Amorati Paolo medico di base a Bologna

09.30-12.30
Giovedì
Venerdì
09.30-12.30
Questa pagina fornisce informazioni utili e opinioni dei pazienti su Paolo Amorati, medico di famiglia esercitante a Bologna. Il Dott. Paolo Amorati svolge la propria attività di medico di base in Via Saragozza 103/B. L'orario di ricevimento dei pazienti è indicato nello spazio soprastante. Di seguito è possibile leggere le recensioni dei pazienti ed inserire il proprio giudizio.

Puntualità

Semplicemente un ottimo medico di base sotto ogni punto di vista. Consigliato.

Puntualità

Burbero in gamba, con humor

Confermo tutte le eccellenti valutazioni su preparazione, competenza, professionalità, umanità.
Sul piano relazionale bisogna prendere atto del suo carattere, all'apparenza burbero o quasi scostante, mentre invece ascolta, parla, scherza o fa battute; bisogna saper apprezzare lo humor!

Genio incompreso

È un medico MOLTO preparato e aggiornato con intuito spiccato, cosa secondo me molto importante, per poter poi indagare nel miglior modo con esami specifici che confermano sempre la sua valutazione iniziale. Saluta poco e con la testa bassa (è il suo modo di fare) ma non è mai frettoloso sulle spiegazioni da dare ai pazienti, anche ai più logorroici.. (noi siamo in 3 in famiglia ed è il nostro medico da qualche decennio).

Bravo

Il dottor Amorati è il medico della nostra famiglia. E' bravo come dottore e come persona. E' veramente molto gentile e noi ci troviamo bene con lui.
Parlo a nome di tutta la famiglia.

Puntualità

Non un chiacchierone ma estremamente competente

Il Dott. Amorati è un ottimo medico e, nonostante sembri un po' burbero, è molto attento, si ricorda sempre di tutti i pazienti e della loro storia clinica. Le sue diagnosi sono accurate e non si limita a prescrivere antibiotici come rimedio a qualsiasi male, anzi! E' estremamente scrupoloso. Non prescrive farmaci o indagini inutili "tanto per". Al contrario, propone percorsi di cura personalizzati per i propri pazienti, cercando eventualmente terapie innovative alla ricerca di quella più efficace, anche quando potrebbe sembrare che "non ascolti". Tutta la famiglia è in cura da lui - con tipologie di disturbi molto diverse - e ne siamo estremamente soddisfatti.

Puntualità

Competente ma molto carente sul piano umano

Ho scelto questo medico seguendo le recensioni di questo sito. Alla mia prima visita sono entrato nello studio, presentandomi: "Salve dottore, sono un suo nuovo paziente." Risposta del medico, senza alzare gli occhi dal computer: "E..". "Mi chiamo XX. Ho N anni." Risposta: "E.." Sempre senza guardarmi. Mi sono seduto e ho iniziato a spiegargli il mio problema. Dopo 30 secondi mi ha strappato di mano i fogli dei referti che avevo portato, mi ha interrotto e ha emesso diagnosi e prescrizioni. Non sono riuscito nemmeno a descrivere interamente il mio problema. Una paziente in sala d'attesa mi ha detto che si tratta di un ottimo professionista. Anche a me è sembrato competente e scrupoloso. Purtroppo sul lato umano è molto carente: sarebbe bastato il minimo sindacale di educazione e disponibilità all'ascolto. Non essendomi trovato a mio agio, a dispetto della riconosciuta competenza, ho deciso di cambiarlo.

SCRUPOLOSO E PROFESSIONALE

Oltre alle indubbie capacità professionali, è molto umano! Si prende sempre a cuore i problemi dei suoi pazienti con la massima serietà e disponibilità.

Puntualità

E' un ottimo medico, disponibile, competente e professionale. Non saprei cos'altro aggiungere. Davvero grazie!!!

delusione totale

Dalle recensioni lette online pensavo fosse un medico eccellente, invece con me si è rivelato indisponibile, scortese, superficiale. Forse non rientro nella sua cerchia di pazienti preferiti, ma tutte le volte che ho avuto bisogno mi ha sempre accolto "seccato", quasi gli facessi perdere tempo. Non si trattano cosi i pazienti, a maggior ragione quelli nuovi.
Delusa.

Superlativo

Da tanti anni è una sicurezza. Serio, preparato e disponibilissimo. Avercene!

Eccellente

E' un medico eccellente, clinico, serio, scrupoloso e preparato.

Opinione

Per quanto mi riguarda, quelle poche volte che ci sono andato a momenti neanche mi salutava... Personalmente credo quindi che dovrebbe parlare un po' di più. Per il resto è stato disponibile a farmi un paio di certificati, ma nel dialogo dovrebbe migliorare questo dottore.

BRAVISSIMO

E' da 14 anni che vivo a Bologna, sono arrivata a 18 anni per studiare e poi ci sono rimasta in questa città.
Grazie a mia sorella ho conosciuto questo medico che a mio parere è fantastico. Umanamente disponibile e sensibile, competente professionalmente... non saprei che altro dire.
Ho sempre avuto ahimè scarsa stima dei medici generici, finchè non ho incontrato uno come lui.
Alessandra

ottimo dottore

E' un medico straordinario. Sempre attento, anche al punto di vista umano. Competente e preciso. Siamo molto soddisfatti.