Chirurgia Vascolare Policlinico Sassari

Chirurgia Vascolare Policlinico Sassari

 
5.0 (69)
2888  
Scrivi Recensione
Il reparto Istituto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, ha come Direttore il Dott. Renzo Boatto. Il reparto rappresenta il Centro di Riferimento di Chirurgia Vascolare del Nord Sardegna e svolge attività di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie vascolari. In particolare l’attività assistenziale, svolta in regime ambulatoriale, di ricovero ordinario e d’urgenza, garantisce ai pazienti un qualificato inquadramento e trattamento delle patologie chirurgiche sia arteriose che venose, tra cui: aneurismi dell’aorta e delle arterie periferiche, ischemia acute e croniche degli arti, stenosi carotidea, malattia varicosa, traumi vascolari. La struttura inoltre svolge quotidianamente prestazioni di consulenza specialistica per la diagnosi e cura delle patologie vascolari di pertinenza medica: acrosindromi (malattia di Raynaud), linfedema, trombosi venosa profonda e sindrome post-flebitica degli arti, angiodisplasie. Attività diagnostica: ambulatorio clinico, ambulatorio di eco-color-doppler e doppler C.W., angiografo digitale portatile di sala operatoria, apparecchiatura per radiofrequenza in ambito flebologico. I medici del reparto svolgono attività didattica e di ricerca nell’ambito universitario della Facoltà di Medicina e Chirurgia ed inoltre il Centro è sede della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare.


Recensioni dei pazienti

69 recensioni

 
(69)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (69)
 
5.0  (69)
 
4.9  (69)
 
4.9  (69)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
27 Settembre, 2017
Stefano Sau
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esiti interventi chirurgici

Noto che da oltre un anno non vengono rilasciate recensioni da parte dei pazienti sull'operatività del Reparto di Chirurgia Vascolare dell'AOU di Sassari. Ritengo che sia una pratica da ripristinare nell'interesse degli ammalati dei familiari e della collettività in generale. Personalmente, già operato nel 2014 di aneurisma sacciforme all'aorta addominale sottorenale con esito positivo, lo scorso 19 settembre sono stato operato alla carotide destra per un restringimento del 70%. Dimesso il 23 u.s. in buone condizioni. Ringrazio e devo tutto anche questa volta alla professionalità dei dottori dr. Renzo Mario Boatto e dr. Franco Piredda. Tanta gratitudine anche agli altri medici dr. Roberto Mancino, dr.ssa Maria Antonietta Casu, dr. Ciccarello, dr. Donelli, dr. Pinna e tutto il personale infermieristico.

Patologia trattata
Stenosi ICA dx.
Trovi utile questa opinione? 



20 Agosto, 2016
Ica Ledda
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

In seguito ad un eco-color-doppler TSA di controllo, a mio padre viene evidenziata la presenza di una stenosi importante alla carotide interna sinistra valutabile intorno all'80% e gli si consiglia una consulenza con un chirurgo vascolare e lì, subito, mi viene consigliato di rivolgermi al dottor Piredda del reparto di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Sassari. Cerco di prendere immediatamente un appuntamento al Cup ma, come capita spesso, le agende sono chiuse! Dal medico curante mi era stato fatto presente che non c'era molto tempo da perdere, quindi faccio un tentativo e mi rivolgo al reparto chiedendo di poter parlare con il dottor Piredda, che immediatamente mi ha ricontattata, ha valutato la situazione e ha fissato un incontro per valutare il caso. Da quel momento si è occupato personalmente di prenotare i vari esami preoperatori fino a programmare il ricovero. Nonostante la preoccupazione, la degenza è stata resa piacevole dalla grande professionalità e umanità del personale medico e infermieristico. Ringraziamo in particolare il dottor Piredda e il dottor Pinna e consigliamo a chiunque ne avesse necessità, di rivolgersi a questa ottima equipe!

Patologia trattata
Stenosi carotide interna sx 80%.
TEA.
Trovi utile questa opinione? 
01 Agosto, 2016
Giovanni Casula
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Complimenti e grazie da parte mia e della mia famiglia a tutta l'Equipe del Primario Dott. Boatto sia per il lavoro svolto, sia per la loro disponibilità, professionalità e per avermi spiegato chiaramente il tipo di intervento chirurgico al quale sarei stato sottoposto. Un ringraziamento va, inoltre, a tutto il personale del reparto, per essersi mostrato molto paziente nei miei confronti.

Grazie mille.
Giovanni Casula e famiglia.

Patologia trattata
Ulcera diabetica piede DX e stenosi carotidea SX.
Amputazione avampiede DX.
Trovi utile questa opinione? 



30 Luglio, 2016
Inglese Antonino
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Competenza

Ottima disponibilità da parte di medici e infermieri. Unico inconveniente: la qualità e scarsa varietà del cibo offerto, che non tiene conto delle varie patologie dei pazienti.

Patologia trattata
Intervento chirurgico di TEA.
Trovi utile questa opinione? 
03 Giugno, 2016
Liliana Paola Poddighe
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN REPARTO D'ECCELLENZA A SASSARI

Alcuni anni fa mi è stato diagnosticato un aneurisma nell’aorta addominale, ho pensato “bene” di ignorare la cosa, prevalentemente per paura (mai buona consigliera).
Su sollecitazione di familiari e amici carissimi, ho deciso di sottopormi a un controllo nel centro di chirurgia vascolare diretto dal Dott. Boato; visitata dal Dott. Piredda ed eseguiti tutti gli esami necessari, mi è stato esposto il pericolo e la gravità della mia patologia.
La disponibilità e l’umanità dimostratami da tutti i componenti l’equipe medica mi hanno convinta ad affidarmi totalmente e con la massima fiducia alla loro professionalità.
Il 9/5/2016 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per l’esclusione dell’aneurisma ("esclusione di aneurisma dell'aorta addominale sottorenale mediante posizionamento di una endoprotesi aorto-bisiliaca ad aggancio sovrarenale (Medtronic-Endurant)".
Oggi, con immensa gratitudine, ringrazio il Dott. Boatto e tutta la sua equipe, non sottovalutando l’umanità, la disponibilità e l’amorevolezza dimostratami da tutto il personale medico, paramedico ed infermieristico; tutte persone alle quali rivolgo la mia più grande riconoscenza.
UN GRAZIE INFINITO!!
Liliana Poddighe

Patologia trattata
ANEURISMA DELL'AORTA ADDOMINALE SOTTORENALE.
Trovi utile questa opinione? 
25 Aprile, 2016
Fabio Scarpa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente Reparto

Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe guidata dal primario Dott. Boatto.
Nostro padre è stato ricoverato per l'intervento chirurgico di "TEA della biforcazione carotidea sinistra" in seguito alla diagnosi di stenosi serrata dell'80%. Tutta l'equipe si è mostrata, oltre che estremamente competente, anche sempre molto disponibile a fornirci qualunque chiarimento e delucidazione.

Grazie mille a tutto il reparto.

Patologia trattata
Stenosi serrata dell'80% dell'arteria carotide interna sinistra con un'ulcerazione di placca.
Trovi utile questa opinione? 
21 Aprile, 2016
Davide Depalmas
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Complimenti per la grande professionalità del Dott. Boatto, e dell'equipe del reparto di chirurgia vascolare di Sassari, dimostrata durante il ricovero di mia madre (C. Bussu), che il giorno 11 aprile 2016 ha subìto l'intervento chirurgico inerente la stenosi serrata della carotide destra.
Un ringraziamento particolare, oltre che al Dott. Boatto, va a tutto il personale, alla Dott.sa Casu e al Dott. Piredda, che il giorno prima dell'operazione ha illustrato in maniera dettagliata l'intervento da eseguire.

Patologia trattata
Stenosi serrata della carotide destra, valutabile attorno al 80%.
Trovi utile questa opinione? 
23 Marzo, 2016
Piero Antonio Modde
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento a tutto il Reparto

Ancora una volta, dopo l'intervento - perfettamente riuscito - del 28.05.215 per "Sostituzione aorto-bifemorale, mi corre l'obbligo di ringraziare con tutto il cuore la straordinaria equipe medica del Reparto di Chirurgia Vascolare di cui è responsabile il Dr. Renzo Boatto.
Il 13.11.2015, durante un controllo periodico programmato per la pregressa sostituzione aorto-bifemorale, il Dr. Roberto Mancino rileva una stenosi emodinamicamente significativa della carotide interna sinistra; il 23.11.2015 un esame angio-RM conferma una stenosi serrata del vaso valutabile attorno al 90%; dopo aver eseguito tutti gli esami previsti, si fissa il ricovero per il 27.02.2016, cui segue intervento chirurgico di "TEA della biforcazione carotidea sinistra" il 01.03.2016 con dimissione il giorno 06.03.2016. In data 10.03.2016 si procede alla rimozione dei punti di sutura e alla data odierna la ferita è completamente rimarginata.
Non mi resta che confermare il mio giudizio del 28.06.2015, estendendo a tutto il personale medico - paramedico - infermieristico i più sentiti ringraziamenti per avere ulteriormente contribuito a migliorare notevolmente la qualità della mia esistenza.
Piero Modde

Patologia trattata
Stenosi serrata della carotide interna sinistra, valutabile attorno al 90%.
Trovi utile questa opinione? 
10 Marzo, 2016
Vegliante Vittorio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Sassari dal 17.02.2016 al 29.02.2016 e ci tengo a ringraziare a tutta l'equipe di medici guidati dal Primario Dott. Boatto per la loro professionalità e la loro presenza nei miei confronti.

Patologia trattata
Aneurisma popliteo sinistro trombizzato.
Trovi utile questa opinione? 
20 Febbraio, 2016
Francesco Salaris
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Dico grazie di avervi incontrato, spesso e volentieri si pensa che il meglio sia altrove, non rendendoci conto che i professionisti con la P maiuscola sono già accanto a te. Il reparto di chirurgia vascolare, per quanto ho potuto constatare, è certamente un fiore all'occhiello, una Eccellenza nella sanità sassarese e non solo.
Voglio ringraziare il Direttore del reparto Dottor Renzo Mario Boato, il Dottor Franco Piredda, la Dottoressa M.A. Casu e tutti i meravigliosi medici che compongono la sua equipe, per l'umanità e la professionalità con la quale svolgono la loro missione. Un ringraziamento va anche al personale paramedico e infermieristico per il paziente lavoro che compiono prima e dopo gli interventi chirurgici, sempre con elevati standard di qualità. Grazie ancora a tutti voi per esservi presi cura di me prima, durante e dopo l'intervento sino alla dimissione.

Patologia trattata
ANEURISMA DELL'AORTA ADDOMINALE.
Trovi utile questa opinione? 
04 Febbraio, 2016
Pilo Alfredo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio il prof. Boatto e tutta la sua equipe per la professionalita' dimostrata e per il loro rapporto umano, e per essere riusciti a operare in situazione quasi impossibile facendo sì che io oggi possa essere qui a ringraziare tutti.
Grazie..

Patologia trattata
Aneurisma all'aorta addominale.
Trovi utile questa opinione? 
13 Gennaio, 2016
Giuseppe lepori
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ringraziamo il Dott Boatto e tutto il io staff medico ed infermieristico per la professionalità e umanità che dimostrano tutti i giorni. Grazie di cuore. L'intervento per aneurisma addominale è avvenuto il 07/01/2016 (paziente di CastelSardo).

Patologia trattata
Aneurisma aortico addominale.
Trovi utile questa opinione? 
15 Dicembre, 2015
Mauro E Vampi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

I miei più grandi ringraziamenti al Dr. Boatto, alla sua Equipe Medica ed al personale tutto del reparto per l'umanità, la competenza ed il trattamento riservati ad un paziente "difficile" perchè carico di patologie, in occasione della degenza per l'intervento agli aneurismi dell'aorta toracica, riuscito perfettamente.
Grazie ed ancora grazie da parte mia e della mia famiglia.
Mauro E. Vampi

Patologia trattata
Aneurisma aortico toracico.
Trovi utile questa opinione? 
07 Dicembre, 2015
MILENA SECHI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

BUONGIORNO, SONO MILENA SECHI.
DESIDERO RINGRAZIARE IL DOTTOR BOATTO E LA SUA EQUIPE PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' ED UMANITA' CON CUI HANNO CURATO MIO PADRE, GIUSEPPE SECHI, PRIMA, DURANTE E DOPO L'INTERVENTO DI AMPUTAZIONE AL III° MEDIO DI COSCIA DESTRA. COMPETENZA, GENTILEZZA E DISPONIBILITA' DA PARTE DI TUTTO IL REPARTO HANNO FATTO SI' CHE MIO PADRE SUPERASSE AL MEGLIO QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTA' E CRITICITA'.
GRAZIE DI CUORE DA PARTE SUA E DI TUTTA LA NOSTRA FAMIGLIA.

Patologia trattata
AMPUTAZIONE AL III° MEDIO DI COSCIA DX.
Trovi utile questa opinione? 
29 Novembre, 2015
GIUSEPPE
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

M’illumino d’immenso, è questa la poesia che mi ispira, pensando a voi, di fronte alla vostra grande professionalità, per avermi dato una Speranza di vita migliore.

Un reparto, questo, strutturato in modo eccezionale. Un coordinamento, tra tutti gli operatori, eccezionale. Ogni responsabile conosce, sin nei minimi particolari, la storia di ogni paziente, per poter, poi, intervenire in ogni momento.
Io conoscevo già, da oltre otto anni, questo reparto e i loro professionisti (dott. Boatto e la Sua equipe) per essere loro paziente seguito accuratamente.
Ho subìto l’intervento di “Tromboendoarteriectomia della biforcazione carotidea destra” in data 9 novembre 2015. Conoscendo l’equipe della clinica, ho avuto sempre grande fiducia e mi sono affidato, per l’intervento, ad occhi chiusi. Non ero assolutamente preoccupato, ma l’unico timore, conoscendomi, era quello del dover stare, per tre giorni, a riposo assoluto.
Ho avuto modo, in questo periodo, di constatare, che, per questi operatori, questa sia una Missione, ne sono convinto.
Grazie a voi tutti, dal Direttore a tutta l’equipe medica, paramedica, infermieri, anestesisti e paramedici. Grazie di cuore, vi voglio bene e, ne approfitto per Augurarvi Buone Feste.

Giuseppe Gatto

Post Scriptum: l'unico aspetto negativo sono i pasti ed il modo con cui vengono serviti.

Patologia trattata
Tromboendoarteriectomia della biforcazione carotidea destra.
Trovi utile questa opinione? 
26 Novembre, 2015
Demuro Bruno e Multineddu Maria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dott. R.M. Boatto

Vogliamo ringraziare il Dott. R.M. Boatto e tutta la sua equipe medica per la professionalità, competenza e gentilezza dimostrateci. Per noi è un reparto modello. Grazie a tutti.
Bruno Demuro e Maria Multineddu - Tempio Pausania.

Patologia trattata
Ulcera della vena aortica.
Trovi utile questa opinione? 
22 Novembre, 2015
Salvatore
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti a tutta l'equipe

Ho piacere di esprimere la mia gratitudine e quella dei miei familiari, a tutto il reparto di Chirurgia Vascolare di Sassari, diretto dal Dott. Boatto.
Arrivato in reparto ho avuto modo di constatare la professionalità e la competenza di tutta l’equipe, oltre ad un’innata cortesia e umanità che mi hanno fatto sentire subito a mio agio facendomi superare dubbi e paure.
La Provincia di Sassari dovrebbe essere orgogliosa di avere un “Gioiello” di reparto che merita di essere tra le Eccellenze.
Ringrazio vivamente il Dott. Boatto, la Dott.ssa Casu, il Dott. Piredda e tutta l’equipe.
Salvatore Paoni (ricovero dal 02/11/2015 al 09/11/2015).

Patologia trattata
Stenosi Carotide Sinistra.
Trovi utile questa opinione? 
18 Novembre, 2015
Pier Felice Rivetti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento aorta addominale

Conoscevo da tempo, indirettamente, la buona fama e competenza del dott. Renzo Boatto e del reparto di Chirurgia vascolare che dirige.
Il recente ricovero (10-10-2015) per intervento urgente all’aorta addominale, mi ha consentito di poter constatare personalmente, cogliendo anche quei piccoli-grandi dettagli che non sempre emergono dal racconto delle esperienze altrui, che tale fama è non soltanto pienamente meritata ma va ben oltre le normali aspettative.
Visitato dal dott. Boatto e dalla dott.ssa Casu ed emersa la situazione di urgenza, vi è stata una immediata attivazione per organizzare gli accertamenti e le visite specialistiche necessari per l’intervento, con particolare attenzione al mio stato di cardiopatico e monopolmone.
Il dott. Boatto ha spiegato a me ed ai miei familiari, con grande sensibilità ed esaustiva semplicità, la patologia in atto, la tipologia dell’intervento e le problematiche ed i rischi correlati alle mie pregresse patologie.
La sua professionalità mi ha dato sicurezza e mi ha consentito di affrontare l’intervento con serenità, nonostante le sofferenze e le difficoltà ancora in atto causate da altro precedente intervento chirurgico subito per l’asportazione di un polmone.
Con ponderata valutazione del rischio (della quale sono stato informato dal dott. Boatto) l’intervento è stato eseguito in anestesia parziale. L’evidente professionalità dell’equipe chirurgica e qualche parola di incoraggiamento da parte degli stessi, mi hanno consentito di “partecipare” all’evento con assoluta tranquillità.
Il lavoro nel reparto si svolge in perfetta sincronia, con passione e fattiva collaborazione fra medici ed infermieri, conferendo un clima di serenità e sicurezza quanto mai necessario per i ricoverati.
Tempestività, pazienza e gentilezza in qualunque ora del giorno e della notte caratterizzano l’operativa professionalità di infermiere/i.
Mattina e sera c’è sempre un medico che, oltre alle normali visite, passa per scambiare due chiacchiere e qualche battuta, quanto mai utili per creare tranquillità ed ‘alleggerire’ le normali limitazioni che qualunque ricovero inevitabilmente comporta.
Ha colpito favorevolmente me e gli altri ricoverati con i quali ho avuto occasione di parlare, la constatazione che la modestia, la gentilezza e disponibilità di tutti gli operatori (medici ed infermiere/i) non è di circostanza ma spontanea, insita nella loro cultura e formazione personale, prima ancora che professionale.
Il decorso post operatorio è stato buono e nella norma. Ottima l’assistenza post operatoria.
Ringrazio vivamente, unitamente ai miei familiari, il dott. Renzo Boatto e tutto il personale medico ed infermieristico di un reparto di assoluta eccellenza.
Sassari, lì 15-11-2015
Pier Felice Rivetti

Patologia trattata
AAA.
Trovi utile questa opinione? 
06 Novembre, 2015
QUIRICO MARRONE
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi

Mi chiamo Quirico Marrone. Volevo esprimere il mio ringraziamento più sentito al Primario Dott. Boatto e a tutto il personale medico nel suo complesso, persone di grande umanità che mi hanno condotto ad affrontare l'intervento, seppur con piena consapevolezza dei rischi, con grande ottimismo e fiducia in me stesso. Mi sono affidato "naturalmente" a grandi professionisti, che nel rigore che il proprio ruolo impone, hanno sempre una grande umanità verso il paziente e i familiari.
Non ricordando esattamente il cognome di tutti e non volendo omettere nessuno, ringrazio tutta l'equipe. Ringrazio moltissimo anche il personale infermieristico ed ausiliario che, con il proprio sorriso, rendono la degenza più "leggera", grazie anche alla disponibilità verso i familiari.
Cordialmente, Quirico Marrone

Patologia trattata
Aneurisma dell'aorta. Installazione di protesi.
Trovi utile questa opinione? 
14 Ottobre, 2015
ROSA CAU
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi vascolare

Grande professionalità ed umanità dimostrata da tutto il personale sia medico che infermieristico. Atmosfera familiare eccellente.
Ringrazio tutta l'equipe.
Rosa Cau

Patologia trattata
Aneurisma della vena aorta addominale.
Trovi utile questa opinione? 
12 Ottobre, 2015
Gusinu Mauro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico

31 08 2015 ricovero urgente presso l'Ospedale Civile di Alghero (prima volta nella vita). Esami, attese, esami. 15 09 2015 diagnosi di dimissione: fibrillazione atriale parossistica con lesioni ischemiche cerebrali multiple, stenosi serrata alla biforcazione arteria carotide sinistra (gran paura). Si necessita valutazione presso la CHIRURGIA VASCOLARE della AOU SASSARI.
Il primo contatto con l'equipe avviene con la Dott.sa CASU ed il Dott. PIREDDA. Il loro modo di procedere mi fa sentire immediatamente che sono nelle mani giuste. Grande sensibilità nello spiegarmi la necessità di intervenire chirurgicamente. Da questo incontro ne vengo fuori quasi rilassato (grazie). Solo dopo qualche giorno mi viene comunicata la data dell'intervento.(01 10 2015). Nel reparto vengo a conoscenza del responsabile, il Dott. BOATO, persona chiara che mi mette con le sue parole a mio agio (rilassarsi, penso sia stato molto importante per affrontare nel migliore dei modi questo momento). La conoscenza poi degli altri giovani medici, paramedici ed infermieri, ma naturalmente anche di altri pazienti con i quali lo scambio di opinioni era continuo, faceva percepire la grande soddisfazione per la accoglienza, per l'ordine, la pulizia, il clima quasi rilassante avvertito nel reparto. Non dimentico le premure di tutti.
01 10 2015: intervento chirurgico di Tromboendoarteriectomia della biforcazione carotidea sinistra.
Il decorso post-operatorio è nella norma. Già fatto!?
Un grazie al Dott. BOATO ed alla sua equipe per le cure e le attenzioni prestatemi, con l'augurio di un BUON LAVORO.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale parossistica con lesioni ischemiche cerebrali multiple; stenosi serrata alla biforcazione arteria carotide sinistra.
Trovi utile questa opinione? 
10 Settembre, 2015
Proto Soggia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dire grazie è poco..

Mi sono reso conto della diversità del reparto appena entrato la prima volta, inviato da Diabetologia. Nonostante si trattasse sempre di ospedale, mi sono sentito tranquillo come a casa e trattato come una persona "di famiglia", non come un paziente e, tantomeno, come un numero di letto. La competenza del Dott. Boatto e di tutto il suo staff medico e paramedico è indiscutibile. La disponibilità e la gentilezza si respirano in tutto il reparto. L'assistenza pre e post operatoria è stata eccellente.
Nota dei parenti: il sorriso di tutte le persone che lavorano qui, dal Dott. Boatto alla signora che portava il pranzo - sembra poco ma vi assicuro che non lo è.

Patologia trattata
Tromboendoarterectomia della biforcazione carotidea sinistra.
Trovi utile questa opinione? 
07 Settembre, 2015
Ledda Mariano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico

Grande professionalità e tempestività, ottimo trattamento sanitario ed umano, non posso che ringraziarvi di tutto.
Un ringraziamento particolare al Dott. Boatto per aver creato a Sassari un unità operativa sia medica che paramedica di grande eccellenza.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2015
Brundu Giuseppe
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Il meglio che una persona possa aspettarsi..
Previa consultazione della dottoressa Dettori Salvatora,
il mio caso è stato subito preso in carico dell'equipe medica dell'unità operativa Chirurgia Vascolare. Grande serietà, professionalità e tempestività nello svolgere tutti gli esami ed intervento. Da non sottovalutare anche il lato umano, di grande aiuto nei momenti di difficoltà.
Un sentito grazie al Dott. R.M. Boatto, al Dott. R. Mancino e a tutta l'equipe.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2015
Alfonso Mastino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ulcera diabetica su paziente di 80 anni

Vorrei ringraziare tutto il reparto di chirurgia vascolare per le amorevoli cure che hanno prestato a mio padre. Sono rimasto enormemente colpito dalla professionalità e dall'umanità di tutto lo staff, in particolar modo mi sento di ringraziare il dott. Boatto per la sua professionalità, franchezza (questa volta l'acqua di Lourdes l'abbiamo trovata) e per la sua disponibilità. Un grazie di cuore al dott. Mancino ed allo staff infermieristico che è stato molto vicino a mio padre nel momento più critico; un grazie alla sig.ra Cinzia (spero che il nome si corretto) per i sorrisi che ci regalava ogni mattina; grazie di cuore a tutte le infermiere/i ed a tutto il personale. Non vi posso ringraziare tutti singolarmente perché non conosco i vostri nomi e sicuramente, "sventiato" come sono, dimenticherei qualcuno.
GRAZIE DI CUORE.
Alfonso Mastino

Patologia trattata
Ulcera diabetica piede sinistro.
Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2015
DIEGO SIMULA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

In data 14/05/2015 sono stato sottoposto ad un intervento per "Esclusione dell'aneurisma iliaco bilaterale" mediante impianto di endoprotesi aorto-bisiliaca ad aggancio sottorenale, e sono stato dimesso in data 19/05/2015.
Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico, in particolare la Dott.ssa Casu ed il Dott. Piredda, di chirurgia vascolare del Dott. Boatto per le ottime cure e attenzioni prestatemi.

Patologia trattata
Aneurisma iliaco bilaterale.
Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2015
Pinna Riccardo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rimozione placca carotidea

Mi chiamo Pinna Riccardo, con la presente vorrei ringraziare i dottori Piredda, Ciccarello e tutta la sua equipe per la professionalità e gentilezza dimostrate durante il mio ricovero per stenosi e rimozione placca carotidea. Sono stato preso in carico dall'accettazione sino alla dimissione, informandomi quotidianamente del mio stato di salute.
La chirurgia vascolare è un reparto eccellente, pulito e con personale attento al riposo dell'utente.
L'unica pecca, il mangiare.
Vi auguro buon proseguimento nella vostra attività lavorativa.
Cordialmente

Patologia trattata
Rimozione placca carotidea.
Trovi utile questa opinione? 
30 Luglio, 2015
Giuseppe di Ittiri
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ulcera penetrante dell'aorta (PAU)

A seguito di approfondimenti diagnostici con esami Angio-TC, eseguiti per varie motivazioni, mi è stata diagnosticata la presenza di un'ulcera penetrante dell'aorta addominale circa 30 mm. al di sotto dell'origine delle arterie renali, e di un'altra ulcera subito al di sotto dell'arteria renale sinistra. A leggere la diagnosi mi è subentrata una paura terribile, ma grazie a Dio, al dott. R. M. Boatto e a tutta la sua equipe, sono qui oggi a poterlo raccontare. Grazie a loro ho potuto riabbracciare in tempi brevi i miei cari, i quali non mi hanno mai fatto mancare la loro vicinanza ed il loro affetto. Grazie di cuore a tutto il Reparto di chirurgia vascolare, un reparto costruito di uomini e donne che, con passione per il loro lavoro, ridanno una nuova vita al paziente, e riescono ad unire elevata professionalità lavorativa ad una totale disponibilità e gentilezza verso il prossimo. L'operazione si è svolta nel migliore dei modi, e il giorno 15.07.2015, sono stato dimesso e rimandato a casa. Intendo quindi ribadire la mia gratitudine e della mia famiglia all’intero reparto, al responsabile/primario Dott. Boatto, professionista autentico, che è riuscito a trasmettermi, in ogni momento, coraggio, sicurezza e positività. Un ulteriore sentito ringraziamento va a tutto il personale infermieristico e paramedico, per la loro grande competenza e umanità dimostrate durante tutta la mia permanenza. Infine grazie ai miei cari, che ancora una volta hanno dimostrato cosa significhi essere uniti anche nelle situazioni di difficoltà. Grazie a tutti!
Giuseppe di Ittiri

Patologia trattata
Ulcera penetrante dell'aorta addominale circa 30 mm. al di sotto dell'origine delle arterie renali, e di un'altra ulcera subito al di sotto dell'arteria renale sinistra.
Trovi utile questa opinione? 
28 Luglio, 2015
Ennio Deiana
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi carotidea

Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di chirurgia vascolare, per l'impegno e l'assistenza mostrati nei miei confronti durante tutto il periodo di degenza.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Trovi utile questa opinione? 
20 Luglio, 2015
Fadda Pietro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore!

In data 20/04/2015 sono stato sottoposto all'intervento chirurgico di "Revisione della crosse safeno-femorale destra e varicectomia complementare", pertanto vorrei ringraziare di cuore la dottoressa M. A. Casu, il dottor F. Piredda e tutta l'Equipe del reparto di Chirurgia vascolare diretta dal dottor R. Boatto, compreso il personale infermieristico, per il riguardo nei miei confronti prima, durante e dopo l'intervento.
Distinti saluti,
Fadda Pietro.

Patologia trattata
Revisione della crosse safeno-femorale destra e varicectomia complementare.
Trovi utile questa opinione? 
02 Luglio, 2015
Vincenzo Grandi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma aorta addominale

Vorrei porgere i miei più sinceri e calorosi ringraziamenti a tutto il reparto di chirurgia vascolare di Sassari, diretto dal Dottor Renzo Boatto, e a tutta la sua equipe. Si sono contraddistinti, oltre che per una eccepibile e indubbia professionalità e competenza, anche dal punto di vista umano e dalla gentilezza e disponibilità. Sono stato operato qualche mese fa per un aneurisma all'aorta addominale e grazie a loro e a qualcuno Lassù in Cielo, posso affermare che l'operazione è stata diretta magistralmente nonostante la situazione non fosse delle più rosee. Porgo quindi i miei più sentiti ringraziamenti ad una equipe che opera con scienza e coscienza e con un immenso lato umano che ti mette a tuo agio e ti fa sentire come a casa tua. Quindi vorrei ringraziare sentitamente il reparto tutto nei dottori Catanese, Ciccarello, Mancino e Piredda; e nelle dottoresse Casu Donelli e Tucconi; senza dimenticare gli anestesisti e infermieri tutti, che mi hanno accompagnato dal tragitto pre- operatorio post- operatorio quindi dimissioni e cure post operatorie. Li ringrazio anche per la gentilezza che hanno avuto coi miei familiari e persone care che mi sono venute a visitare e sostenermi moralmente durante tutto il processo di degenza.
Vincenzo Grandi

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Trovi utile questa opinione? 
28 Giugno, 2015
Piero Antonio Modde - 28/06/2015
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINASCITA!... GRAZIE

Già dall'inizio del 2003 (a 60 anni) ero affetto da una grave forma di "claudicatio intermittens glutea" che limitava le facoltà motorie fino a costringermi alla quasi totale immobilità entro le mura domestiche, non senza sofferenze e privazioni di ogni genere. - Consultavo ortopedici (3) e neurochirurghi (10/05/2009: ricovero al Policlinico di Monza per "stenosi del canale vertebrale lombare in L4-L5" e intervento chirurgico di "recalibrage e decompressione radicolare L4-L5 bilaterale"), affrontavo cicli di fisioterapia e cure (per lombosciatalgia, artrosi interapofisaria, bulging discali...) a base di onde d'urto-infiltrazioni-ionoforesi e quant'altro, senza però conseguire risultati positivi per la patologia in essere.
In data 29/12/2014, a conclusione di un "Eco-color-doppler arti inferiori arterioso", il Dr. Piero Verre (Tempio) riteneva "utile valutazione chirurgo vascolare". Scartate a priori le cliniche del "continente" raccomandate, il Dottor Muscas (Oschiri) suggeriva a mia figlia la struttura magistralmente diretta dal Dr. Renzo Boatto, il quale al primo colloquio seguito da un'accurata visita (10/02/2015) indicava in problemi di circolazione arteriosa la causa della mia "claudicatio", per cui poteva essere necessario un intervento chirurgico molto invasivo, lungo, pesante e rischioso. Per avere un quadro clinico completo e decidere con certezza sul da farsi, veniva predisposta una serie di analisi, esami e accertamenti seguiti passo dopo passo dalla eccezionale équipe del Dr. Boatto (Dottori Piredda-Ciccarello-Catanese-Mancino e Dottoresse Casu-Tucconi-Donelli). Finita la fase pre-ricovero, si fissava la data del 21/05/2015 per un intervento di "sostituzione aorto-bifemorale"; informato dei relatvi rischi e benefici, constatata la competenza, la preparazione professionale, la disponibilità e l'umanità di tutti i medici, acconsentivo con fiducia e serenità, all'intervento, rinviato al 28/06/2015 a causa di una cisti sebacea infetta sul dorso, già sottoposta ad incisione e drenaggio il 14/04/2015.
Il 10 giugno venivo dimesso e il successivo 17/06, alla visita di controllo, raggiungevo il reparto "sulle mie gambe"! Il giorno 18/06, alla prima uscita ufficiale da casa, percorrevo in piena autonomia oltre 500 metri: cosa assolutamente impensabile da oltre 12 anni! E le "passeggiate", nonostante l'atonia fisica e i postumi dell'intervento, si allungano gradualmente...
Debbo dire che mi sento letteralmente RINATO a nuova vita; e questo grazie alla efficienza e alle prestazioni di elevata qualità del Reparto di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Sassari, che a mio avviso costituisce un polo di eccellenza nel quadro della tanto bistrattata sanità isolana e non...
Un grazie di cuore, anche da parte dei miei famigliari, vada ai Dottori Verre e Muscas (che hanno avviato l'intero iter), al Dr. Boatto col suo staff, all'unità operativa di Anestesia e Rianimazione, al personale infermieristico e paramedico, tutte persone meravigliose, affidabili e disponibili, pronte ad intervenire con rapidità e tempestività anche nei momenti più critici.
Distinti saluti,
Piero Modde

Patologia trattata
Barrage aortico (sindrome di Leriche) - Sostituzione aorto-bifemorale.
Trovi utile questa opinione? 
16 Giugno, 2015
Raffaele
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sincero ringraziamento

Vorrei ringraziare di cuore tutta l'Equipe del reparto di chirurgia vascolare di Sassari diretta dal Dott. R. Boatto nelle persone dei Dottori F. Piredda, Ciccarello, Catanese, Mancino e delle Dr.sse Tucconi, Casu e Donelli, senza dimenticare le anestesiste ed il reparto infermieristico. Sono rimasto colpito dall'accortezza, dalla premurosità e dalla gentilezza dimostrata in ogni giorno di ricovero, oltre che dalla competenza e professionalità. Ho superato la preoccupazione per l'operazione grazie al supporto fisico e morale da parte di tutti, sia nei miei confronti che dei miei familiari. Spero di non avere dimenticato nessuno!

Patologia trattata
Aneurisma bilaterale dell'aorta addominale.
Trovi utile questa opinione? 
15 Giugno, 2015
Antonio Melis
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie, un reparto invidiabile

Rivolgo un sentito ringraziamento all'equipe medica e al personale infermieristico del reparto di chirurgia vascolare per la grande professionalità, gentilezza e comprensione avute nei miei confronti, durante la mia breve degenza.
Reputo inoltre molto positiva la rapidità di ricovero subito dopo la diagnosi.
L'intervento di angiografia con cateterismo ed embolizzazione si è svolto in collaborazione con la clinica di radiodiagnostica nella persona del Dott. Claudio Fabio, che ringrazio unitamente ai suoi collaboratori.
Grazie e continuate così.

Patologia trattata
Aneurisma dell'arteria tireo-cervicale destra.
Trovi utile questa opinione? 
08 Giugno, 2015
Canu Giovanni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento e lode

Con la presente rivolgo non un grazie, ma infinitamente volte grazie, al personale medico, infermieristico ed operatori tutti del reparto chirurgia vascolare, esempio di impegno, competenza, preparazione professionale ma soprattutto di umanità; ciò a dimostrare che anche in Sardegna abbiamo strutture sanitarie eccellenti che meritano tutto il nostro appoggio e supporto.

Patologia trattata
Aneurisma arteria poplitea destra completamente trombizzata, occlusione arteria tibiale posteriore delle altre due arterie della gamba destra.
Trovi utile questa opinione? 
04 Giugno, 2015
Simula stefano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto chirurgia vascolare

Voglio ringraziare tutto il reparto di chirurgia vascolare per la loro competenza e affidabilità e soprattutto per l'umanità.
Un grazie particolare al dott. R. Boatto
Distinti saluti,
Simula Stefano

Patologia trattata
Ischemia subacuta dell'arto superiore destro.
Trovi utile questa opinione? 
27 Mag, 2015
Paolo Tola
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CALOROSO E SENTITO RINGRAZIAMENTO

Vorrei ringraziare l'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare diretta dal Dott. R. Boatto, nella quale sono stato ricoverato dal 16/05/2015 al 23/05/2015, per la grande professionalità, competenza e rapidità dimostrata nel trattare il mio caso.
Un cordiale saluto,
Paolo Tola

Patologia trattata
Ulcera penetrante dell'aorta addominale sottorenale.
Trovi utile questa opinione? 
31 Marzo, 2015
Giovanni M. Manca
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentito ringraziamento

In seguito ad accertamento TC che riscontrava un “una dilatazione aneurismatica sacciforme dell’aorta addominale sottorenale con abbondante apposizione trombotica e dell’arteria iliaca comune dx”, mi sono recato presso il reparto di chirurgia vascolare delle Cliniche di Sassari. Sono stato accolto con grande disponibilità, inizialmente dal dott. Ciccarello e successivamente dal Responsabile del reparto dott. Renzo Boatto. Dopo aver esaminato la documentazione prodotta, anche in relazione al mio stato di salute, all’età e alle patologie pregresse, esaminati e valutati i rischi e i benefici per due possibili tipologie di intervento, con piena consapevolezza, sempre confortato dal dott. Boatto, ho scelto di effettuare l’intervento tradizionale. Per tutti gli esami preliminari necessari sono stato affidato al capo reparto dott.ssa Casu che, sempre con grande gentilezza , umanità e disponibilità mi ha accompagnato in tutta la fase pre operatoria. Il giorno 16 marzo 2015 ,sono stato sottoposto al delicato intervento di “tromboendoaneurismectomia e sostituzione protesica aorto-bisiliaca”che pur dimostratosi particolarmente difficile, anche per la constatata fragilità delle arterie interessate, si è risolto molto positivamente grazie alla perizia ed eccezionale professionalità dell’equipe medica che ne fanno un reparto di eccellenza. Durante la fase post operatoria tutti i medici mi sono stati costantemente vicini, incoraggiandomi,rassicurandomi e confortandomi come se si fossa trattato di un loro familiare. Altrettanto posso dire del personale infermieristico.
Il giorno 25.03.2015, dopo attenta valutazione clinica delle mie condizioni, sono stato dimesso.
Intendo quindi ribadire la mia infinita gratitudine e della mia famiglia all’intero reparto: al responsabile/primario Dott. Boatto, professionista autentico, che ha saputo trasmettermi, in ogni momento, coraggio e sicurezza e ai giovani medici, tutti di altissimo livello, dott.ssa Casu, dott.ssa Andria, dott.ssa Donelli, dott.ssa Tucconi, dott. Catanese, dott. Ciccarello, dott. Mancino e dott. Piredda (spero di non aver dimenticato nessuno). Un ulteriore sentito ringraziamento al personale infermieristico/paramedico tutto,anche a quello degli ambulatori, ed in particolare a Giuliano (che mi ha assistito con professionalità e dedizione la notte subito dopo l’intervento), a Maria Lucia (che ha avuto cura della mia persona) e a Gavino (presente in ogni momento pur in situazioni operative di difficoltà).

Patologia trattata
Trombo-endo-aneurismectomia e sostituzione protesica aorto-bisiliaca.
Trovi utile questa opinione? 
06 Marzo, 2015
M ANTONIETTA SASSU
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma addominale rotto sottorenale

Ancora oggi a distanza di un anno scrivo a VOI medici meravigliosi per ringraziarVI per la professionalità e competenza con cui avete seguito e continuate a seguire mio marito dopo l'intervento. In tutto questo periodo il nostro pensiero, oltre che per DIO, era rivolto a Voi. Un grande GRAZIE per tutto ciò che ci avete dato.

Patologia trattata
Aneurisma addominale rotto.
Trovi utile questa opinione? 
02 Marzo, 2015
Boroni Bruno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento e una lode

Per una serie di fortunate coincidenze venerdì 20 febbraio sono entrato nel reparto di chirurgia vascolare delle Cliniche Universitarie. Mi ha accolto il dr. Piredda che, dopo aver visionato gli esami in mio possesso, con estrema gentilezza e solerzia mi ha accompagnato a fare una Angio-tac. Questo esame ha evidenziato un'aneurisma dell'aorta addominale che in poco tempo si è ingrossato fino a 51 mm. Al primo momento avevo pensato di ritornare a Bergamo, però ora posso dire di essere molto soddisfatto, anzi soddisfattissimo, di essermi fermato in questo reparto. Nonostante le difficoltà a reperire la protesi per l'intervento, essendo il fine settimana, martedì 24 sono stato operato con ottimi risultati, e dimesso il giorno 1 marzo. Ringrazio di cuore il dottor Boatto, responsabile del reparto, e il dottor Piredda, che mi hanno seguito con estrema competenza e gentilezza dal primo momento fino alle dimissioni. I ringraziamenti vanno anche a tutto lo staff medico e infermieristico che hanno, oltre alla loro professionalità, agevolato la presenza dei miei famigliari nel reparto. ANCORA MILLE GRAZIE A TUTTI E CORDIALISSIMI SALUTI.
Bruno Boroni

Patologia trattata
Esclusione dell'aneurisma dell'aorta addominale sottorenale mediante endoprotesi.
Trovi utile questa opinione? 
09 Febbraio, 2015
Giovanni sanna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Sono stato ricoverato in data 04/02/15 per un intervento; dopo le visite di routine, il giorno successivo mi hanno operato.
Volevo ringraziare tutto il personale per la professionalita e gentilezza che ho ricevuto. Sono soddisfatto dell'intervento e consiglio vivamente questo ospedale e reparto a chi, come me, ha problemi di questo tipo.
Un cordiale saluto,
Giovanni Sanna

Patologia trattata
Vascolare.
Trovi utile questa opinione? 
04 Febbraio, 2015
antonio grieco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il mio pensiero sul reparto

Qui di seguito lascio il mio commento sul reparto di chirurgia vascolare diretto dal dottor Boatto, dove sono stato ricoverato dal 28/01/2015 al 03/02/2015. Non posso che scrivere parole di elogio verso tutti i dipendenti di questo reparto, mi sono trovato non bene, ma benissimo!! Ho trovato persone pazienti, gentili, molto presenti e disponibili anche verso i miei familiari... Ringrazio tutti i medici che mi hanno seguito per tutto il percorso di degenza, un mix di giovani veramente professionali e con tanta esperienza. Un elogio anche per tutti gli infermieri che sono stati davvero bravi, insomma: consiglio questo reparto perchè è davvero un fiore all'occhiello... Siamo tutti soddisfatti! Complimenti davvero.

Patologia trattata
Stenosi carotidea.
Trovi utile questa opinione? 
28 Gennaio, 2015
Satta Giovannino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Poche righe per un grande ringraziamento

Giovedì 22 gennaio 2015 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per la patologia sotto descritta; l'intervento è perfettamente riuscito ed il decorso post operatorio è andato di giorno in giorno migliorando.
In data 28 gennaio sono stato dimesso essendo in condizioni fisiche quasi ottimali.
Ringraziare quindi il dott. Boatto, la Dott.ssa Casu ed il dott. Piredda e dott. Mancino per la loro grande professionalità e competenza è il minimo che possa fare.
Un enorme grazie va anche a tutti gli altri dottori e dottoresse del Reparto, di cui in questo momento mi sfuggono i nomi, anche loro non da meno in quanto a professionalità e competenza, e a tutto il personale infermieristico e non, per l'assistenza ed il sevizio che ho ricevuto durante la mia degenza, nonchè per la cortesia e gentilezza che hanno usato anche nei confronti dei miei familiari. Chiudo, infine, chiedendo a tutti scusa per il fatto che sono un po' sordo (o forse molto) e di conseguenza ho arrecato magari qualche disturbo o qualche disagio al personale. GRAZIE.

Patologia trattata
ANEURISMA AORTA ADDOMINALE.
Trovi utile questa opinione? 
26 Gennaio, 2015
Ladu Giuseppe Nicola
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi dell'arteria carotide interna destra

In data 19\01\2015 sono stato sottoposto ad un intervento presso le cliniche universitarie di Sassari per stenosi dell'arteria carotide destra. L'intervento si è concluso con esito più che positivo, il decorso post-operatorio è stato normale. Sono stato dimesso in data 24\01/2015. Pertanto ringrazio fortemente il dott. Boatto e il dott. Mancino per la professionalità e l'umanità che hanno con i pazienti,. Un grazie anche a tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare.

Patologia trattata
Stenosi dell'arteria carotide interna destra.
Trovi utile questa opinione? 
13 Gennaio, 2015
Paolo Marras
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non solo malasanità

In data 16/12/2014, presso le cliniche universitarie di San Pietro nel reparto di chirurgia vascolare, sono stato sottoposto ad un delicato intervento per aneurisma all'aorta addominale sottorenale.
L'intervento si è concluso con esiti favorevoli ed in data 22/12/2014 sono stato dimesso in condizioni fisiche più che soddisfacenti.
Ringrazio di cuore il responsabile Dr. Boatto, le Dottoresse Casu, Tucconi, Andria, i Dottori Piredda, Mancino, Cicarello, l'anestesista ed il radiologo, per la competenza e l'alta professionalità dimostrate sia in sala operatoria che in corsia, per la loro umanità, cordialità e disponibilità nei confronti dei pazienti e dei loro familiari.
Un vivo ringraziamento anche per tutto il personale paramedico.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale sottorenale.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QSalute