Chirurgia Ospedale Chioggia

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Chioggia in provincia di Venezia, situato in Strada Madonna Marina 500, ha come Direttore il Dott. Salvatore Ramuscello. Il reparto svolge attività così articolata: Attività in Regime Ordinario, Attività in Regime di Day Surgery, Attività Ambulatoriale, Alta Specializzazione in Chirurgia della mammella, Alta Specializzazione in Chirurgia Colo-Proctologica, Alta Specializzazione in Endoscopia Digestiva (diagnostica ed operativa), Angio-Flebologia, Attività di sala operatoria, Consulenze Chirurgiche Specialistiche (plastica, toracica, vascolare). Si occupa di Chirurgia generale ed in particolare di Chirurgia dell’apparato digerente per patologie neoplastiche ed infiammatorie, di Chirurgia d’Urgenza (politraumi, addomi acuti, patologie infiammatorie acute intestinali, ecc.), di Chirurgia della mammella, di Chirurgia mininvasiva o videolaparoscopica (estesa in particolare ai trattamenti della calcolosi della colecisti, dei difetti di parete, delle linfadenectomie addominali a scopo diagnostico, ecc.), di Chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli). Attività di eccellenza: Chirurgia della mammella, Chirurgia laparoscopica, Chirurgia della parete addominale, Proctologia, Angiologia, Chirurgia ambulatoriale, Endoscopia chirurgica, Piede diabetico. Afferisce al reparto la UOS di otorinolaringoiatria. Equipe medica: dr. Bonfiglio Michele, dr.ssa Romano Maria Flora, dr. Stevanato Giovanni, dr.ssa Mancini Silvia, dr. Marchini Andrea, dr. Scerrati Daniele.

4.4

Occlusione intestinale

Sono stata sottoposta ad intervento di laparotomia esplorativa.
Un grazie particolare al prof. Ramuscello, alla dott.ssa Mancini ed al dott. Bonfiglio

Occlusione intestinale.

Asportazione cistifellea

Sono stata operata il 17 Ottobre per asportazione della colecisti. Mi sono trovata benissimo, ringrazio i medici (dottor Amendolara, dottor Bonfiglio e dottor De Leo), che sono stati molto competenti e molto umani, nonchè gli infermieri per la loro gentilezza e disponibilità.

Calcolosi della colecisti.

Asportazione cistifellea

I dottori sono veramente gentili e soprattutto professionali, due volte al giorno vengono ad assicurarsi delle nostre condizioni, non è una cosa da poco.. Poi gli infermieri sono eccezionali, quel campanello suona in continuazione (siamo tutti un po' messi male) e loro sono veramente i nostri angeli. Non è stata una vacanza, ma non mi hanno fatto sentire un peso, anzi..
Un grazie di cuore al primario Dott. Salvatore Ramuscello che mi ha operata.

Colecistectomia.

Professionalità

Ho trovato competenza e professionalità. I meriti vanno dati al primario dott. Salvatore Ramuscello ed alla sua equipe.

Carcinoma al colon.