Cardiologia Ospedale Chioggia

Cardiologia Ospedale Chioggia

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale di Chioggia in provincia di Venezia, situato in Strada Madonna Marina 500, ha come Direttore il Dott. Roberto Valle. Il reparto si occupa in particolar modo di pazienti con patologie cardiovascolari acute (infarto miocardico acuto, angina stabile, scompenso cardiaco acuto, fibrillazione atriale e cardioversione elettrica, blocco atrio-ventricolare, impianto pacemaker, impianto AICD, valvulopatie) o croniche. L’attività di ricovero riguarda principalmente la diagnosi e la cura di patologie cardiovascolari quali: cardiopatia ischemica nelle sue varie manifestazioni (angina, infarto miocardico); cardiomiopatie nelle varie manifestazioni cliniche (scompenso, aritmie, etc.); cardiopatie valvolari nelle sue varie manifestazioni. In regime di ricovero vengono eseguiti: Impianti di pacemaker, defibrillatori automatici impiantabili, impianti di pacemaker o defibrillatori bi- ventricolari, impianti di Loop-recorder; Studi elettrofisiologi endocavitari; Cateterismi Cardiaci; Cardioversioni elettriche esterne; Ultrafiltrazioni; Emodinamica diagnostica ed interventistica. Ambulatorialmente il reparto esegue elettrocardiogramma, elettrocardiogramma dinamico sec. holter, monitoraggio continuo della pressione arteriosa, ecocardiogramma- ecocolordoppler, test da sforzo, ecocardiogramma- trans esofageo, ecostress, ecotranscranico, ecocolordoppler dei tronchi sovraaortici, tilt test, controllo e programmazione PaceMaker o defibrillatori impiantati e svolge inoltre attività nei seguenti ambulatori dedicati: Ambulatorio per le Aritmie, Ambulatorio per le Ischemie, Ambulatorio per la Valutazione del Trattamento Anticoagulante Orale, Ambulatorio per lo Scompenso Cardiaco.

4.6

Ricovero a seguito di "sincope recidivante"

Desidero esprimere la mia gratitudine al reparto di cardiologia del dott. Roberto Valle.
Con competenza e qualità del servizio sono riusciti in breve tempo ad individuare la causa delle mie sincopi recidivanti. Il reparto tutto è ben organizzato e strutturato e tutti gli operatori fanno il loro compito assegnato con dedizione e competenza, senza tralasciare la gentilezza e cortesia di cui ha essenziale bisogno un assistito.
Ci rechiamo in ospedale pieni di incertezze ed in cerca di risposte: io le ho trovate in questo reparto, un esempio di buona sanità.

Sincope recidivante indotta da polmonite.

Professionali

Devo a loro la vita per aver trovato il mio problema con diagnosi di coronaropatia ostruttiva.

Coronarografia.