Cardiologia Ospedale Colleferro

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Leopoldo Parodi Delfino di Colleferro in provincia di Roma, situato in Piazza Aldo Moro 1, ha come Direttore la Dott.ssa Sabina Ficini. Il reparto è composto dall’UTIC, con 4 posti letto monitorizzati, e dalla Cardiologia di 12 posti letto e della Gestione dell’attività di Elettrostimolazione. Tutte le stanze sono fornite di telemetria ECG. Viene svolta attività di diagnosi, cura e prevenzione delle malattie dell’apparato cardiocircolatorio, occupandosi della diagnosi e terapia delle malattie degenerative coronariche, valvolari e del muscolo cardiaco anche mediante la resincronizzazione elettrica cardiaca (pacemaker biventricolare), della diagnosi e terapia elettrica delle bradi e tachiaritmie mediante applicazione di pacemaker, defibrillatori, loop recorder ed ablazione a radiofrequenza, nonchè di cardioversione elettrica della fibrillazione atriale. Ambulatori ed attività ambulatoriale: Ambulatorio cardiologico; Ambulatorio Pacemaker- Defibrillatori; Ambulatorio Aritmie, Cardiopatia Ischemica e Scompenso; Controllo elettronico pacemaker e defibrillatori automatici impiantati; Ecocardiografia mono-bidimensionale, ecocolordoppler, ecostress, eco-TEE; Holter ecg 24 ore; Holter pressorio; Monitoraggio computerizzato terapia anticoagulante per la prevenzione tromboembolica; Test ergometrico con tapis roulant; Visita cardiologica ed elettrocardiogramma; Visita cardiologica per il trattamento dello scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica e aritmie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Sandro Antonicoli, Dott.ssa Roberta Ippedico, Dott. Giorgio Arfuso, Dott.ssa Ilaria De Pascali, Dott.ssa Roberta Costantini. Dirigenti medici Aritmologia ed Elettrostimolazione: Dott. Andrea Marcheselli, Dott. Aldo Lacquaniti, Dott. Fabrizio Piccirilli.

Cardioversione

Grazie di cuore a tutti per la Vostra professionalità e gentilezza. Un grazie particolare alla dottoressa Paola Rossi.

Fibrillazione atriale.

Un reparto davvero eccellente. Per tutta la durata del mio ricovero sono stato assistito 24 ore al giorno con serietà e professionalità. Ed è proprio la professionalità che definisce questo reparto; per non parlare poi della disponibilità e della cortesia di tutto il personale.
Che dire se non grazie.

Scompenso cardiaco.

Grazie veramente per mio padre

Io vorrei ringraziare il personale del reparto di Cardiologia, diretto dal dottor Venturini, per come ha curato e assistito mio padre.
Voglio citare l'impegno della dottoressa Rossi, della dottoressa Reali, della dottoressa Ippedico e degli altri dottori, nonché di tutti gli infermieri e tutte le infermiere, nell'assistere mio padre, ricoverato per un grave infarto all'età di 89 anni. Il mio povero papà mi ricorda tutti i giorni di come è stato trattato bene, quotidianamente, dall'equipe dell'ospedale. I dottori mi hanno spiegato con chiarezza e gentilezza cosa ha attraversato mio padre e di come, nonostante il brutto colpo al cuore, sia in una situazione migliore di altre in questi casi.
Si parla sempre di sanità pubblica per lamentarsi di casi negativi, io voglio spendere la mia recensione per rimarcare di come mio padre ha trovato una struttura ospedaliera valida ed efficiente.
Abbiamo persone che nel campo della sanità pubblica lavorano con impegno e competenza, non sacrifichiamo come nazione le loro capacità lasciandoli senza strutture e organizzazione all'altezza, per tagliare servizi preziosi come quelli sanitari in nome dell'austerity.
Grazie... di cuore.

Infarto miocardico acuto.

Sono stato ricoverato al reparto di Cardiologia - UTIC dal 18/11/2017 al 11/01/2018 per grave scompenso cardiaco con fibrillazione atriale. Ringrazio tutto il personale medico e paramedico che mi hanno curato con professionalità e assistito scrupolosamente 24 ore al giorno.
Un grazie di cuore a tutti voi se oggi mi sento rinato.

Scompenso cardiaco.

UTIC

Complimenti a tutti, personale gentile disponibile con molta umanità, dottori molto professionali e disponibili (in modo particolare la dottoressa P. Rossi)
Magari tutti gli ospedali fossero così..
Un saluto a tutti.

Fibrillazione atriale.

Ottimo reparto

La mia esperienza è stata positiva, ho trovato un ottimo reparto fatto di personale professionale, competente, disponibile e gentile.
Li ringrazio tutti.

Scompensi cardiaci.