Patologia Neonatale Gaslini

Il reparto di Patologia Neonatale e Assistenza Neonatale dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Direttore il Dott. Luca Ramenghi. Il reparto, che è articolato in una Sezione di Terapia Intensiva e Subintensiva e di una per il Trasporto Neonatale d'Emergenza, si occupa dell'assistenza ai neonati con malattie gravi provenienti dall'intera Liguria, trattando diverse malattie quali il distress respiratorio, le sepsi, i problemi nutrizionali, la patologia chirurgica e cardiaca, l'asfissia grave, il neonato di peso molto basso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Carlo Bellini, Dr. Matteo Bruschettini, Dr. Francesco Campone, Dr.ssa Daniela Gianotti, Dr.ssa Paola Mezzano, Dr. Francesco Maria Risso, Dr. Andrea Sannia, Dr. Fabio Scopesi, Dr.ssa Cristina Traggiai, Dr.ssa Lucia Trail, Dr. Francesco Traverso.

Scienza e coscienza ad altissimo livello

Scopro questo sito con colpevole ritardo.
Voglio approfittarne per tranquillizzare tutti quei genitori che si ritrovano a guardare un piccino, che dovrebbe starsene ancora tranquillo nell'utero materno, agitarsi disperato in una scatola di plexiglas. SIETE NEL POSTO GIUSTO.
Il mio piccolino è nato con 10 settimane di anticipo per una gestosi della mamma, è stato trattato con scienza e coscienza, seguito e curato senza che nulla fosse lasciato al caso, pesava solo 1 kg. e si aveva paura a toccarlo: oggi sta bene, nonostante problemi non di poco conto. Nell'inferno in cui si precipita per un parto prematuro è importante, oltre alla competenza medica, l'umanità e la pazienza del personale sanitario, di tutti i livelli è al Gaslini sono maestri.
Una volta dimesso il piccolo, allo stadio di gnomo (1,8 kg.) siamo stati seguiti con un efficace programma di follow up che ha coinvolto professionisti di tutte le branche mediche, non siamo stati lasciati soli, neppure un istante.
Grazie a tutti, mi associo al rammarico di aver perso la Dott.ssa Mezzano, sono sicuro che farà bene all'umanità, ovunque andrà e qualunque cosa farà e spero che il sostituto sappia assicurare un servizio di pari livello.

Parto prematuro per gestosi.

Nel dolore ho trovato degli angeli..

Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno assistito nel mio dolore; la mia Elisa è nata prematura il 16 maggio e loro sono stati accanto a me in ogni istante. Vorrei ringraziare in particolare medici, infermieri e tutto lo staff del reparto terapia intensiva neonatale: avete accudito la mia bimba in modo esemplare facendo in mondo che non soffrisse più... Grazie al Dott. Risso e a tutti l'ho potuta vedere e tenere in braccio prima di lasciarla andare..

Parto prematuro.

Un grazie infinito agli Angeli del CNR

Un grazie infinito agli Angeli che lavorano presso il reparto della Patologia Neonatale (CNR).
Voglio ringraziare dal più profondo del cuore tutti i meravigliosi dottori, le infermiere, le tate del reparto che con la loro grande professionalità hanno salvato la vita ai miei due gemellini Matteo e Simone, due scriccioli piccoli.
E' un reparto eccellente che dovrebbe avere più risalto, il loro lavoro è qualcosa di sorprendente.

Terapia intensiva.

Peccato aver perso la dr.ssa Mezzano

un ringraziamento alla Dott.ssa Mezzano e a tutto lo staff per le cure ai miei 2 gemelli Greta e Alessio ma, soprattutto, per la gentilezza, umanità e professionalità della dottoressa, che purtroppo non lavora più al Gaslini. Sicuramente secondo me il reparto ha perso una grande persona.
grazie di cuore

prematuranza.

angeli del gaslini

grazie a tutti di cuore, dal primario agli infermieri.
i bambini sono nati il 25 giugno 2005 ed ora stanno bene, ogni tanto veniamo al Gaslini per fare dei controlli.
un saluto particolare al Dott. Campone, se volete fargli un pensiero, portategli dei Chinotti canditi di Savona!!!

gemelli nati alla 29° settimana causa gestosi.
peso Kg 1,100 Martina; Kg 1,300 Alessandro.

sono i migliori

le parole non bastano e un grazie e' dire poco. la mia elena e' gia 1 kg. e 860 grammi.

bimba nata prematura