Urologia Ospedale Frascati

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Sebastiano di Frascati in provincia di Roma, situato in Via Tuscolana 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Fabrizio Carbonaro. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie urologiche e dell'apparato genitale. Eroga prestazioni di chirurgia urologica (neoplasie apparato urogenitale, ipertrofia prostatica, varicocele, calcolosi urinaria), di chirurgia andrologica (impianto protesi peniene tricomponenti, impianto sfinteri artificiali e sling per incontinenza urinaria maschile, interventi chirurgici per IPP) e di chirurgica urologica minore (D.H.). Altre attività: ambulatorio Urologico, ambulatorio Andrologico, Cistoscopia, Biopsia prostatica eco guidata, Uroflussometria, Terapia oncologica endovescicale (istillazioni). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. De Santis Claudio, Dott. Guglielmino Stefano, Dott. Berardi Alberto, Dott. Bitelli Marco, Dott. Mosca Augusto.

Debbo ringraziare il dott. Claudio De Santis per la sua grande professionalità e umanità. Mi sono trovato davvero bene all'ospedale di Frascati presso il reparto di Urologia diretto dal dott. Fabrizio Carbonaro, che mi ha operato con successo e al quale vanno la mia stima e il mio ringraziamento, a lui così come a tutta l'equipe dell'intero reparto.

Chirurgia urologica.

Ottimo reparto

Intervento alla prostata perfettamente riuscito.

IPB.

Ringraziamento alla professionalità del personale

Sono stato operato il 28 ottobre e dimesso dopo tre giorni.
Il trattamento della degenza è stato da parte del personale infermieristico esemplare, sia come competenza che come professionalità.
L'operazione è stata eseguita dal dr. Guglielmino, ottimo professionista, che mi ha assistito per tutta la durata della degenza.
Un grazie a tutto il personale.

TURP.

Reparto efficiente

Sono stato operato il 22 aprile nel reparto di urologia a Frascati e ci tengo a riportare la mia esperienza per sottolineare la professionalità del dottor Bitelli Marco che mi ha operato. Inoltre posso dire lo stesso degli infermieri del reparto, in modo particolare, l'infermiera Miriam mi ha incoraggiato ed aiutato nel post intervento.

Varicocele.

Lo consiglio assolutamente

A me è stato diagnosticato un "carcinoma prostatico" ad ottobre 2012 e sono stato seguito e operato dal dr. Carbonaro. La mia è stata una esperienza assolutamente positiva in quanto il medico ha saputo rassicurarmi continuamente e in tutti i sensi, ha eseguito l'intervento con competenza e in tempi velocissimi, tenendo conto dell'apprensione (soprattutto di mia moglie). E' stato, fin dalla nostra prima visita, persona disponibilissima e umana e mi ha seguito con scrupolo anche per la riabilitazione post intervento. Lo stesso posso dire di tutto lo staff medico e paramedico dell'ospedale che ha contribuito ad evitarmi qualsiasi tipo di sofferenza. L'assistenza ospedaliera è stata veramente eccellente.
Lo consiglio assolutamente.

Carcinoma prostatico.

Figlia di un paziente deluso

Il professor Naccarato sara' pure un bravo medico, ma noi siamo andati nel suo studio privato 4 volte per non scoprire nulla... Mi spiego meglio: ci ha consigliato una biopsia, ma stiamo ancora aspettando la chiamata dall'ospedale di Frascati, dove lui ci ha mandato per prendere un appuntamento, dicendoci che essendo un suo paziente ci avrebbero chiamato massimo entro una settimana, che se ne sarebbe occupato lui personalmente...
La chiamata non è mai arrivata, sono passati 10 mesi e così noi ci siamo rivolti ad altri medici.

Presunto cancro alla prostata.

Ottimo reparto

Veramente un gruppo di medici molto, molto competenti. A capo del team c è il prof. Naccarato, medico molto bravo, gli basta poco per avere la diagnosi corretta. Unico handicap la comunicazione con il paziente, è uno di quei medici che non usano troppe parole.
Oltre al prof. Naccarato, tutti gli altri urologi del team sono bravi quanto lui, un reparto veramente ben allestito (uno dei miei preferiti è il dott. Carbonaro).
La gentilezza delle infermiere e delle donne delle pulizie del reparto è qualcosa di mai visto per chi ha girato un po' per gli ospedali.

Criptorchidismo - Fissaggio testicolare (Orchidopessi).