Pronto Soccorso Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Pronto Soccorso Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Pronto Soccorso, Medicina d'Urgenza e Medicina Generale dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Responsabile il Dott. Luigi Carbone. Al Pronto Soccorso, punto di riferimento per il territorio per le urgenze ed emergenze sanitarie, il Paziente può accedere per propria iniziativa o su richiesta del Medico curante, di un Medico specialista o di guardia medica, con propri mezzi o con ambulanza tramite il sistema 118. Il ruolo del reparto di degenza Breve Osservazione (12 posti letto) è quello di: ricoverare pazienti urgenti che necessitano di un rapido inquadramento diagnostico e di terapie tempestive eseguibili solo in regime di ricovero; ricoverare pazienti urgenti con diagnosi definita già in Pronto Soccorso, per i quali si prevede una breve degenza. Ambulatori annessi al Reparto di Breve Osservazione: Ambulatorio divisionale dedicato a visite di medicina generale (non in convenzione) per controllo di pazienti dimessi dal reparto o indirizzati dal Pronto Soccorso o da medici di base; Ambulatorio della Prevenzione delle Malattie Vascolari; Ambulatorio delle Dislipidemie; Ambulatorio delle Ulcere Cutanee; Ambulatorio di Ecografia clinica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Di Francesco Letizia (responsabile UOS Medicina d'Urgenza), Dott. Di Maurizio Luca, Dott.ssa El Couhen Fatim Zahra, Dott.ssa Foti Federica, Dott. Mileto Gianluca Maria, Dott.ssa Orkabi Rina, Dott. Spataro Sandro, Dott. de Cunzo Tommaso, Dott.ssa Esperide Alessandra, Dott. Rosa Federico, Dott. Grassi Giuseppe, Dott. D'Alba Pierfrancesco, Dott. Costante Federico, Dott.ssa Schiavello Francesca.

4.2

Pessima esperienza

Era la prima volta della mia vita che mi recavo, per me stessa, in un pronto soccorso e vorrei raccontare cosa mi è capitato. Sono in cura da mesi per un problema alla spalla destra e di notte mi sveglio improvvisamente con un dolore fortissimo e pulsante dalla spalla alla mano. Non sapendo cosa fare e temendo di essermi rotta qualcosa, sono corsa alle 3.00 di notte al pronto soccorso del Fatebenefratelli. Sono stata accolta dopo un paio di ore e mi è stato somministrato un antidolorifico dal responsabile del pronto soccorso notturno e poi abbandonata. Alle 8.00 sono passata alla responsabile del turno diurno, che mi spiega che ho aspettato quelle ore perché i medici specialisti arrivano alle 8.00. Verso le 10.00 richiedo alla responsabile se poteva prevedere all'incirca quando mi avrebbe visitato un ortopedico e mi viene detto che siccome non pago non posso pretendere nulla, come se fosse stata mia intenzione recarmi nel cuore della notte per usufruire del servizio gratuitamente. Me ne sono andata disgustata.

Alla spalla.

Assistenza pronto soccorso eccellente

Ieri sono stato portato in ambulanza al Pronto Soccorso del Fatebenefratelli Isola Tiberina/Gemelli.
Sono grato al personale medico, tecnico ed infermieristico che il 9 luglio, di domenica mattina, mi ha assistito così velocemente e con grande professionalità. Stavo davvero male ed essendo fuori dalla mia città non sapevo neppure se avrei fatto rientro a casa in giornata, ma mi è stata data tutta l'assistenza necessaria e la terapia per rientrare tranquillo.
Grazie al Dott. Federico Rosa, alla Dott.ssa Daniela Beomonte Zobel ed al T.S.R.M. Marco Fernandez.

Calcolosi renale.

MOLTO PROFESSIONALI

Competenza, assistenza, presa in carico e valutazione dell'emergenza.
Vi ringrazio di cuore. Presa in carico dall'operatore 3880, medico dr. Federico De Rosa, codice arancione, giorno 25 giugno 2023 ore 13.41.
Gentili ed efficienti anche in radiologia. GRAZIE!

Caduta accidentale in strada: contusioni e trauma cranico.

Al Pronto soccorso per distorsione caviglia

Ieri ho accompagnato mia figlia quindicenne al pronto soccorso poichè, a causa di una distorsione subìta durante l’allenamento sportivo in palestra, presentava gonfiore ed edema alla caviglia destra.
Siamo state accolte al triage dalla dottoressa Giulia Angeloni e dalla dottoressa Elcouhen Zara Fatima con gentilezza e professionalità. In meno di un’ora hanno sottoposto mia figlia ad una RX e, sentito
il parere dell'ortopedico, ci hanno lasciato andare con una fasciatura e una serie di consigli da seguire per i prossimi giorni.
Grazie davvero! Efficienza, gentilezza e competenza!

Distorsione caviglia.

Bravura e umanità

Sono arrivata al pronto soccorso nel primo pomeriggio con scompenso cardiaco, fibrillazione atriale, non riuscivo a respirare, stavo veramente molto male. Desidero ringraziare il Dott. Tommaso De Cunzo che, appena arrivato la sera, mi ha ricoverato, ha fatto tutti gli accertamenti e ha cercato di farmi stare meglio. Tutto questo lo ha fatto con tutti i pazienti del pronto soccorso. La mattina prima di andare via è venuto a controllare e a rassicurarmi.
Quando una persona sta male, ha bisogno del medico bravo, ma anche di un rapporto umano che non la faccia sentire sola. Il Dott. De Cunzo è un medico che lavora con bravura, passione e una grande umanità. Lo ringrazio di cuore.

Fibrillazione atriale, scompenso cardiaco.

Pronto soccorso

Purtroppo, la mattina del 1 Gennaio a causa di una caduta accidentale avvenuta per strada che mi ha causato un profondo taglio sotto al mento, mi sono dovuta recare d'urgenza al Pronto Soccorso. Sono stata accolta con gentilezza e professionalità. Non me lo sarei mai aspettato! Grazie.

Ferita sotto il mento dovuta ad una caduta - sutura con 7 punti.

Professionalità e umanità

Sono arrivata al Pronto Soccorso di notte, verso le 4.00, in preda a dolori lancinanti che non passavano con nessun farmaco e mi facevano urlare da tre giorni. Sono stata immediatamente accolta con grande umanità e professionalità dalla dott.ssa Tierno, che mi ha prescritto immediatamente tutti gli accertamenti e gli esami necessari a verificare che non ci fossero urgenze chirurgiche o di altro tipo. So che la notte era stata difficile eppure tutti gli operatori mi hanno trattato con la massima gentilezza e premura. La dottoressa ogni tanto veniva ad informarsi su come stavo e a darmi notizie sugli esami. Al momento del cambio turno, alle 8.00, mi ha salutato e lasciato alle cure del dott. Bastianelli, che è stato altrettanto gentile e competente. Sono rimasta molto colpita dal loro trattamento e dal funzionamento del Pronto Soccorso e li ringrazio.

Lombosciatalgia acuta.

Esperienza in pronto soccorso

Un pomeriggio intero trascorso a questo Pronto Soccorso. Ore di attesa per la visita, ore di attesa per una lastra e altrettante ore per il responso. Tranne per qualche infermiere un po' "umano" , per il resto l'indifferenza più totale. Una volta questa struttura era il fiore all'occhiello di Roma... oggi non ho parole.

Infortunio.

Per Dott. Massimo Manzi

Non ho mai scritto una recensione a nessuna parte.
Ma mi sento di ringraziare profondamente Dott. Massimo Manzi per la Sua grande professionalità.
Ormai sono rarissimi dottori come lui, che si impegnano e trovano la soluzione, e esci dall'ospedale che hai risolto... Da anni che non incontravo più un dottore vero.
Incontrare un medico come lui rende sereno il pensiero del futuro.
Con immensa gratitudine,
Fariba Jenabian