Anestesia e Rianimazione perioperatoria Policlinico Siena

Anestesia e Rianimazione perioperatoria Policlinico Siena

Il reparto di Anestesia e Rianimazione perioperatoria e generale dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Dott. Pasquale D'Onofrio (p.donofrio@ao-siena.toscana.it). Il reparto fa parte del Dipartimento Scienze Chirurgiche e svolge attività nel campo dell'emergenza esterna e della chirurgia specialistica. La U.O. garantisce assistenza intensiva post operatoria per le persone provenienti da strutture complesse che afferiscono al servizio che hanno subìto interventi di chirurgia maggiore ed effettua anche il monitoraggio intensivo per le persone a rischio grave di alterazione delle funzioni vitali, assieme a quanto necessario al loro mantenimento. La struttura fornisce altresì assistenza anestesiologica, sia nel percorso programmato che in quello di emergenza-urgenza, ai reparti di Chirurgia generale ed epatobiliopancreatica, Chirurgia dei Trapianti, Chirurgia Plastica, Chirurgia Bariatrica, Chirurgia oncologica della mammella, Urologia, Andrologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Chirurgia otologica e della base cranica, Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia pediatrica, Flebologia, Gastroenterologia, Ortopedia Day Surgery, Dermatologia. Equipe medica: Bernardini Francesco, Bacconi Tommaso, Berti Paolo, Bobbio Lucia, Caltavuturo Giovanni, Carnevali Marco, Donato Alessia, Faltoni Agnese, Fatighenti Elena, Fucci Armando, Giuntini Laura, Iemma Domenico, Levy Zion, Lippi Stefano, Morelli Rosita, Mugnaioli Cecilia, Navarra Cristina, Ollhoff Gabriella, Pratolino Franco, Puzzutiello Rosa, Quarta Salvatore, Salvini Claudia, Tommasini Enrica.

TERAPIA ANTALGICA

Ho 68 anni e sono 8 anni che ho un dolore fisso alla schiena che mi distrugge la vita. Ho girato per 2 anni mezza Italia nella speranza di trovare un Professionista che mi potesse alleviare il dolore ma... niente. Nel mese di marzo il telegiornale regionale toscano riporta una innovativa terapia sul dolore lombare effettuata a Siena presso l'Azienda Universitaria Le Scotte. Chiamo e dopo 30 giorni ho il primo appuntamento che, a seguito di una visita accuratissima, sentenzia che non ho le condizioni per rientrare nel programma di cui il servizio televisivo. La dottoressa Elena Fatighenti effettua comunque una infiltrazione nella schiena e... Alleluia, il dolore scompare!
Ad oggi sono sedici giorni che ho una vita senza una fitta fissa nella schiena.
Mi rivolgo agli sfigati che come me avevano perso le speranze: chiamate con fiducia il reparto di TERAPIA ANTALGICA presso l' A.O. Universitaria di Siena Le Scotte, la Dott.ssa Fatighenti è fantastica. Buona fortuna.

Lombalgia cronica.