Ortopedia Ospedale Umberto I Torino

Ortopedia Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Responsabile f.f. il Dott. Prof. Roberto Rossi. Il reparto si occupa principalmente di Chirurgia Protesica (trattamento della patologia degenerativa di anca, ginocchio, spalla), di Chirurgia Artroscopica (trattamento della patologia cartilaginea, meniscale e legamentosa di ginocchio, spalla e caviglia, in particolare nella traumatologia sportiva), di Chirurgia del piede, di Chirurgia Vertebrale (trattamento delle deformità e delle patologie degenerative), e di Chirurgia Oncologica (trattamento delle lesioni primitive e secondarie dell'apparato muscolo-scheletrico). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Giuseppe Ronco, Dr.ssa Lidia Salvadori, Dr. Fabrizio Trucchi, Dr.ssa Margherita Germano, Dr. Matteo Bruzzone, Dr. Federico Dettoni, Dr. Davide Blonna, Dr. Massimo La Russa, Dr. Francesco Caranzano, Dr.ssa Federica Rosso, Dr. Bonasia Davide.

Ringraziamento a tutto il personale del reparto 4c, ai dottori del reparto ortopedia e un ringraziamento particolare alla responsabile Sig.ra Delle Rose.
Grazie per come avete seguito mio papà.

Frattura femore.

Ma il Prof. Rossi sa di avere il dott. Blonna?

Mi chiedo se il signor professor universitario Rossi sia al corrente di avere nel suo reparto un medico specialistico di nome "Blonna".
Lodi, lodi, lodi al dottor Blonna per il trattamento diagnostico e chirurgico al quale con fiducia mi sono rivolto e con i risultati ottenuti mi sento felicemente guarito. Dopo 35 anni di Responsabile Caposquadra infermieristico ad alta specializzazione ed elevata tecnologia multidisciplinare del Pronto Soccorso di Niguarda, 11 anni di Elisoccorso, encomiato ed elogiato scritto dalla Regione Lombardia per il terremoto in Irpinia documentati in numerosi giornali, ho trovato nel Dott. Blonna un esempio di accurata dedizione e valida professionalità. Dopo aver subìto negativamente 2 interventi chirurgici, il primo a Niguarda (MI) ed il secondo all'Humanitas di Rozzano (MI), avrei voluto riferire delle sue doti direttamente al Sig. Primario, ma non sono mai riuscito a conoscerlo. Lo farò presente a chiunque dovesse aver bisogno per una patologia Ortopedica-Traumatologica. Nella equipe anche persone come il dottor Giudice (specializzando) con capacità notevoli. Taccone Pasquale

Frattura comminuta e frastagliata dell'ulna sinistra con distacco della coronoide e grave lesione al nervo ulnare in politraumatizzato.

Prima visita ortopedica privata

Buongiorno, mi avevano consigliato la dottoressa Germano come ortopedico, quindi ho portato mio figlio per una prima visita, ma son rimasta delusa dalla durata (breve!) della stessa: ho pagato €122.00 per 5 minuti di visita.
La cifra della visita equivale a due miei giorni di lavoro, speravo in una visita un po’ più accurata !
Caterina Perrone

Visita ortopedica.

Semplicemente... fantastici!!!

Intervento di osteotomia tibiale valgizzante.
Grazie per il lavoro che fate e per come lo fate...
Un grazie sincero al dottor Bonasia Davide per la professionalità e la competenza.
Un grazie al prof. Rossi e alla fantastica equipe!

Artrosi ginocchio e altre patologie connesse.

Grazie dott. Dettoni

Un particolare ringraziamento al dottor Federico Dettoni, tanto gentile, professionale e molto esauriente e soddisfacente.

Male al ginocchio.

GRAZIE a tutta l'equipe e al Prof. Roberto Rossi di avermi operata al femore in modo eccellente.
In seguito, un ringraziamento particolare ad Uscello Lorenzo (dirigente medico S.C. Medicina interna e postacuzie) che il giorno 11 dicembre 2015 mi ha trasferita nel suo reparto e, con la sua bravura e pazienza, mi ha regalato quest'anno di vita.

Frattura femore.

Ringrazio

La mia esperienza è solo di visita e cura ambulatoriale dal dr. Bruzzone, ottima persona, cordiale, rilassato e con un modo di parlare capibile a tutti senza grandi paroloni o nomi tecnici per riempire la bocca.
Sebbene lo ringrazi e gli sia grata, preferirei rivederlo (in questi tempi)
davanti ad una granita piuttosto che per problemi al ginocchio.
Grazie dottore, un gran saluto.
Scaglia Domenica

Infiltrazione ginocchio destro.

Ottimo reparto, grazie a tutti

In data 13marzo 2013 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico di impianto di protesi totale d'anca non cementata. Non trovo parole adatte che possano far capire quanta professionalità, competenza e umanità io abbia trovato in tutto lo staff medico che mi ha seguita dalla sala operatoria ai 10 giorni di ricovero in reparto.
Grazie, grazie veramente di tutto cuore.... anche a tutti gli infermieri e al personale del reparto per il trattamento ricevuto; in particolare al fisioterapista Paolo che, oltre ad essere professionale, ci tiene allegri per tutta la durata del suo lavoro.

Impianto di protesi totale d'anca non cementata.

Paziente ricoverata

Come già scritto al Direttore Sanitario, sono stata presa incarico attraverso il Pronto soccorso, in un momento di vera disperazione per situazioni contingenti di vita.
Ho trovato comprensione, umanità, competenza e passione a tutti i livelli.
Non ho parole per ringraziare tutti: Oss, infermieri, medici, chirurghi, anestesisti, personale della sala operatoria, fisioterapisti.

Frattura tibia e perone.

Elogio Prof. Castoldi ed equipe

In data 12/11/11 mi sono sottoposto ad intervento di "Frattura del malleolo peroneale trattato chirurgicamente con riduzione ed osteosintesi (placca e viti)" e desideravo esprimere tutto il mio apprezzamento nei confronti del Dott. Prof. Castoldi insieme all'intero staff di sala operatoria e tutto il personale del reparto (compresa la gentilissima Carmen della segreteria), per l'ottimo trattamento ricevuto.

Frattura del malleolo peroneale trattato chirurgicamente con riduzione ed osteosintesi (placca e viti).