Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Ho 50 anni e sono stata operata dal prof. Fabio Ghezzi di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. Un grazie speciale va al prof. Ghezzi, che con la sua pacatezza, gentilezza e umanità ha saputo convincermi ad affrontare l'intervento. Doveva essere un intervento risolutivo, ma soprattutto preventivo, visti i miei trascorsi avuti riguardo ad un tumore al seno. Con umanità e professionalità non solo ha saputo convincermi ad affrontare l'intervento in laparoscopia, ma devo anche ringraziarlo perché non ho avuto dolori, non ho cicatrici e sono tornata in forma da subito.
Le mie preoccupazioni di donna erano quelle che tutti potete immaginare: un'operazione di isterectomia possiede una valenza psicologica rilevante per una donna. La domanda che mi facevo era: "Una donna senza utero ed ovaie che donna è?" Beh, adesso mi sento di rispondere senza paure e preoccupazioni che è sempre la stessa, anzi vi dirò, ancor di più, una donna serena, scevra da preoccupazioni e perfettamente in forma.
Mi sento di ringraziare anche l'equipe dell'ospedale del Ponte.
Mi ritengo veramente fortunata ad essermi affidata a mani esperti di un medico che fa l'eccellenza non solo nella nostra provincia, ma anche in tutto il mondo.

Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.