Cardiologia con UTIC Ospedale Palermo

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Civico di Palermo, situato in piazza Nicola Leotta 4, ha come Direttore responsabile il Prof. Ignazio Smecca. Il reparto, ubicato presso il Padiglione 12, si occupa della diagnosi e della cura farmacologica di tutte le affezioni cardiologiche. A livello ambulatoriale esegue visite specialistiche, visite per pazienti portatori di pace-maker, per pazienti portatori di aritmie e per pazienti con scompenso cardiaco. Svolge inoltre attività assistenziale intensiva presso l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica interna al reparto. Afferisce alla UOC, la UOS Emodinamica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Simone Andolina, Dott. Massimo Benedetto, Dott. Marco Causo, Dott. Melchiorre Cellura, Dott. Renato Ciofalo, Dott. Giuseppe Cirrincione, Dott.ssa Flavia Dispensa, Dott. Gabriele Girgenti, Dott. Umberto Giordano, Dott. Pietro Giuliano, Dott. Nicola Giunta, Dott.ssa Egle lncalcaterra, Dott.ssa Rosaria Longo, Dott. Vito Pinto, Dott. Ubaldo Pulisano, Dott. Giuseppe Sgarito, Dott. Ignazio Smecca, Dott.ssa Manuela Stancampiano, Dott. Antonio Vivirito.

4.2

Ho avuto mio padre ricoverato. Premesso che gli hanno salvato la vita, già questo ha un valore immenso, l'umanità, la professionalità e la dedizione dei medici di questo reparto sono straordinarie.
Sapere che a Palermo esiste una eccellenza di questo genere mi rende orgogliosa di essere siciliana. La gestione saggia e di grande umanità del Dott. Ignazio Smecca, che ringrazio; un grazie speciale al dott. Sergio Conti che ha operato papà, eccezionale professionista, bravissimo.
Eccellenza siciliana.
Grazie anche a Mimmo il portiere che, oltre a fare bene il suo mestiere, conforta i familiari dei degenti. Grazie.

Ablazione di aritmia ventricolare.

Risultato esame Holter in attesa da oltre 20 gg.

Ho effettuato l'esame Holter dinamico in data 30 marzo 2021 e a tutt'oggi 20 aprile 2021 sono in attesa di averne l'esito. Mi hanno dato il numero di telefono dell'ambulatorio di cardiologia (tel. 091/6662725) ma non risponde mai nessuno. Sono andato personalmente a sollecitare dovendo effettuare una visita cardiologica, ma ancora niente.

Cardiopatia ischemica.

UTIC: SENTITI RINGRAZIAMENTI

Volevo cogliere l'occasione per esprimere tutta la mia gratitudine e riconoscenza al personale dell'UTIC tutto, dai medici agli infermieri, dagli inservienti agli addetti alla portineria, tutti si sono mostrati gentili, comprensivi e sempre professionali.
Se mio padre oggi è ritornato a casa dopo un brutto infarto è sicuramente merito loro, che lo hanno assistito prima e dopo l'intervento facendolo sentire quasi a casa durante la degenza.
In una Sicilia in cui troppo spesso si parla di malasanità e disservizi, mi sembrava giusto esprimere questo mio pensiero e sottolineare che vi sono anche tante eccellenze che sarebbe doveroso porre in risalto.
Ho scritto anche a diversi quotidiani, anche se non so se pubblicheranno questa lettera, ma gradirei che almeno voi la faceste giungere al reparto di terapia intensiva dell'U.O.C. CARDIOLOGIA.
GRAZIE.

INFARTO.

Cardiopatia

Io del reparto di Cardiochirurgia del Civico ho buoni ricordi: medici sempre a disposizione per ogni chiarimento sulla patologia di mia figlia e una buona assistenza.
Dopo la tormentata vicenda del caso Marcelletti e lavorando in Piemonte, ho preferito farla operare al Gaslini, dove hanno accolto la bambina e si sono messi a disposizione.
Dei medici di Palermo ricordo il dott. Comparato e la dottoressa Maria Garofalo, che è stata la prima a diagnosticare la cardiopatia di mia figlia alla Casa del Sole.

Cardiopatia congenita.

Impianto pacemaker

Volevo complimentarmi con tutto lo staff del reparto per la loro competenza ed organizzazione, nonchè ringraziarli per la gentilezza e umanita'.
Un ringraziamento particolare di "cuore" al mio cardiologo, che ancora una volta mi ha fatto ritornare a vivere serenamente: grazie dott. Sergio Marino.

Aritmia - applicazione pace-maker.