Urologia Ospedale Cristo Re Roma

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Cristo Re di Roma, situato in Via delle Calasanziane 25, ha come Direttore Responsabile il Prof. Dott. Lorenzo Defidio. Il reparto fa parte del Dipartimento di Chirurgia ed Area Critica e si distingue per la seguente attività: Centro per lo studio ed il trattamento delle calcolosi; Diagnostica dei disturbi neurologici della vescica; Studio dell'incontinenza urinaria. Ambulatori: Ambulatorio di Andrologia, Ambulatorio di Calcolosi Urinaria, Ambulatorio di Uro-Oncologia, Ambulatorio di Urodinamica, Ambulatorio di Uroginecologia, Ambulatorio di Urologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Mauro De Dominicis, Dr. Pasquale Fortunato, Dr. Marcello Mauro, Dr. Vasco Santini, Dr. Manlio Schettini, Dr. Andrea Vincenzoni.

07 Dicembre, 2017
Alberto Lestingi

Elogi

Grazie alla professionalità, disponibilità, umanità e competenza dei medici Mauro dott. De Dominicis e Alessandro dott. Calarco dimostrate nei miei confronti durante la degenza nel reparto di loro competenza.
Da segnalare anche l'efficiente assistenza infermieristica.

Ipertrofia prostatica.

27 Ottobre, 2017
Carlo Rizzo

Litotrissia

Informazioni ai pazienti = 0, disorganizzazione massima, appena terminato un intervento se sei guarito o meno ti dimettono fuori dopo massimo 2 giorni.

Calcolo renale.
05 Aprile, 2017
Migliorelli Roberto

Il 1° piano di Urologia

Grande equipe del Direttore prof. Defidio con i magistrali chirurghi dr. De Dominicis e dr. Calarco: grande competenza e grande disponibilità!
Assistenza infermieristica e pulizia dei locali di livello eccellente!
Solo un piccolo neo, come in quasi tutti gli ospedali di Roma: il servizio mensa. Di solito cooperative al ribasso, che danno ai pazienti frutta acerba o dura per cattiva conservazione.. come quella che si dà alle scimmie dello zoo.

Grave ipertrofia prostatica.

09 Novembre, 2016
Alessandro Salemi

Grande Urologia

Dopo aver eseguito 2 interventi per calcolosi renale in un'altra struttura, mi sono ritrovato a cercare una soluzione d'urgenza in quanto prima mi hanno creato un blocco al rene per un bombardamento eseguito male e non controllato.
Ritrovatomi a cercare una soluzione, ho contattato l'ospedale Cristo Re e con mia grande meraviglia ho trovato una struttura altamente competente e professionale.

Calcolosi renale.
30 Mag, 2015
Rosa

Elogi equipe urologia

Mi ritrovo a fare una bella recensione al Dott. Mauro De Dominicis e a tutto lo staff di Urologia (compreso il reparto). Dopo aver curato mio padre e risolto il problema (del quale altro ospedale se ne infischiava data l'età) hanno curato un mio zio carissimo evitandogli di portare il catetere per quel poco tempo che gli restava da vivere, vista l'età molto avanzata. Oggi un altro mio zio, da me indirizzato alle cure dell'angelo De Dominicis, si è ripreso alla grande nonostante la gravità del problema (sottovalutato da un altro ospedale). Grazie, grazie di cuore, che Dio vi benedica tutti.

Interventi gravi alla prostata.
08 Marzo, 2014
Roberto

Grazie Dottor Mauro De Dominicis

Mi mancano le parole per ringraziare tutti i componenti la struttura di urologia; preparati, cordialissimi, gentili. Sono le caratteristiche umane di base, oltre all'estrema professionalità, che hanno reso piacevolissimi i due giorni passati lì.
Un particolare ringraziamento al dott. De Dominicis ed al dott. Santini, contagioso per la sua allegria e simpatia.

Stenosi canale uretrale.
09 Febbraio, 2014
michelangelo tripi

Grazie dott. Marcello Mauro

Ringraziamenti vivissimi a tutti i medici e paramedici che mi hanno assistito e sopportato nell'intervento effettuato nel mese di gennaio 2014.
Nello specifico, ringrazio il dottore Marcello Mauro e la caposala per l'assistenza che mi hanno dato.

Asportazione prostata radicale.
01 Ottobre, 2013
Salvatore Finocchiaro

Urologia Ospedale Cristo Re Roma

Problemi di comunicazione telefonica (fornito numero fax); tempo di attesa limitato; accoglienza cortese, quasi affettuosa. Dottori attenti e gentili (ne ho visti tre diversi!).
Purtroppo non c'è il bagno in camera, ma uno solo in comune.
Pecca notevole l'impatto con il Primario, dott. Delpidio, che personalmente ho trovato arrogante, antipatico, categorico. Mi ha prospettato un intervento ben più definitivo (asportazione della prostata) di quello concordato (semplice incisione) con il gentile dottor Mauro e non mi ha messo a mio agio, tanto da indurmi quasi ad andar via.
Mi ha trasmesso una inquietudine che ancora non mi lascia. Peccato!

Ispessimento uretra - stenosi.
08 Agosto, 2013
Roberto Ribechini

Grazie ai dottori De Dominicis e Vincenzoni

Ringraziamenti vivissimi a tutti i medici e paramedici che mi hanno assistito e sopportato nei due interventi, subìto a distanza di pochi giorni, effettuati nel mese di ottobre 2012.
Nello specifico ringrazio i dottori De Dominicis Mauro e Vincenzoni Andrea ed i paramedici (non conosco i loro cognomi) Alessio ed Alessandra, ai quali aggiungo la caposala, per l'assistenza datami nella notte del secondo ricovero prima e dopo l'intervento. A tutto ciò estendo i miei ringraziamenti al primario dottor Defidio, che ha seguito personalmente la mia degenza.

Carcinoma prostatico.
05 Marzo, 2013
piastra patrizia

Per riconoscenza

Presso il reparto mi è stato effettuato un intervento chirurgico in day hospital. Ai medici del reparto Dr. Vincenzoni e Dr. Mauro De Dominicis, nonchè al personale infermieristico, dedico queste righe con sentita gratitudine.

Urologica.
13 Settembre, 2012
rosa

Ringraziamenti al dott. De Dominicis

Dopo una lunga attesa di oltre un anno in un altro ospedale, che ha causato molte conseguenze fisiche e psicologiche a mio padre, ci siamo rivolti al Cristo Re casualmente e in breve tempo. Oltre la gentilezza e la professionalita' riscontrate, gli hanno risolto il problema con un veloce e semplice intervento. Quindi ringraziamo il Dott. M. De Dominicis e tutta la sua equipe operativa, compresi la caposala e gli infermieri del reparto urologico per la loro umanita' e disponibilità. Grazie ancora.

Intervento alla prostata.
18 Gennaio, 2012
maurizio

Elogio al dott. Vincenzoni

Elogio al grande Dott. VINCENZONI ANDREA, grande medico chirurgo e grande dal lato umano. Grazie di tutto.

tumore al testicolo.
12 Gennaio, 2012
Roberta

Elogio al dott. De Dominicis

Il dottor De Dominicis Mauro è semplicemente un professionista superlativo, bravissimo e, cosa che non guasta, umano e molto gentile verso i pazienti.
Grazie dottore..

problema uretere.