Oculistica Ospedale Padova

evviva la burocrazia

Ho effettuato qualche giorno fa una visita oculistica con la dottoressa Verdecchia, mi è sembrata molto competente e con un ottimo modo di fare. Tuttavia ho due lamentele:
1- l’organizzazione è veramente scarsa, mi è stato detto di trovarmi in reparto alle 14:30, e dopo procedure di accettazione e pagamento che personalmente ritengo assurde, mi ripresento in reparto dopo il pagamento del ticket, aspettando la mia chiamata (come mi era stato indicato) per circa 20 minuti. Poi vengo a sapere da miei compagni di sventura (pazienti) che dovrei consegnare una parte di ricevuta; sempre più sconcertato consegno il pezzo di carta stampata (chiedo dove devo aspettare) e mi siedo (dove indicatomi) ad attendere nuovamente; casualmente identifico la dottoressa che mi dovrà visitare e noto che visita solo i pazienti presenti accanto al suo ambulatorio, e così piuttosto irritato mi dirigo verso l’ambulatorio per aspettare di nuovo e finalmente essere visitato alle 16.00 circa.
Sarebbe un vantaggio per tutti se queste procedure venissero semplificate, o almeno che ci fosse un'informazione SUFFICIENTE da parte del personale.
2- avrei gradito se la dottoressa mi avesse avvisato della durata del collirio midriatico, che a quanto pare, essendo atropina (penso) dura parecchi giorni, come noto.
Sperando in un miglioramento del servizio
Cristian Zanetti
e-mail: crizan90@gmail.com