un Laboratorio di Audio-Vestibologia, si occupa della diagnosi e terapia delle malattie dell'orecchio (udito ed equilibrio), delle malattie naso-sinusali e delle malattie della gola, della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della testa e del collo. Esegue visite specialistiche otorinolaringoiatriche per adulti e bambini, visite foniatriche e riabilitazione del paziente laringectomizzato, visite plurispecialistiche per la cura dei tumori della testa e del collo, esami otomicroscopici ed esami endoscopici con fibre ottiche. Nel Laboratorio di Audio-Vestibologia si occupa dello studio dell'udito per ipoacusia, iperacusia, acufeni e protesizzazione (esami audiometrici tonali e vocali con test sovraliminari, acufenometria, impedenzometria, potenziali evocati uditivi), di Audiometria tonale e vocale con test sovraliminari, acufenometria, impedenzometria, potenziali evocati uditivi, nonchè dello studio della funzione dell'equilibrio per vertigini. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Maurizio Giuseppe Bona Galvagno, Dott. Giovanni Canale, Dott.ssa Antonella De Stefani, Dott. Paolo Marcato, Dott. Enrico Tondolo, Dott. Antonio Usai; Dott.ssa Daniela Cupi (Tecnica Audiometrista), Dott.ssa Monica Orione (Tecnica Audiometrista).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Competenza 
 
4.0  (2)
Assistenza 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ottimo Reparto

Sono stato ricoverato in Day Surgery e Week Surgery (Reparto 4A Ospedale Mauriziano) per 2 giorni. Mi sono trovato molto bene, medici competenti, assistenza infermieristica ottima, pulizia ok. I servizi sono discreti/buoni, ad esempio il letto ancora con la leva manuale per tirare su lo schienale e la luce del bagno rotta (2 ore prima della dimissione è stata comunque riparata). La mia valutazione complessiva resta sempre ottima.

Patologia trattata
Ipertrofia tonsillare, tonsilliti recidivanti.



Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Professionalità e umanità

Mi sono trovata molto bene, sono stata seguita e informata con molta assistenza e tanta umanità da parte dei medici. Medici che ho trovato molto umani e soprattutto molto preparati.

Patologia trattata
Asportazione della tiroide.


Altri contenuti interessanti su QSalute