Neurologia Ospedale Umberto I Torino

Neurologia Ospedale Umberto I Torino

 
3.3 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore il Dott. Maurizio Gionco. Il reparto dispone di 27 posti letto di ricovero totali, dei quali 14 letti di degenza neurologica riservati prioritariamente ai pazienti del Pronto Soccorso (6 letti del Centro Ictus attrezzati per il monitoraggio subintensivo, 8 letti di degenza ordinaria utilizzati per pazienti che non necessitano di stretto monitoraggio delle funzioni vitali), 1 letto per i ricoveri programmati, 3 letti riservati alle Cure Intermedie di Neurologia (periodo di degenza post-acuzie) e 9 letti di Degenza riabilitativa (5 letti di Recupero e rieducazione funzionale, 3 letti di Neuroriabilitazione, 1 letto di Cure Intermedie di Riabilitazione). La Neurologia consta inoltre di un Centro Ictus, dotato di 6 letti attrezzati per il monitoraggio sub-intensivo, gestiti da personale esperto di diversa competenza (stroke-team multi-professionale), secondo uno specifico Percorso di cura. Ambulatori dedicati: Ambulatorio Malattie Cerebrovascolari, Centro Epilessia, Centro Sclerosi Multipla -Malattie Neuroimmunologiche Malattia di Parkinson e disturbi del movimento, Centro UVA (Unità di Valutazione Alzheimer) - Ambulatorio Demenze, Centro Cefalee di Neurologia, Ambulatorio Neuropatie Periferiche, Ambulatorio per il trattamento con Tossina botulinica. Afferisce al reparto anche un Laboratorio di Neurofisiologia, ove si eseguono i seguenti esami: Elettromiografia Elettroneurografia, Elettroencefalografia standard, Holter in deprivazione di sonno, Potenziali evocati Multimodali, Elettroretinogramma. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Bosone Ivana, Dr. Coletti Moia Mario, Dr. Cristofanelli Paolo, Dr.ssa Febbraro Anna, Dr. Maniscalco Michele, Dr.ssa Sosso Luisa, Dr. Barbero Pierangelo.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0  (4)
Assistenza 
 
3.0  (4)
Pulizia 
 
4.3  (4)
Servizi 
 
3.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Esasperante indisponibilità dei medici

I medici non li ho trovati collaborativi con i familiari, spesso sono in ritardo o assenti dal reparto nelle ore di comunicazione con i parenti. I pazienti sono lasciati, specialmente se anziani, a letto senza stimoli e senza farli muovere, nonostante indicazioni differenti da parte degli altri medici competenti.

Patologia trattata
Trauma cranico.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti al Dr. Labate Carmelo

Il dottor Labate Carmelo mi ha risvegliata dal coma.
Medico competente, bravo e tanto disponibile.

Patologia trattata
Metastasi da melanoma.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Insoddisfatta per la visita

Buongiorno, ieri ho accompagnato mio figlio ad una visita dal neurologo. Quando l'ho prenotato ho RIBADITO per ben 3 volte che cercavo un neurologo ESPERTO nel campo dell'EPILESSIA, altrimenti non avrei prenotato. Tra un se e un ma mi hammo rassicurata e fiduciosa l'ho accompagnato. Avevamo l'appuntamento alle 17.00 e siamo stati chiamati dal dottore alle 18,05, ma ci siamo trovati davanti sicuramente un bravissimo neurologo per altre patologie (del quale non faccio il nome), che però non era molto preparato nel campo dell'epilessia. Sono delusa e amareggiata e siccome è nel mio carattere dire ciò che penso, ho voluto portare a conoscenza di questa cosa. Vorrei quindi dire a coloro che prendono le prenotazioni, di mandare le persone da specialisti della malattia. Ribadisco anche che il paziente che ci ha preceduto era gia in corso di visita alle 16,45, ed è uscito alle 18,10. Noi siamo entrati alle 18,05 e siamo stati congedati alle 18,35. Quando mi calmerò, pagherò il dovuto 160 € (forse). Saluti.

Patologia trattata
Epilessia.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta Professionalità- dott. Gionco e staff

Circa il ricovero di mio Padre, Gibello Giacinto, anche se risalente a fine ottobre e primissimi giorni di novembre 2011, non posso che elogiare la professionalità di tutta l'équipe del Dr. Gionco, con un particolare pensiero per la Professionalità della Dr.ssa Ivana Bosone.
Un deferente saluto,
Dr. Gibello Piercarlo, Medico di Base.

Patologia trattata
Verosimile evento ischemico cerebrale.


Altri contenuti interessanti su QSalute