Urologia Ospedale Cristo Re Roma

4.6

Visita specialistica

Mi sono recato presso l'ospedale Cristo Re per una visita urologica prescritta dal mio medico di base a seguito del valore alterato del PSA. Dopo una prima visita effettuata in convenzione con il SSN presso la suddetta struttura, mi sono stati prescritti ulteriori accertamenti e mi è stato riferito che era preferibile scegliere uno specifico specialista per farmi seguire più da vicino (in parole povere, dovevo andare in privato). Una volta effettuati tutti gli accertamenti richiesti, tra cui diversi esami eseguiti in privato sociale presso la suddetta struttura, ho preso un appuntamento in privato, sempre presso l'ambulatorio del Cristo Re. L'urologo che mi ha visitato era diverso dal medico che mi aveva effettuato la prima visita e, una volta osservati i vari accertamenti fatti, mi ha prescritto una biopsia prostatica: premetto che la biopsia effettuata in privato ha un costo di 600 euro, mentre in privato sociale euro 150. Ho preso appuntamento presso il Cristo Re per effettuare la biopsia in privato sociale, ma il giorno dell'appuntamento ho trovato in ambulatorio il medico che mi aveva effettuato la prima visita, unitamente ad altri due medici di cui, almeno in questa sede, preferisco non fare i nomi, i quali si sono rifiutati di effettuare l'esame in quanto secondo loro non era necessario dicendo che chi mi aveva prescritto il tutto non capiva niente. Detto ciò, per cui mi riservo di approfondire quanto accaduto in altre sedi, credo che in primo luogo non sia assolutamente professionale criticare l'operato di un altro medico; in secondo luogo, le persone che ieri ho trovato in ambulatorio si sono rapportate nei miei confronti in maniera molto maleducata e anche confidenziale, cosa che trovo di cattivo gusto e assolutamente non professionale; infine vorrei riferire, a colui che rifiutandosi di fare la biopsia ha ironizzato dicendomi "con i soldi risparmiati può portare a cena fuori sua moglie", che prima di parlare dovrebbe pensare, perchè magari chi ha di fronte potrebbe comprarsi lui insieme agli altri due che aveva accanto. Comunque complimenti al Cristo Re per la scelta del personale.

Ostruzione cervico- uretrale.

Litotrissia

Informazioni ai pazienti = 0, disorganizzazione massima, appena terminato un intervento se sei guarito o meno ti dimettono fuori dopo massimo 2 giorni.

Calcolo renale.