Adamo Francesca medico di base a Bologna

Giovedì
17.00-19.00
Venerdì
10.00-12.00
Questa pagina fornisce informazioni utili e opinioni dei pazienti su Francesca Adamo, medico di famiglia esercitante nella città di Bologna. La Dott.ssa Francesca Adamo svolge la propria attività di medico di base in Via Francesco Barbieri 129/F. L'orario di ricevimento dei pazienti è indicato nello spazio soprastante. La Dott.ssa esercita anche in un secondo studio in Via Giuseppe Bentivogli 99/A con i seguenti orari: Lunedì 17.00-19.30; Martedì 09.30-11.30; Giovedì 09.30-11.30. Di seguito è possibile leggere le recensioni dei pazienti ed inserire il proprio giudizio.

4.9

Puntualità

Esempio straordinario di un grande medico

La Dottoressa Adamo Francesca rappresenta per me l'eccellenza dei medici di base di Bologna. Si tratta di una professionista che presta attento ascolto, cura e serietà nei confronti dei suoi pazienti, dimostrando altresì un marcato interesse nell'evoluzione delle problematiche di salute. Mi sono sentita protetta da lei; durante l'epoca critica legata al Covid-19, ha dimostrato premura chiamandomi personalmente per monitorare il mio stato di salute. In contrasto con quei medici che spesso non rispondono o trascurano le chiamate, oltre a non mantenere un contatto visivo durante le visite, la dottoressa Adamo emerge come un esempio straordinario. Un riconoscimento speciale dovrebbe essere riservato a coloro che svolgono la professione medica con passione, empatia e dedizione. Grazie.

Bravissimo

Competente, disponibile, reattivo e gentile con tutti. Per me il massimo per un medico.
Il Medico di base che tutti vorrebbero avere!

Sempre disponibile

Si fa carico dei problemi dei suoi pazienti andando ben oltre i propri orari...
Molto seria e competente.

La migliore!

Semplicemente la migliore dottoressa che si possa avere!

Umanità e professionalità

Un MMG anomala quasi irreale... una rarità in un panorama della Medicina Generale bolognese .Una professionista preparata e umana e soprattutto disponibile oltre il suo orario di servizio.
Nessun commento o apprezzamento potranno mai descrivere la sua professionalità.

Vera professionista

E' più unica che rara.
Sempre disponibile ed impeccabile, una professionista sotto ogni aspetto! E' il mio medico di base da diversi anni.
Non ci vado molto spesso, per mia fortuna, ma le volte in cui ho avuto bisogno mi sono sentito seguito dall'inizio alla fine delle terapie con attenzione ed umanità, doti di una persona che mette avanti il lato umano oltre a quello puramente professionale.
Ringrazio di averla trovata e spero abbia i riconoscimenti che si merita.

Andrebbe premiata

Una professionista sotto ogni aspetto! Molto preparata, paziente e dalla grande umanità! Sono seguita da lei da diversi anni ed ha sempre saputo aiutarmi con professionalità e con fare materno. Andrebbe premiata per come si prodiga per i suoi pazienti! Ci sono molto affezionata e, nonostante la conosca soltanto in ambito medico, sono certa che si contraddistingua anche nella vita privata.

Grande professionalità e umanità

Dottoressa di grande competenza, disponibile, gentile. Non la cambierei con nessun altro medico.

Adamo Francesca

Molto brava, disponibile e gentile. Io sono sua paziente dal 2002 e mi trovo davvero molto bene.
Grazie dottoressa.

Eccellente e molto umana

Eccellente in tutto il suo lavoro svolto nei nostri confronti come suoi pazienti.
Professionalità nonché ottima competenza, disponibilità e grande umanità.

Puntualità

Il vero Medico, e non soltanto di base

Non un semplice medico ma un Medico, e un genio nel suo mestiere: scopre e diagnostica patologie o problematiche e ne trova soluzioni, anche senza particolari strumenti diagnostici, e trova sempre il rimedio giusto dove a volte nemmeno specialisti onerosi e rinomati riescono.
Per esperienza personale ed indiretta. Inoltre, con una cortesia, una disponibilità, un'umanità ed una reperibilità esemplari per chiunque svolga o voglia svolgere tale professione fondamentale e delicatissima. Ve ne fossero di Medici così, dovrebbero esserlo tutti!

Puntualità

Eccellente è l'unico modo per definirla

Mi segue da parecchi anni, nutro grandissima stima per lei e le sono infinitamente grata.
Mai successo che avessi bisogno di parlarle e non fossi riuscita a farlo.
Se era occupata, e lo è sempre, mi ha richiamato anche al di là dell'orario programmato per l'ambulatorio. E si può star certi che lo sfora regolarmente, per questo a volte i tempi si dilatano, ma non è certo una persona che perde il tempo in chiacchiere. Da vera professionista parla poco e ascolta molto. Può sembrare anche sbrigativa nei modi, ma la sua è un'attenzione acuta e intelligente, le basta poco per mettere a fuoco il problema e indirizzare il paziente sulla strada giusta. Una persona seria.
Non ha mai sbagliato una diagnosi.
Mi sorprende ogni volta la sua capacità di inquadrare la mia situazione, come mi avesse vista il giorno precedente. E' competente, esperta e, sottolineo, onesta, fa il suo lavoro di medico di base (comunemente sottostimato, si sa) con interesse e dedizione, come se ad ogni visita la pagassi fior di quattrini, e non ho mai sborsato una lira.
Un medico esemplare, per me vale più di qualunque specialista.

Professionalità e disponibilità

La Dott.ssa Adamo è una vera professionista!
Oltre alla sua profonda competenza nel campo della medicina e allo scrupolo con cui lavora, caratteristiche tra l'altro mai ostentate con supponenza, si evidenziano il lei doti umane ormai molto rare. Disponibilità all'ascolto, presenze nella storia del paziente, accoglienza.
Riesce a sorridere anche quando, ovvero quasi sempre, il lavoro intenso non le dà pace.
Sono molto soddisfatta, insieme alle mie due figlie, della scelta fatta. Ritengo che il medico di base, che ama la sua professione, debba veramente essere un punto di riferimento per i pazienti, talvolta un'ancora di salvezza!
La Dott.ssa Adamo lo è!
M. Pia Minore

La migliore

Oggi è stato il primo giorno da lei... E' veramente la migliore.

Puntualità

Sempre disponibile a seguire e aiutare tutti

Cercavo un bravo medico per avere aiuto a risolvere i miei problemi di salute, e io ne avevo tanti..
Mi hanno raccomandato lei, ma alla Asl mi dissero che era già piena e che dovevo sceglierne un altro; io ho rifiutato, sono andata dalla dottoressa, le dissi che non volevo un altro medico perchè ne avevo già cambiati parecchi, ma solo lei era specialista del mio problema.. Così mi accettò.
Seguita da lei, ho fatto 2 interventi. Poi si sa.. le malattie sono come le zecche, adesso ce n'è un altra che è peggio della prima, ma sono ben seguita da lei e stiamo facendo di tutto per combatterla.
Sono quasi 10 anni e qualsiasi volta io chiedevo, non ha mai detto di no, anche se il suo turno finiva lei c'era sempre.

Eccellente

Professionista eccellente e persona umanamente splendida.
Gentile e disponibile, oltre che preparata e molto attenta...
Un eccellente medico di base che per me è un vero riferimento.

La migliore

Non posso che elogiare la disponibilità e la preparazione di questa Dottoressa. Io sono seguita da lei da diversi anni e sin da subito mi sono trovata benissimo. E' molto scrupolosa e non trascura mai niente.

Umana e professionale

La dottoressa Adamo è il medico di famiglia che tutti i pazienti vorrebbero avere. E' sempre disponibile e competente. GRAZIE.

Professionista Eccellente

La Dr.ssa Adamo è una professionista veramente preparata, seria e umana, la migliore che abbia incontrato nel mio cammino.
Mi sento fortunata della scelta che ho fatto.

Puntualità

Ne ho conosciute: brava la Adamo

E' una dottoressa veramente molto professionale e brava. Grazie..

Bravissima

Mi sono trovata molto bene con la dottoressa Adamo, é attenta e disponibile sempre.

Eccellente

Disponibile e preparata, svolge la sua professione con impegno e professionalità. E' inoltre persona molto paziente che mette sempre a proprio agio i suoi pazienti. Mi ritengo fortunato di essere un suo paziente.