Ospedale di Borgosesia Vercelli

Strutture

Piazzale Lora 11, Borgosesia (VC)
Il Presidio Ospedaliero SS. Pietro e Paolo di Borgosesia, situato in Piazzale Lora 11 a Borgosesia in provincia Vercelli, fa parte dell'Ospedale Unico del Vercellese, che aggrega anche il Presidio Ospedaliero Sant'Andrea di Vercelli. L'Ospedale Unico del Vercellese è diretto dalla Dr.ssa Emanuela Pastorelli. L'Ospedale di Borgosesia dispone di 87 posti letto ordinari, 14 posti in Day Hospital e 4 culle-nido. La struttura eroga le proprie prestazione nelle seguenti principali Unità Operative: Cardiologia, Chirurgia generale, Medicina generale, Nido, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Pediatria, Unità coronarica, Urologia.

Strutture
Difficile valutare la competenza se non medici noi stessi a parte casi particolari. Nel mio i medici che mi hanno visitato (Dr. Allara e Dr. Delvino) in due occasioni si sono comportati allo stesso modo anche se uno è stato molto più empatico, dote da non trascurare, e si è "sbilanciato" in indicazioni da me ritenute valide anche se non riconosciute della medicina consolidata. Tenendo conto della patologia e delle conoscenze attuali in merito direi che sono stato correttamente valutato e informato.

Opinione inserita da Stefano 25 Aprile, 2014

Ambulatorio Reumatologico Ospedale di Borgosesia

Fibromialgia.
Sono arrivata in questo ospedale indirizzata dal mio dottore, per una mastectomia sottocutanea con protesi; sono stata seguita dal dott. Vigezzi e da altri dottori dell'equipe e mi sono trovata benissimo: medici eccellenti, personale gentile e preparato, ambiente severamente pulito, camere composte da 2 posti letto dove la caciara degli ospedali di provincia, un classico, è inesistente- quindi tranquilità assoluta. La mia è stata un'avventura brutta per la patologia, ma resa molto più soft per il modo in cui grazie a queste persone l'ho serenamente affrontata. Un grazie va al dott. Sanlorenzo che mi ha indicato questa via.

Opinione inserita da Silvia 22 Marzo, 2012

Chirurgia ospedale SS Pietro e Paolo eccellente

Carcinoma multicentrico al seno.
Tutti.
Non ne ho visti.
sono stata stamane a fare 1 colonscopia abbastanza lunga e dolorosa, ma la competenza e umanità del gastroenterologo e delle infermiere mi ha fatto sentire meno male del solito, soprattutto in confronto a dove ero stata prima! anche l'ambiente è molto più rassicurante e accogliente.
la gentilezza ed il sorriso a volte non hanno prezzo!

Opinione inserita da rosella 07 Novembre, 2011

Gastroenterologia: competenza e umanità

la gentilezza ed il sorriso a volte non hanno prezzo!

esami endoscopici.
umanità e competanza del personale, sia infermieristico che medico del reparto gastroenterologia.
attese di mesi per esami causa mancanza di personale.
Mia mamma, operata dell'alluce valgo e dito a martello, è stata dimessa dopo pochi giorni dall'operazione. Dopo 10 gg. di sofferenza a casa, prima medicazione (a seguenti controlli, medici poco competenti non riconoscevano un inizio di infezione con conclusione necrotica della parte operata). Purtoppo stiamo assistendo come famigliari ad una specie di "scarica barile" da parte dei medici, che non sanno piu'a che "santi votarsi". Spostano la mammma da quell'ospedale all'ospedale san lazzaro di Torino per un innesto di pelle. Sotto le festivita' purtroppo neanche con una urgenza in mano e la gravita' della situazione, riusciamo a far visitare la mamma dal chirurgo plastico. Aiuto....

Opinione inserita da nadia 28 Dicembre, 2010

esperienza negativa

alluce valgo; dito a martello.
Il reparto di medicina è senza primario e quindi regna il caos totale
Se un malato ha problemi neurologici (come mia mamma) DEVE farsi trasferire urgentemente presso un ospedale con reparto di neurologia... Mia mamma è entrata a Borgosesia che parlava e camminava ed è stata trasferita dopo 10 giorni sotto nostra "minaccia" in coma. Presso il nuovo ospedale, dove è arrivata in condizioni critiche, è stata salvata... ci vorranno mesi per recuperare ahimè...

Opinione inserita da fabrizio 03 Novembre, 2010

esperienza molto negativa

Il reparto di medicina è senza primario e quindi regna il caos totale

Ischemia cerebrale.
Servizio infermieristico assente e poco professionale.
Già alcuni anni fa mia moglie si era sottoposta ad un intervento di asportazione della colecisti in questa struttura (intervento reso difficile dalla situazione di grave emiplegia della paziente), riscontrando una non comune competenza, capacità di assistenza e cordiale accoglienza da parte di tutto il personale medico e paramedico.
Tutto il predetto personale può essere orgoglioso del modo con cui sa e vuole svolgere il suo insostituibile lavoro.

Opinione inserita da bellia vincenzo 12 Agosto, 2010

un ospedale che funziona

tachicardia parossistica
competenza del personale medico del pronto soccorso; cordiale e costante disponibilità nell'informare il paziente delle terapie in atto; collegamento continuo con il reparto di cardiologia per il miglior monitoraggio della situazione e delle cure prestate.