Ospedali e case di cura a Pordenone

CHE DELUSIONE !!!

Scrivo anch'io poiche' nel librone dedicato ai commenti nella sala a piano terra del Cro di Aviano ho letto prevalentemente dei ringraziamenti e, siccome non tutto va sempre per il verso giusto, ci tengo anch'io a raccontare la mia storia.
Sono stata operata per una mastectomia il 30 novembre 2013 a causa di un carcinoma infiltrante alla mammella sinistra.
Sono certa che il Dr. Massarut abbia fatto le cose per bene.
Questo intervento comprendeva anche la ricostruzione con protesi definitiva (questa seconda parte dell'intervento sarebbe stata curata dal Prof. Pier Camillo Parodi).
Sono stata informata che vi era una percentuale di fallimento del 2-3 per cento.
Fatto l'intervento e' sopraggiunto un sieroma per cui per due mesi, due volte alla settimana, sono tornata in ospedale per siringare il siero. Ho la documentazione che ad ogni medicazione, i medici che l'hanno eseguita, hanno scritto "ferita in ordine, siero limpido".
Durante tutto questo tempo ho continuato a dire che c'era qualche cosa che non andava, ma la risposta era sempre "non si parla di cose tristi".
L'8 gennaio 2014 il Dr. Mileto rimuove gli ultimi punti della porzione laterale della ferita, dicendomi che posso fare la doccia ed esporre la ferita alla luce e mentre fa questo, con gli stessi guanti, mette a posto il telefonino della Sig.ra Jolanda che non riesce a togliere il vivavoce.
Il 29 gennaio il Prof. Parodi dice alla dott.ssa Piccoli che "bisogna fare un intervento di recentazione della ferita".
L'intervento viene eseguito il 30 gennaio a cui fanno seguito giornalieri lavaggi interni con antibiotici di tutto quello che era stato "introdotto".
Trascorro altri 8 gg. in ospedale ed il Dr. Massarut continua a fare terapie topiche nella speranza di salvare il tutto.
Per quanto mi riguarda, ho visto che si era passati dalle siringhe aspiranti siero, alle siringhe che introducevano antibiotici.
Sfortunatamente il 18 febbraio il Dr. Massarut insieme al Prof. Parodi mi comunicano che la protesi va tolta.
Cosa che avverra' il 20-02-2014 nel corso di un terzo intervento.

Purtroppo prendo atto di essere rientrata nell'infelice percentuale di fallimento dell'operazione di ricostruzione.
Continuo a ringraziare il Dr. Massarut per la dedizione che ha riservato al mio caso, mentre non mi sento di ringraziare il suo staff che, a parer mio, avrebbe dovuto comunicare al Prof. Parodi l'insorgenza di evidenti complicazioni.
Ora mi trovo, malgrado l'uso del Rilastil, con aderenze al costato che mi provocano dolore e mi limitano i movimenti.
Giorni fa, a Roma - dalla mammella destra sottoposta ad una mastopessi e che continuava a presentare un puntino verde che si infettava dal 30 nov. 2013 - e' stato tolto un filo di sutura interna di circa 6 cm. che la dott.ssa Piccoli mi assicurava che era stato rimosso in quanto inestetico.

Quanto sopra per dire che le cose, tra divani verdi e arancioni, possono anche andare cosi'.
Che delusione.
Paola Tiradritti

Mastectomia.
Ringrazio il Dr. Massarut.
Carente comunicazione ed interazione dello staff con il prof. Parodi.