Urologia Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore il Dott. Roberto MIGLIARI. Il reparto, collocato al secondo piano del Corridoio Rosselli Padiglione 4C, dispone di 12 posti letto di degenza e 3 di Day Hospital. La struttura si occupa principalmente di interventi di Chirurgia urologica e del trattamento delle patologie urologiche. Svolge attività di Endoscopia diagnostica, di Oncologia urologica, di Ecografia endocavitaria ed attività ambulatoriale presso il Centro della terapia extracorporea e integrata della calcolosi urinaria, l'Ambulatorio di urodinamica, l'Ambulatorio di urologia e l'Ambulatorio di andrologia (trattamento della disfunzione erettile, sterilità maschile, trattamento con onde d'urto della I.P.P.). Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dr.ssa Patrizia Gamba, Dr. Hassan Ghabin, Dr. Domenico Surleti, Dr. Fabrizio Mele, Dr. Maurizio Barale, Dr. Alessandro Giacobbe.

4.9

La mia seconda volta in Urologia

Nonostante qualche piccolo problema di comunicazione con uno/due elementi del personale infermieristico, la mia seconda esperienza in questo reparto è stata positiva.
Pulizia, cibo, assistenza: perfetti.
Medici molto competenti, gentili e disponibili: il Dott. Mele in particolare, che mi ha operata per la seconda volta, ma anche il Dott. Ghabin che mi ha assistita nelle dimissioni.
Efficienti e gentili gli infermieri.
In un'altra mia recensione ho scritto, appunto, che essere gentili non è poi così difficile, anche se comprendo le difficoltà che certi frangenti impongono.

Litiasi giuntale ostruente sx.

Top

Operato dal dott. Roberto Migliari (super) ed assistito da tutto il personale in reparto, ritengo siano fantastici, umani e "pazienti". Il tutto reso possibile sempre grazie a lui, il mio angelo custode: il dott. Alessandro Giacobbe!

Plastica giunzione pieloureterale.

Ascesso penieno risolto al meglio senza sofferenza

Una menzione doverosa ai medici dell’ambulatorio di Urologia dell’ospedale Mauriziano, in particolare alla dott.ssa Patrizia Gamba che in un quadro di ascesso penieno grave è intervenuta tempestivamente in regime ambulatoriale senza farmi provare alcun dolore e dimostrando una professionalità ed un’umanità senza precedenti.

Ascesso penieno.

Fantastici!

Ricoverato per una fortissima prostastite, sono stato trattato con la massima cura sia dagli operatori del reparto che dagli specialisti che sono riusciti a evitarmi un intervento particolarmente invasivo. Ringrazio veramente tutti per la cura e l'attenzione ricevute.
Team di urologia top.

Prostatite.

Professionalità

A causa di valori di PSA elevati, al fine di escludere o meno con una diagnosi mirata la presenza di tumore prostatico, mi sono sottoposto a prelievi bioptici a carico della prostata. Tale metodica, Biopsia prostatica fusion, è stata eseguita dal Dr. Alessandro Giacobbe, che ringrazio per la professionalità e l’attenzione nei miei confronti.
Grazie anche allo staff infermieristico con cui ho interagito.

Biopsia prostatica Fusion.

Uretroperineostomia

Professionalità altissima del dottor Migliari e di tutto lo staff medico e infermieristico, e con umanità veramente encomiabile. Il degente viene trattato con rispetto e cortesia ed è proprio ciò che un paziente necessita nel periodo di sofferenza.
Grazie di cuore al dottor Roberto Migliari, al dottor Domenico Surleti, al dottor Hassan Ghabin e a tutto il resto del reparto.

Stenosi multipla uretrale.

GRAZIE A TUTTO IL REPARTO

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL REPARTO DI UROLOGIA 4C DEL MAURIZIANO.
IL PERSONALE MEDICO E' MOLTO COMPETENTE, PROFESSIONALE E GENTILE.
OTTIMA ASSISTENZA INFERMIERISTICA, TUTTI SEMPRE CORDIALI, PAZIENTI E DISPONIBILI.
OTTIMA ANCHE LA SCELTA DEL MENU.
COMPLIMENTI PER LA SERIETA'.
CON AFFETTO,
ORAZIO

IPERTROFIA PROSTATICA - INTERVENTO THULEP.

Urologia - intervento in endoscopia

Personale veramente splendido. Meritevoli dei miei più vivi complimenti.

Calcolosi.

Vorrei esprimere il mio ringraziamento ed il mio giudizio altamente positivo per tutto l'Ospedale Mauriziano ed in particolare per il Reparto Urologia.

Sono stato infatti ricoverato nel reparto di Urologia dell’Ospedale Mauriziano il 29 Gennaio 2019 per un intervento. Il Prof. Roberto Migliari, che mi ha operato, ha dimostrato massima competenza ed è stato molto professionale, solerte, gentile e accurato anche nelle fasi successive e negli imprevisti che ho dovuto affrontare.

Tutto lo staff del reparto Urologia (la Dottoressa Gamba, il Dott. Ghabin e il Dott Mele, per citare solo i dottori che hanno seguito direttamente il mio caso) ha collaborato con il Prof. Migliari con estrema competenza dedicando grande attenzione nel seguire l’evolversi del mio decorso post-operatorio.

Ho avuto un’ottima assistenza anche da parte del personale del reparto, sempre presente, veloce nell’accorrere alle mie richieste, gentile nel soddisfare le mie esigenze e pronto ad alleviare con grande umanità ogni problematica.

Non da ultimo voglio sottolineare l’accuratezza del menù, sia dal punto di vista qualitativo che nell’ampia possibilità di scelta, cosa che ha reso molto confortevole il mio periodo di degenza.

Il mio ringraziamento va quindi a tutto il personale medico e paramedico che con grande disponibilità e dedizione svolge quotidianamente il proprio lavoro avendo a cuore la salute delle persone ivi ricoverate.
Con grande stima e affetto
Maurizio Cerutti

NEOPLASIA VESCICALE - ThuLEBT.

Reparto al top per tutto

Intervento di TURBT e vari interventi per sostituzione stent ogni 6 mesi dal 2016 in avanti.
Tutti bravi e competenti.
Anche tutti gentili, che non guasta.
Un grazie a tutti i medici e a tutto il personale infermieristico.

Neoplasia vescicale.

Uno speciale ringraziamento

Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Roberto Migliari e tutto lo staff del reparto di urologia per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostratemi durante la mia convalescenza presso la questa struttura ospedaliera.
Venendo da un'altra regione (Lazio, Rieti) sono rimasto piacevolmente colpito dalla serietà e gentilezza di O.S.S., infermiere e portantini, e di tutta l'equipe del Dott. Migliari, mi hanno fatto sentire come a casa.
Con stima e affetto,
Patacchiola Cristiano

Calcolosi ureterale.

UN GRANDE GRAZIE A TUTTO IL REPARTO DI UROLOGIA

SENTO DI DOVER ESPRIMERE IL MIO RICONOSCIMENTO A TUTTO IL REPARTO DI UROLOGIA E IN PARTICOLARE AL DOTTOR SURLETI CHE MI HA OPERATO, AL DOTTOR GABIN CHE MI HA PREPARATO ALL'INTERVENTO, AL DOTTOR CAPUTO E DOTTORESSA GAMBA CHE MI HANNO ASSISTITO CON COMPETENZA E GARBO DOPO L'INTERVENTO. IL PERSONALE INFERMIERISTICO E' STATO ATTENTO E SOLLECITO. ANCORA GRAZIE!
TEODORO ANGLANI

TURP E TURB.

Grazie al reparto 4c, ove il personale medico ed infermieristico è molto umano e competente; grazie alla Dott.ssa Gamba, al Dott. Caputo, al Dott. Surleti; grazie alla caposala del reparto e al personale infermieristico.
Nota dolente il Prof. Comi, non ha tatto con i pazienti e svolge doppio lavoro in 2 Ospedali, a discapito quindi della qualità dell'assistenza.

Calcolosi renale.

GRAZIE, SIETE STATI SPLENDIDI!!

GRAZIE A TUTTO IL REPARTO DI UROLOGIA 4C, SIETE STATI VERAMENTE EFFICIENTI, PROFESSIONALI E UMANI. UN GRAZIE SPECIALE AL DOTT. CAPUTO, CHE MI è STATO MOLTO VICINO, ED AL PROFESSORE COMI.

URETEROLITOTRISSIA (PRESENZA DI CALCOLO NELL'URETERE);
PIELONEFRITE ACUTA IN MONORENE.

grazie Dr. Surleti e staff tutto

un grande riconoscente grazie a tutto il personale dell'ambulatorio di Urologia, altrettanto al reparto 4c, dove mio marito è stato sottoposto a cistectomia radicale. GRAZIE in particolare al dott. SURLETI per il suo tempestivo intervento, nonchè un grazie anche a tutti i Medici del reparto.

Cistectomia radicale + derivazione esterna sec. Bricker.