Nefrologia Ospedale Colleferro

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Leopoldo Parodi Delfino di Colleferro in provincia di Roma, situato in Piazza Aldo Moro 1, ha come Direttore F.F. il Dott. Luca Di Lullo. Il reparto svolge attività di carattere Clinico ed Assistenziale nel campo della diagnosi, prevenzione e cura delle patologie renali e della insufficienza renale cronica. Il Centro offre assistenza per il trattamento sostitutivo dell’insufficienza renale cronica (dialisi) ed è dotato di postazioni per il trattamento emodialitico extracorporeo ambulatoriale, due delle quali riservate all’isolamento di pazienti portatori di virus dell’epatite B, nonché di 1 postazione dedicata al trattamento dei casi di insufficienza renale acuta e delle emergenze dialitiche nei soggetti cronici in trattamento emodialitico. L’U.O.C. si occupa anche del trattamento extracorporeo in pazienti in condizioni cliniche critiche, prevalentemente afferenti alla UTIC presente all’interno dell'Ospedale. Il reparto è dotato inoltre di un Ambulatorio Nefrologico dedicato alla diagnosi, prevenzione e cura e follow-up clinico delle malattie renali e dell’insufficienza renale cronica nella fase predialitica e per il controllo clinico dei pazienti sottoposti a trapianto renale. PAC ambulatoriali complessi: somministrazione controllata di farmaci, diagnostico ipertensione arterioso, malattia renale cronica, accertamento idoneità trapianto di rene, studio donatore vivente per trapianto di rene, follow-up pazienti trapiantati di rene, diagnostico Malattia Renale. Dirigenti medici: Dott. Luca Di Lullo, Dott. Vincenzo Barbera, Dott. Giovanni Otranto, Dott.ssa Annalisa Villani, Dott.ssa Katia Cersosimo, Dott.ssa Silvia Altieri.

Ecografo renale con contrasto

Ho letto online l'articolo riguardante l'arrivo del nuovo ecografo renale con contrasto, così ho telefonato ed ho parlato con il primario Dott. Di Lullo, che molto gentilmente mi ha dato subito un appuntamento. Ho subito notato cortesia e professionalità in tutta l'equipe, e questo macchinario mi ha permesso di evitare i raggi comunque dannosi di una Tac.

Cisti renale.