Chirurgia della mano Gaslini

 
4.3 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia ricostruttiva e della mano dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Responsabile il Dott. Nunzio Catena. Il reparto è una UOSD che svolge attività di chirurgia delle malformazioni complesse della mano e dell’arto superiore (sindattilia, simbrachidattilie, afalangie, ipoplasia ed agenesia del pollice, polidattilie radiali, centrali ed ulnari, mano torta radiale ed ulnare, sinostosi radio ulnare prossimale, sindrome di Poland, sindrome di Apert, deformità di Sprengel, pseudoartrosi di clavicola). Si eseguono inoltre: Riparazione del plesso brachiale (paralisi ostetriche e paralisi post traumatiche); Riparazione delle lesioni traumatiche dei nervi periferici; Trattamento di difetti scheletrici e delle deformità complesse con tecniche ricostruttive microchirurgiche e non; Chirurgia funzionale dell’arto superiore in esiti di paralisi cerebrale infantile (neurectomie selettive ed iperselettive, transfer tendinei funzionali, osteotomie e artrodesi); Chirurgia ricostruttiva degli esiti traumatici dell’arto superiore (fratture, lussazioni, lesioni tendinee); Traumatologia pediatrica in generale. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Arrigoni Chiara.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Esadattilia - dott. Nunzio Catena

La mia bambina è nata con sei dita in un piedino e a 18 mesi è stata operata al Gaslini dal Dott. Catena, che a distanza di un anno, mia figlia si ricorda ancora.... La bambina è stata bravissima soprattutto nel post operatorio, ma il merito va alle persone che si sono dedicate a lei durante il ricovero e anche in ospedale l'hanno fatta divertire, pur senza poter camminare...

Patologia trattata
Esadattilia.