Riabilitazione Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore la Prof.ssa Sterzi Silvia. Il reparto aiuta il paziente a recuperare l'autonomia persa a causa di patologie invalidanti. Le disabilità trattate sono riconducibili a patologie del sistema osteo-articolare (artrosi, osteoporosi, postumi da intervento di artroprotesi di anca e ginocchio, osteosintesi, capsuloplastica, ricostruzione legamentosa), patologie del sistema nervoso (ictus, morbo di Parkinson, neuropatie, disturbi dell'equilibrio) e del sistema respiratorio. Tra i trattamenti offerti si annoverano: Riabilitazione Intensiva Post-Acuzie, Ambulatorio per le Patologie dell'Apparato Osteo-Articolare e del Sistema Nervoso, Ambulatorio Prescrizioni Ortesi, Ausili e Protesi, Ambulatori Specialistici di Riabilitazione Oncologica, Linfedema, Mesoterapia, Osteoporosi, Valutazione del rischio di caduta e training per l'equilibrio (Biodex System), Valutazione della deambulazione (BTS Smart System), Valutazione della cinematica respiratoria, Elettromiografie di superficie. Nell'ambito dell'Unità Operativa sono attivi anche dei corsi di postura e movimento. Dirigenti medici UOC Riabilitazione: Prof.ssa Federica Bressi, Dott.ssa Mirella Maselli, Dott.ssa Sandra Miccinilli, Dott. Michelangelo Morrone.

4.9

Ottima struttura

Ottimo reparto sotto ogni aspetto, il personale è molto preparato ed efficiente, molto disponibile, gentile.
Io sono stata assistita con la massima cura da medici ed infermieri.

Artrosi ginocchio.

Eccellente

Un elogio da parte mia all'eccellente prof. Papalia che mi ha operata, a tutto il personale del Campus Bio-medico e all'annessa struttura riabilitativa CESA, anch'essa realtà ricca di personale diligente, gentile e soprattutto altamente professionale.

Esiti di revisione protesi d'anca.

Ottimo reparto e ottimo personale medico

A seguito di intervento di artroprotesi dell‘anca, sono stata ricoverata nel reparto di riabilitazione Cesa.
Nella moderna struttura del Campus Bio Medico la professoressa Federica Bressi ha reso agevole la mia riabilitazione motoria. Grande professionalità ed attenzione al paziente la distinguono.
Ottimo il reparto ed il personale infermieristico.

Riabilitazione per esiti di intervento di artroprotesi d’anca.

Esperienza unica, bellissimo ricordo

La mia degenza al CESA, dall'8 al 29 gennaio 2016, ha costituito un'esperienza positiva, in tutti i sensi. Sono stata curata e assistita da medici, infermieri, tirocinanti e fisioterapiste con professionalità, dedizione, senso del dovere e gentilezza. L'ambiente sereno e la corresponsione di tutto il personale, senza eccezioni, mi hanno aiutato a sopportare il dolore, ad avere fiducia in me stessa e ad impegnarmi per una veloce ripresa. Un ricordo affettuoso anche per i miei "compagni di avventura" con i quali abbiamo stabilito relazioni amichevoli, simpatiche e solidali.

Riabilitazione in seguito ad intervento di protesi totale ginocchio.