Oncologia Gaslini

Il reparto di Oncologia, Ematologia e Trapianto di Midollo dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Direttore il Dott. Alberto Garaventa. Il reparto è ubicato al secondo piano del Padiglione 12, mentre la sezione di Trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche si trova al quarto piano del Padiglione DEA. La struttura è articolata nelle seguenti principali Strutture Semplici: Assistenza e Terapia Domiciliare; Citogenetica Emato-Oncologica; Ematologia Clinica e Emofilia, Patologie della Coagulazione, Emostasi Clinica e di Laboratorio; Neuroncologia; Oncologia Clinica; Trapianto di Midollo Allogenico, Clinica e di Laboratorio; Trapianto di Midollo Autologo e di Cellule Staminali, Clinica e Laboratorio. Equipe medica Oncologia: Amoroso Loredana, Conte Massimo, Manzitti Carla, Nantron Marilina, Sorrentino Stefania, Bianchi Sonia, Canepa Monica. Equipe medica Ematologia: Burlando Oriana, Cappelli Enrico, Cavillo Michela, Dufour Carlo, Fioredda Francesca, Lanciotti Marina, Miano Maurizio, Micalizzi Concetta, Svahn Johanna.

4.7

Delusione

Purtroppo con nostro figlio non ci hanno saputo fare. Zero empatia con la dott.ssa Manzitti, con la quale non riuscivamo a sentirci liberi di porre domande, perché apparentemente infastidita. Pertanto ci siamo rivolti altrove, dove dobbiamo trovato un’eccellenza, medica ed umana.

Linfoma.

Il pensiero di una mamma

Ci siamo affidati all'eccellenza dei dottori che operano al Gaslini di Genova per l'ALPS, di cui sono punto di riferimento internazionale.
Ed ora che Dio aiuti nostra figlia Alessia in questo percorso di vita...

Sindrome linfoproliferativa autoimmune (ALPS).

Sono la nonna di una bimba ricoverata.
Che Dio Vi benedica per sempre!! Competenza e professionalità ad altissimi livelli.

Leucemia linfoblastica acuta.

GRAZIE

Buongiorno. Sono la mamma di Ricky. Il reparto di oncologia del Gaslini è una vera e propria eccellenza: tra i migliori dottori che vi possano essere in Europa, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano; le tate: IMMENSE, penso non ci sia aggettivo migliore per definirle, preparatissime professionalmente ed umanamente immense. Grazie a tutti. Grazie di esserci e di svolgere così bene il vostro lavoro, siete sempre impeccabili, sempre sorridenti, sempre presenti... Grazie. Sarete sempre nel nostro cuore.

Medulloblastoma desmoplastico nodulare.

Madre del paziente

Grazie al Dott. Miano e al Dott. Doufur per la professionalità, comprensione e pazienza con cui avete curato la mia bambina.
Grazie a tutti gli altri medici che ci hanno seguito, gli infermieri, gli insegnanti e tutto il personale che vive e lavora nel vostro magnifico ospedale.
Ci avete restituito una figlia, la voglia e la speranza di una nuova vita, con il nostro percorso da seguire che sarà in salita, ma vissuto con voi accanto sarà una passeggiata,. Siete veramente meravigliosi.

Leucemia Mieloide Cronica.

Grazie di cuore

Un augurio di vero cuore al reparto di oncologia del Gaslini per l'assistenza data in questo periodo di sofferenza a nostro figlio. Grazie alle vostre cure, quest'anno abbiamo potuto passare un felice Natale nella nostra casa. Un forte abbraccio al dott. Garaventa, a tutta l'equipe medica ed alle infermiere per la loro professionalità ed umanità.
Un bacio a tutti da Belviggio, papà e mamma.

Neuroblastoma.

Grazie dr. De Bernardi, dr. Dini e reparto

UN ABBRACCIO E UN SALUTO AL DOTT. DE BERNARDI, AL DOTT. DINI E A TUTTI I MEDICI ED INFERMIERI DELL'ONCOLOGIA PEDIATRICA. GRAZIE A LORO OGGI LA MIA FAMIGLIA CONTINUA AD ESISTERE, A VIVERE, ANCHE SE NON PIU' FELICE COME PRIMA..
CHE DIO AIUTI LE FAMIGLIE CHE OGGI HANNO BISOGNO; NOI, DOPO QUASI OTTO ANNI, CI TIRIAMO FUORI.
GRAZIE ANCHE ALLA CITTA' DI GENOVA, DI NERVI E A TUTTE LE PERSONE BUONE CHE ABBIAMO CONOSCIUTO.
CHE DIO CI AIUTI SEMPRE,
GROSSO.

SARCOMA DI EWING.

Grazie dr. Garaventa, prof. Dini e staff tutto

Sono la mamma di Maria Francesca, volevo ringraziare tutto il personale del reparto di oncologia pediatrica per la competenza, la preparazione, l'umanità e l'amore con cui svolgono il loro difficilissimo compito. Per tanti anni la mia ragazza è stata assistita e incoraggiata da persone meravigliose. Al Dott. Garaventa va un ringraziamento particolare, è riuscito ad avere un posto speciale nel cuore di Maria Francesca, e non era un'impresa semplice!!!
Al Prof. Dini a tutto lo staff medico, alle pazienti e straordinarie infermiere, GRAZIE. Sarete sempre nel mio cuore.
Giulia Davoli

Linfoma di Hodgkin.