Ortopedia Ospedale Oglio Po

 
5.0 (4)
2750  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore in provincia di Cremona, situato in Via Staffolo 51, ha come Direttore responsabile il Dott. Alessio Pedrazzini (specialista in chirurgia della mano e in microchirurgia). Il reparto, ubicato al primo piano dell'area 2, si occupa della diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia d'urgenza che per interventi programmati, erogando le proprie prestazioni regime di Ricovero Ordinario (37 posti letto), in regime di Day Hospital medico e chirurgico (1 posto letto) ed in regime Ambulatoriale. L’Unità Operativa partecipa alle attività dell’Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Fisioterapia, con l’insegnamento a contratto di Fisiologia Articolare e Biomeccanica nell’ambito del corso integrato di Fisiologia e di Chinesiologia nel corso integrato di Chinesiologia. È, inoltre, sede di tirocinio per gli Studenti del Corso di Laurea in Fisiopterapia, in Scienze Infermieristiche e per gli Allievi OSS. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Massimo Banchi, Nicola Bertoni, Bianca Pedrabissi, Vanni Medina, Simo Henri Claudel Yewo.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
01 Febbraio, 2017
COSTETTI MARILENA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE!

Complimenti al reparto di ortopedia. Sono stata operata di protesi d'anca destra l'8 novembre 2016 dal dottor Pedrazzini che ringrazio per la disponibilità sia durante il ricovero che nei controlli post ricovero, sia nella disponibilità telefonica. Il personale infermieristico e' molto disponibile, preparato e molto attento alle esigenze del malato.
Ottimo il cibo (peccato non avessi appetito). Accurata la pulizia degli ambienti e della biancheria.
Ringrazio tutti i medici del reparto e il fisioterapista. Sono di Parma e ho scelto di essere operata da voi e lo consiglio ad altri.

Patologia trattata
INTERVENTO PROTESI ANCA DX.
Trovi utile questa opinione? 



22 Settembre, 2012
Lorenza C.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Passione per il proprio lavoro

Ringrazio il Dott. Bertoni Nicola per avermi "spiegato" correttamente e con grande schiettezza il mio malessere, intervenendo nel corretto modo e in tempi celeri.
Dimostrandomi attenzione.
Dimostrandomi passione e dedizione per il proprio lavoro.
Prima di allora ho girato a vuoto per un anno da Dottori logorati probabilmente dall'abitudine del lavoro e poco interessati, che mi hanno "palleggiato" in diagnosi approssimative, a volte illogiche e soprattutto dispendiose.
Ringrazio le infermiere e tutto il personale, che mi hanno assistito durante la degenza con gentilezza e devozione.
A Giorgione, l'enorme fisioterapista cui non si può assolutamente negare l'appuntamento che ti aspetta insieme al dolore post operatorio, dico solo: sei un grande!!
(Non si puó essere utili a se stessi senza esserlo agli altri. Che lo vogliamo o no, ognuno di noi è legato a tutti gli altri, ed è impensabile riuscire a conseguire la felicità soltanto per se stessi. Chi si preoccupa di se stesso è destinato alla sofferenza. OM).


Patologia trattata
Borsite cronica spalla destra, con Acromion curvo, tipo 2 sec. Bigliani ed ipertrofia fibrocalcifica del legamento Coraco-acromiale.
Trovi utile questa opinione? 
13 Luglio, 2012
Vezzoni Angela Anna Maria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamento a personale ambulatorio ortopedico

Desidero ringraziare infinitamente i dottori Bertoni e Banchi, unitamente alle signore infermiere in servizio il 13 giugno alle ore 15.00 e la mattina del 13 luglio. Tutto il personale ha infatti mostrato gentilezza, sollecitudine e disponibilita' nei miei confronti. Chiedo pertanto, a chi di dovere, di impegnarsi sempre piu' affinche' il nostro ospedale venga ulteriormente potenziato: la professionalita' e l'umanita' del personale sono sicuramente dati non trascurabili.

Patologia trattata
Frattura sufficientemente composta, ad andamento obliquo del III prossimale della diafisi del quarto metacarpo.
Trovi utile questa opinione? 



02 Aprile, 2012
Tiziana Tagliaferri
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Professionalità, cortesia, disponibilità, pazienza, sono veramente al primo posto in questo reparto ed in questo Ospedale. Grazie a tutte le persone con cui ho avuto a che fare, partendo dall'accettazione alle visite di controllo, alla radiologia ecc.
Grazie, da tempo non vedevo un ospedale così ben gestito, quindi complimenti anche alla Direzione.
Io vivo in provincia di Parma e mia madre in quella di Pavia e, anche se non è stato semplice per problemi logistici e di lavoro, affermo che una professionalità simile non l'ho trovata da nessuna altra parte. Se tutte le strutture ospedaliere (anche quelle pubbliche in genere) funzionassero in questo modo, l'Italia andrebbe moooooolto meglio.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
protesi all'anca e donazione testa del femore alla madre.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute