Ospedale di Borgosesia Vercelli

4.1

Pronto Soccorso

Ho una casa nelle vicinanze dell'ospedale. Ero caduta dalle scale procurandomi un taglio alla testa che ha comportato 7 punti di sutura (dati non qui a Borgosesia). Mi reco in questo ospedale per toglierli e mi sento dire "noi ne troviamo solo 3" e poi, sentendo la mia pronuncia lombarda, mi dicono "ma lei vive qui???". Viva Dio no penso io, sono di Milano e vivo a Milano. "E allora i punti se li faccia togliere a Milano, noi non li troviamo". Questa la loro risposta.
Per non parlare di un ematoma grosso come un pompelmo, motivo principale per il quale quella notte ero stata al pronto soccorso, dove avevo chiesto del ghiaccio ma mi era stato negato. Avevo bisogno di urinare e un infermiere mi ha detto "ah cominciamo bene". Personale maleducato e medici no comment. Aggiungo che mio marito in sala di aspetto non so quanti scarafaggi ha visto...

Caduta dalle scale.

Pronto soccorso

Io sono residente in provincia di Milano, mi trovavo a Varallo quando mia moglie è caduta fratturandosi scompostamente l'omero. Fa la radiografia al pronto soccorso dell'ospedale di Borgosesia.
In seguito il medico di guardia di Varallo mi prescrive urgentemente una Tac e prontamente mi reco all'ospedale, ma per BEN 2 volte mi fanno tornare per cavilli burocratici, per POI SCOPRIRE che, essendo residente fuori regione, non avevo diritto alla prestazione.
Incompetenza del personale: me lo potevano dire subito, senza farmi tornare una seconda volta... Siamo in Italia sì o no!!! Le Asl lombarde accettano ricette che provengono anche da altre regioni, VERIFICATO!!!
Era veramente urgente, è una VERGOGNA!!!

Frattura scomposta omero sx.

Intervento ortopedico

Mia mamma, operata di alluce valgo e dito a martello, è stata dimessa dopo pochi giorni dall'operazione. Dopo 10 giorni di sofferenza a casa, la prima medicazione (a seguenti controlli, medici non riconoscevano un inizio di infezione con conclusione necrotica della parte operata).
Purtroppo stiamo assistendo come famigliari ad una specie di "scarica barile" da parte dei medici, che non sanno più a che "santi votarsi". Spostano la mamma da Borgosesia all'ospedale San Lazzaro di Torino per un innesto di pelle. Sotto le festivita' purtroppo neanche con una urgenza in mano e la gravita' della situazione, riusciamo a far visitare la mamma dal chirurgo plastico. Aiuto..

alluce valgo; dito a martello.

Esperienza molto negativa

Il reparto di Medicina è senza primario e quindi momentaneamente regna il caos totale.
Se un malato ha problemi neurologici (come mia mamma) DEVE farsi trasferire urgentemente presso un ospedale con reparto di neurologia... Mia mamma è entrata a Borgosesia che parlava e camminava ed è stata trasferita dopo 10 giorni sotto nostra "minaccia" in coma. Presso il nuovo ospedale, dove è arrivata in condizioni critiche, è stata salvata, ma ci vorranno mesi per recuperare, ahimè...

Ischemia cerebrale.
Servizio infermieristico assente e poco professionale.