Patologia Neonatale Gaslini

4.9

Prematurità e problemi di glicemia

Ho messo al mondo Francesco un mese in anticipo con un ritardo di crescita, pesava 1,910 kg. alla nascita. Trattenuto un mese perché la sua glicemia non si stabilizzava, siamo passati dalla Terapia intensiva al nido sotto stretto controllo del dottor Alessandro Parodi.
Ho avuto Franci tramite parto indotto.
Io e Francesco siamo rimasti ricoverati insieme e le ragazze del nido lo hanno coccolato, viziato e amato come fossero le madri, mi hanno sostenuta nei momenti più difficili e mi hanno rassicurata e coccolata sempre.
Che non si dica che al Gaslini le madri vengano trattate male o con poco riguardo... Certo, ricordiamoci che questi medici e infermiere lavorano per noi più ore dell'orologio con grande devozione e, nonostante ciò, sempre pronti ad aiutarci.
Porterò nel cuore sempre l'esperienza vissuta al padiglione 12, dove per un mese abbiamo avuto tante zie a sostenerci nei momenti buoi dove la glicemia di Francesco non sembrava mai migliorare: zia Mary e zia Bea in modo particolare, lo hanno davvero amato con intensità!
Grazie al medico Parodi, scrupoloso e compete, gentilissimo e sempre disponibile, che ha tenuto sotto stretto controllo mio figlio finché l'ha ritenuto davvero fuori pericolo.
Porterò sempre nel mio cuore il Gaslini e l'esperienza vissuta.

Parto prematuro e blocco di crescita.
Glicemia ballerina alla nascita.

Grazie ma...

Ringrazio il reparto di CNR per aver aiutato mia figlia Sara, nata di 40+4, me e mio marito ad affrontare il suo percorso di terapia del freddo, per un asfissia alla nascita. Persone straordinarie, dai medici alle infermiere, alle OSS, persone squisite e speciali.
Questo reparto purtroppo è poco capiente, a metà del suo percorso sono stati costretti a trasferire la mia piccola al San Martino, e lì è stato un disastro purtroppo!! Non potevamo stare con nostra figlia quanto volevamo, non permettevano a noi mamme arrivate dall'esterno di tirarci il latte, siamo stati abbandonati a noi stessi al San Martino! Spero che in un futuro prossimo il reparto CNR venga valorizzato con piú posti letto per i nostri piccoli guerrieri.

Asfissia neonatale.

Scienza e coscienza ad altissimo livello

Scopro questo sito con colpevole ritardo.
Voglio approfittarne per tranquillizzare tutti quei genitori che si ritrovano a guardare un piccino, che dovrebbe starsene ancora tranquillo nell'utero materno, agitarsi disperato in una scatola di plexiglas. SIETE NEL POSTO GIUSTO.
Il mio piccolino è nato con 10 settimane di anticipo per una gestosi della mamma, è stato trattato con scienza e coscienza, seguito e curato senza che nulla fosse lasciato al caso, pesava solo 1 kg. e si aveva paura a toccarlo: oggi sta bene, nonostante problemi non di poco conto. Nell'inferno in cui si precipita per un parto prematuro è importante, oltre alla competenza medica, l'umanità e la pazienza del personale sanitario, di tutti i livelli è al Gaslini sono maestri.
Una volta dimesso il piccolo, allo stadio di gnomo (1,8 kg.) siamo stati seguiti con un efficace programma di follow up che ha coinvolto professionisti di tutte le branche mediche, non siamo stati lasciati soli, neppure un istante.
Grazie a tutti, mi associo al rammarico di aver perso la Dott.ssa Mezzano, sono sicuro che farà bene all'umanità, ovunque andrà e qualunque cosa farà e spero che il sostituto sappia assicurare un servizio di pari livello.

Parto prematuro per gestosi.

Nel dolore ho trovato degli angeli..

Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno assistito nel mio dolore; la mia Elisa è nata prematura il 16 maggio e loro sono stati accanto a me in ogni istante. Vorrei ringraziare in particolare medici, infermieri e tutto lo staff del reparto terapia intensiva neonatale: avete accudito la mia bimba in modo esemplare facendo in mondo che non soffrisse più... Grazie al Dott. Risso e a tutti l'ho potuta vedere e tenere in braccio prima di lasciarla andare..

Parto prematuro.

Un grazie infinito agli Angeli del CNR

Un grazie infinito agli Angeli che lavorano presso il reparto della Patologia Neonatale (CNR).
Voglio ringraziare dal più profondo del cuore tutti i meravigliosi dottori, le infermiere, le tate del reparto che con la loro grande professionalità hanno salvato la vita ai miei due gemellini Matteo e Simone, due scriccioli piccoli.
E' un reparto eccellente che dovrebbe avere più risalto, il loro lavoro è qualcosa di sorprendente.

Terapia intensiva.

Peccato aver perso la dr.ssa Mezzano

Un ringraziamento alla Dott.ssa Mezzano e a tutto lo staff per le cure ai miei 2 gemelli Greta e Alessio ma, soprattutto, per la gentilezza, umanità e professionalità della dottoressa, che purtroppo non lavora più al Gaslini. Sicuramente secondo me il reparto ha perso una grande persona.
Grazie di cuore.

Prematuranza.

Angeli del Gaslini

Grazie a tutti di cuore, dal primario agli infermieri.
I bambini sono nati il 25 giugno 2005 ed ora stanno bene, ogni tanto veniamo al Gaslini per fare dei controlli.
Un saluto particolare al Dott. Campone, se volete fargli un pensiero, portategli dei Chinotti canditi di Savona!!!

Gemelli nati alla 29° settimana causa gestosi:
peso Kg 1,100 Martina; Kg 1,300 Alessandro.

Sono i migliori

Le parole non bastano e un grazie sarà sempre poco.
La mia Elena è già 1 kg. e 860 grammi.

Bimba nata prematura.