Ospedale di Perugia

Schoenlein Henoch- dott. Baldelli

Devo ringraziare il Prof. Franco Baldelli per la diagnosi e la mia guarigione. Avevo visto diversi medici e nessuno era riuscito a capire di cosa soffrissi... ormai disperata, mi ricordai del Prof. F. Baldelli, aveva visitato mio figlio maggiore qualche tempo prima confutando la diagnosi che gli era sta fatta anticipatamente e guarendolo da una brutta sinusite ormai avanzata e cronicizzata.
Andai da lui nel suo reparto, mi visitò e mi disse che secondo lui avevo una Schoenlein Lenoch... incominciammo subito con il riposo ed una serie di analisi che confermarono la sua diagnosi. Sono poi stata seguita in modo molto professionale, sia quando all'inizio andavo a Monteluce per le analisi, sia quando dopo una mia degenza a Todi, scelta fatta per comodità visto che vi risiedo, sono poi stata ricoverata nel reparto di malattie infettive del Prof. Baldelli al Silvestrini.
Ancora oggi serbo un ricordo straordinario di tutto lo staff e sono loro grata per tutta l'assistenza ricevuta.

Cordiali saluti, Susanne K. Benzi

Porpora di Schoenlein Henoch (PSH).

Inviato da Antonio Olivadoti
14 Dicembre, 2017
Salve, io ho mio figlio di 18 anni che soffre di questa malattia; è stato curato nella clinica "de marchi" di Milano, dove hanno effettuato una biopsia renale avendo la proteinuria 2600. Hanno fatto cure a base di cortisone e piano piano è rientrata. Adesso la proteinuria è nella norma, ma di tanto in tanto appaiono sulle caviglie numerosi puntini rossi,: si tratta di una ricaduta? Che fare? Grazie.