Oncologia Policlinico Sassari

Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, svolge un'attività clinica altamente specialistica in continua espansione ed è punto di riferimento per i pazienti oncologici dell’intera Provincia. La struttura è dotata di un Day Hospital di 8 posti letto nel quale vengono praticati i trattamenti chemioterapici, anche più sofisticati. L'attività del D-H, che ha inizio alle ore 8.00 e si esaurisce complessivamente alle 17.00, rappresenta il punto di riferimento di tutta l'attività oncologica. L'attività ambulatoriale è rivolta prevalentemente alle visite di consulenza e di follow-up, programmate secondo criteri personalizzati in funzione della patologia oncologica. Grazie inoltre al percorso di senologia multidisciplinare aziendale (SMAC), la U.O. è in grado di garantire un’assistenza multidisciplinare adeguata alle donne affette da patologia mammaria. Il servizio è ubicato al piano terra del palazzo Clemente, nei locali della Senologia radiologica.

Ottima esperienza Senologia Multidisciplinare

Un ringraziamento alla Dott.ssa Pierina Cottu e a tutto lo staff della SMAC per l'umanità, la disponibilità e la professionalità.

Carcinoma mammario infiltrante.

Ottima assistenza

Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Pierina Cottu, al suo staff e a tutto il centro SMAC, per le cure, l'affetto e la disponibilità dimostrate nei miei confronti durante tutto il percorso cura.

Carcinoma mammario lobulare infiltrate di G1.

Senologia SMAC

Operata nel 2020 per un carcinoma al seno, ho trovato professionalità e grande umanità.
Ringrazio di cuore la dottoressa Pierina Cottu e tutto lo staff dello SMAC di Sassari per le cure e la professionalità a me dimostrate.

Carcinoma al seno.

Scarsa attenzione al paziente

I medici non collaborano con esperti fuori dalla Sardegna. Pareri dello IEO di Milano o di altri specialisti esteri non vengono neanche presi in considerazione. Si offendono se scoprono che chiedi seconda valutazione ad altri professionisti. Chi non ha la possibilità di curarsi fuori dalla Sardegna, è costretto a metodi anche poco innovativi rispetto a centri europei con maggiore esperienza?

Melanoma.

Oncologia di Sassari - stecca bianca SMAC

Parlo a nome di mia moglie, che ad agosto è stata operata all'IEO di Milano per un cancro al seno, ove siamo stati accolti da una eccellenza unica sotto tutti i punti di vista.
Arrivati qui a Sassari, ci siamo imbattuti alla SMAC per il post operatorio. Dopo un mese e più con il seno gonfio, forse da liquido da aspirare, non se ne prende nessun provvedimento e la dottoressa pare quasi infastidita dal fatto che mia moglie sia stata operata a Milano.
Non lo so se questo sia un comportamento congruo al lavoro di questi medici, che vorrei ricordare pagati dai nostri sacrifici, perche' oggi almeno io, commerciante, faccio sacrifici per pagare le tasse anche per questi signori.

Cancro al seno.

Pessima esperienza post-operatoria

Per mia fortuna sono stata operata al seno per carcinoma mammario infiltrante all'IEO di Milano, dove mi sono trovata benissimo sotto tutti i punti di vista, ma ho dovuto fare il post-operatorio presso le cliniche universitarie di Sassari, in quanto di Sassari. Dall'Ieo mi è stata indicata come referente la dott.ssa Cottu, in quanto aveva svolto il tirocinio a Milano. Ho avuto una pessima accoglienza, quasi infastidita del fatto che fossi stata operata a Milano, trattata malissimo. Inoltre perdevo liquido dal seno e dovevo recarmi tutti i giorni in ospedale per farmi prelevare il liquido con una siringa, ma la dott.ssa Cottu, per fare prima, ha preferito zaffarmi con un bisturi e infilarmi metri di garza per assorbire il liquido. Questo suo metodo mi ha provocato una bruttissima cicatrice che, quando sono tornata a Milano per la visita di controllo, mi hanno chiesto chi mi avesse ridotto così.. ma vista la professionalità, non hanno fatto nessun commento, ma l'espressione del loro viso diceva tutto.

Carcinoma mammario infiltrante T2.