Ortopedia Ospedale Oglio Po

Intervento di protesi dell'anca

Intervento effettuato dal Prof. Alessio Pedrazzini il 05/09/2022. Degenza nel reparto di Ortopedia alta intensità 2.
Reparto di eccellenza.
Mi sono sentito a casa! Infinite grazie a infermiere/ri, OSS, medici, dottori (sì insomma, sia al maschile che al femminile).
Grazie a tutti, sto benissimo!!! Grazie.

Artroprotesi totale anca dx.

Frattura mano pianista

Desidero esprimere il mio apprezzamento al dottor Alessio Pedrazzini che mi ha operata a seguito della frattura scomposta del quinto metacarpo della mano sinistra, che nel mio caso, essendo pianista, rischiava di compromettere tutta la mia vita .
Ringrazio il dottor Pedrazzini, vero Maestro nella chirurgia della mano , unitamente a tutto il suo staff, per aver compiuto questo miracolo, e consiglio di affidarsi alle sue mani esperte a tutti i colleghi musicisti che come me avranno avuto la sfortuna di incappare in un incidente così disastroso per la propria professione.

Desidero inoltre segnalare l'Ospedale Oglio Po per la grandissima professionalità e cortesia di tutto il personale medico, infermieristico, OSS, addetto alle pulizie, amministrativo! In ogni settore ho trovato sempre una gentilezza e una disponibilità rara, sorrisi confortanti e parole di incoraggiamento.
In questo momento non semplice di contrasto alla pandemia Covid-19, la sensazione che si avverte in ospedale è di grande sicurezza, protocolli molto rigidi a tutela della salute di tutti!
Grazie di cuore a tutti di avermi accolto!

Frattura spiroide diafisi 5° metacarpo.

Intervento neuroma di Morton

Sono stata operata al piede dal dottor Alessandro Pedrazzini, grande dottore, grande persona, grande professionista.
Volevo ringraziare tutto il personale perché mi ha accolto con professionalità ma soprattutto con affetto. quindi grazie a infermieri, anestesista, personale delle pulizie e alla segretaria dell'ufficio accettazione. Tutti molto disponibili e sempre pronti a dire una parola di conforto. GRAZIE DI CUORE.

Neuroma di Morton piede sx.

Elogio

Ho subìto l'intervento per protesi totale di ginocchio il 19 gennaio 2018 dal Dr. Alessio Pedrazzini assistito dal Dr. Vanni Medina. Non smetterò mai di ringraziarli. Professionalità, gentilezza e anche simpatia, hanno fatto sì che il mio ricovero presso l'Ospedale Oglio Po sia stato davvero perfetto.
Ringrazio tutto lo staff medico, infermieristico, fisioterapico e gli OSS per la grande disponibilità dimostrata a tutti noi pazienti.

Protesi totale ginocchio sx.

Recente esperienza

Intervento chirurgico eseguito dal dottor Bertoni ed equipe.
Ambiente accogliente, personale medico e paramedico al top.
Struttura da imitare.

Lesione tendine quadricipite.

GRAZIE!

Complimenti al reparto di ortopedia. Sono stata operata di protesi d'anca destra l'8 novembre 2016 dal dottor Pedrazzini che ringrazio per la disponibilità sia durante il ricovero che nei controlli post ricovero, sia nella disponibilità telefonica. Il personale infermieristico e' molto disponibile, preparato e molto attento alle esigenze del malato.
Ottimo il cibo (peccato non avessi appetito). Accurata la pulizia degli ambienti e della biancheria.
Ringrazio tutti i medici del reparto e il fisioterapista. Sono di Parma e ho scelto di essere operata da voi e lo consiglio ad altri.

INTERVENTO PROTESI ANCA DX.

Passione per il proprio lavoro

Ringrazio il Dott. Bertoni Nicola per avermi "spiegato" correttamente e con grande schiettezza il mio malessere, intervenendo nel corretto modo e in tempi celeri.
Dimostrandomi attenzione.
Dimostrandomi passione e dedizione per il proprio lavoro.
Prima di allora ho girato a vuoto per un anno da Dottori logorati probabilmente dall'abitudine del lavoro e poco interessati, che mi hanno "palleggiato" in diagnosi approssimative, a volte illogiche e soprattutto dispendiose.
Ringrazio le infermiere e tutto il personale, che mi hanno assistito durante la degenza con gentilezza e devozione.
A Giorgione, l'enorme fisioterapista cui non si può assolutamente negare l'appuntamento che ti aspetta insieme al dolore post operatorio, dico solo: sei un grande!!
(Non si puó essere utili a se stessi senza esserlo agli altri. Che lo vogliamo o no, ognuno di noi è legato a tutti gli altri, ed è impensabile riuscire a conseguire la felicità soltanto per se stessi. Chi si preoccupa di se stesso è destinato alla sofferenza. OM).

Borsite cronica spalla destra, con Acromion curvo, tipo 2 sec. Bigliani ed ipertrofia fibrocalcifica del legamento Coraco-acromiale.

Ringraziamento a personale ambulatorio ortopedico

Desidero ringraziare infinitamente i dottori Bertoni e Banchi, unitamente alle signore infermiere in servizio il 13 giugno alle ore 15.00 e la mattina del 13 luglio. Tutto il personale ha infatti mostrato gentilezza, sollecitudine e disponibilita' nei miei confronti. Chiedo pertanto, a chi di dovere, di impegnarsi sempre piu' affinche' il nostro ospedale venga ulteriormente potenziato: la professionalita' e l'umanita' del personale sono sicuramente dati non trascurabili.

Frattura sufficientemente composta, ad andamento obliquo del III prossimale della diafisi del quarto metacarpo.

Professionalità, cortesia, disponibilità, pazienza, sono veramente al primo posto in questo reparto ed in questo Ospedale. Grazie a tutte le persone con cui ho avuto a che fare, partendo dall'accettazione alle visite di controllo, alla radiologia ecc.
Grazie, da tempo non vedevo un ospedale così ben gestito, quindi complimenti anche alla Direzione.
Io vivo in provincia di Parma e mia madre in quella di Pavia e, anche se non è stato semplice per problemi logistici e di lavoro, affermo che una professionalità simile non l'ho trovata da nessuna altra parte. Se tutte le strutture ospedaliere (anche quelle pubbliche in genere) funzionassero in questo modo, l'Italia andrebbe moooooolto meglio.
Grazie di tutto.

Protesi anca e donazione testa del femore alla madre.