Ospedale San Giovanni Calibita di Roma

Pessima esperienza

Era la prima volta della mia vita che mi recavo, per me stessa, in un pronto soccorso e vorrei raccontare cosa mi è capitato. Sono in cura da mesi per un problema alla spalla destra e di notte mi sveglio improvvisamente con un dolore fortissimo e pulsante dalla spalla alla mano. Non sapendo cosa fare e temendo di essermi rotta qualcosa, sono corsa alle 3.00 di notte al pronto soccorso del Fatebenefratelli. Sono stata accolta dopo un paio di ore e mi è stato somministrato un antidolorifico dal responsabile del pronto soccorso notturno e poi abbandonata. Alle 8.00 sono passata alla responsabile del turno diurno, che mi spiega che ho aspettato quelle ore perché i medici specialisti arrivano alle 8.00. Verso le 10.00 richiedo alla responsabile se poteva prevedere all'incirca quando mi avrebbe visitato un ortopedico e mi viene detto che siccome non pago non posso pretendere nulla, come se fosse stata mia intenzione recarmi nel cuore della notte per usufruire del servizio gratuitamente. Me ne sono andata disgustata.

Alla spalla.