Ospedale Umberto I di Torino

Operata di stapedotomia

Sono stata operata il 20-08-2021 di stapedotomia orecchio sinistro e, nonostante sia stata complicata e difficile, è riuscita benissimo.
Ho trovato assistenza impeccabile e tanta umanità fra tutte le persone che qui lavorano, dal primo all'ultimo.
Mi sono trovata benissimo e mi hanno guardata ed aiutata tutti. Grazie davvero di cuore, siete unici e fantastici, mai trovati un ospedale ed un reparto così.
GRAZIE.

Otosclerosi avanzata.

Inviato da carmine
18 Settembre, 2021
Ciao Simona, ho letto la tua recensione. Io in data 13.09.21 ho subìto il tuo stesso intervento all'orecchio destro, presso il Policlinico di Bari. Ti volevo chiedere se l'udito l'hai riacquistato subito o se c'è voluto del tempo. Ti faccio questa domanda perchè a me è successo che dopo l'intervento ho riacquistato subito l'udito, ma dopo 2 ore l'orecchio è ritornato come prima! I dottori mi hanno detto che è normale. Grazie per una tua risposta.

23 Aprile, 2022
Ciao, ho riacquistato l'udito non proprio subitissimo, ci sono voluti un paio di mesi e a tuttora ho ancora acufeni e non posso ancora soffiare il naso forte perché mi viene vertigine. Devi tenere presente però che questa operazione, rispetto all'altra, è andata peggio per colpa mia che ho aspettato troppo, quindi ci vorrà un pochino di più e non riacquisterò del tutto l'udito sinistro, ma sono già molto contenta così...
Tu come stai? Sei riuscito a risolvere?
L'otosclerosi è complicata, il chirurgo mi ha detto che avrebbe provato ancora un minuto e poi non avrebbe più tentato con la stapedotomia, invece ci è riuscito, meno male!
In bocca al lupo.

Inviato da Dada
21 Mag, 2022
Ciao,
mi spiegheresti in che senso era complicata e perchè il chirurgo voleva interrompere?
Che tipo di otosclerosi hai (avevi)?
Grazie mille e buona ripresa.
Inviato da stefania fracasso
17 Marzo, 2023
Ciao Simona, ho letto la tua recensione.
Posso chiederti che tipo di ipoacusia avevi? Mista?

18 Marzo, 2023
Salve Dada,
era complicata in quanto il chirurgo non riusciva a mettere la protesi, quindi aveva deciso di sospendere, invece poi ce l'ha fatta. A tutt'oggi ho ancora vertigini se soffio il naso, ma sento molto di più.

18 Marzo, 2023
Ciao Stefania, no: otosclerosi bilaterale e a sinistra severa.