Cardiologia Ospedale Mantova

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Corrado Lettieri. Il reparto è una Struttura Complessa che si compone di tre strutture semplici, rappresentate dalla Unità di Terapia Intensiva Coronarica UTIC (8 posti letto), dalla struttura di Cardiologia Preventiva- Diagnostica- Ambulatoriale- Day Hospital, dalla struttura di Scompenso Cardiaco e dalla Cardiologia di Asola. La struttura complessa di Cardiologia del presidio di Mantova ed Asola rappresenta la struttura Cardiologica di riferimento provinciale ed interprovinciale integrata soprattutto con la Cardiochirurgia, la Chirurgia Vascolare, la Riabilitazione Cardiologica. Afferiscono all'Unità il Laboratorio di Ecocardiografia e Diagnostica Ecografica di secondo livello, il Laboratorio di Elettrofisiologia ed Emodinamica, il Laboratorio di Ergometria e Test Cardiopolmonare, l'Ambulatorio dello Scompenso Cardiaco, l'Ambulatorio Aritmologico, Tilt Testing e controllo Pacemaker-Defibrillatori, gli Ambulatori divisionali per le visite cardiologiche, l'Ambulatorio di Elettrocardiografia ed Elettrocardiografia secondo Holter, il Day-Hospital Aritmologico, nonchè il Servizio di consulenze interne e valutazione pre-operatoria della chirurgia non cardiaca. Fanno parte dell'equipe medica Cardiologia: Luca Tomasi (responsabile UTIC), Patrizia Pepi (responsabile Elettrofisiologia), Michele Romano (responsabile Emodinamica), Mario Arieti, Marco Aroldi, Chiara Benazzi, Monica Beraldi, Catia Cicioni, Francesca Cionini, Gabriella Codazzo, Laura Dall'oglio, Pietro Di Gangi, Cristian Fava, Alfredo Fede, Francesco Giancotti, Maria Alessandra Iannone, Paola Mantovani, Daniele Nicolis, Patrizia Pinetti, Rosario Rotulo, Marco Bernardo Sbolli. Equipe medica Emodinamica: Mario Arieti, Nicola Baccaglioni, Francesca Buffoli, Alfredo Fede, Corrado Lettieri.

4.9

Questa volta me la sono cavata!!

Reparto eccellente, cardiologi bravi, bravi, bravi...
L'angioplastica effettuata mi ha salvato la vita.
Grazie a tutti.

INFARTO.

Ablazione cardiaca

Sottoposta ad ablazione, medici cardiologi, medici di corsia, infermiere e personale OSS super gentili e affabili. Mi sono sentita al sicuro.
Grazie di cuore a tutti voi.

ARITMIA.

Fantastici!

Ho scritto anche una lettera sulla Gazzetta e non vorrei ripetermi qui. Tuttavia ci tengo a sottolineare la grande competenza ed efficienza del reparto Cardiologia di Mantova, l’eccellente capacità di accogliere il paziente non solo con ogni tecnologia e competenza clinica, ma anche con una grande capacità di instaurare un rapporto caldo e accogliente, fondamentale per rassicurare chi come me ha la sfortuna di affrontare situazioni ad alto rischio vitale (per me è stato un infarto).
Siete grandi!

Reparto eccellente

Sono stato ricoverato nel reparto Cardiologia dell’A.Z. Carlo Poma per infarto del miocardio.
Trattamento eccellente sia dal punto di vista strettamente clinico, che del rapporto umano (fondamentale per malati cardiopatici) offerto da tutto il personale.

Infarto del miocardio.

Angioplastica

Siete tutti bravissimi. Ancora grazie di Cuore.

Ricovero e trattamento dal 3 al 23.02.2015

Sono Benatti Elio, residente a Magnacavallo, ricoverato d'urgenza tramite il 118 in Cardiologia a Mantova e 'trattato' con stent alla femorale e chirurgicamente per pseudo aneurisma, dal 3 al 23 febbraio 2015.
Non posso che elogiare ed apprezzare tutti i medici, da quello sull'ambulanza del 118 ai chirurghi ed ai cardiologi per la loro competenza, per le cure e per la costante disponibilità.
Non faccio nomi perché non li ricordo in parte.
Ugualmente ho apprezzato la delicatezza, il rispetto, la competenza di tutto il personale infermieristico dei reparti che mi hanno ospitato.
Grazie a tutti.
Magnacavallo, 3 settembre 2015

Angioplastica coronarica dx - intervento su pseudo aneurisma inguinale.

Che bello vedere che funziona

Grazie non solo di esistere, ma di essere così...

Congratulazioni al personale

Mio padre è stato ricoverato 2 settimane fa ed aveva quasi 2 polmoni pieni di acqua. Siccome soffre di cuore, gli hanno messo un defibrillatore. L'intervento l'ha eseguito il dottor Reggiani, che ha salvato letteralmente la vita a mio padre. Inoltre mesi fa era ricoverato a Borgo Roma, ma a Verona non sono stati all'altezza.
Devo dire un grazie speciale al dottor Reggiani, che oltre ad essere competente, è una persona squisita.
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico ed OSS.

Intervento al ventricolo sinistro con defibrillatore.

Ottimo reparto e UTIC

Sono stato ricoverato 12 giorni fa presso il reparto di terapia intensiva coronarica (UTIC) con la diagnosi di embolia polmonare (anche qui seguito ottimamente da tutto il personale). Trasferito in cardiologia tre giorni dopo, sono stato dimesso dopo 8 giorni. Volevo ringraziare sentitamente tutti i dottori, gli infermieri e gli addetti di questo reparto. Tutti molto preparati e attenti nell'assistere il paziente. Anche grazie a loro la degenza è trascorsa più velocemente.
Se vi capiterà di dover entrare in questo reparto, sappiate che sarete in buone mani.
Saluti!

Embolia polmonare.

Un sentito ringraziamento ai dottori e a tutto il personale del reparto di cardiologia del "Carlo Poma" per le cure e la preziosa assistenza ricevuta. Grazie di cuore!
Grazie a voi, torno nel mio paese più tranquilla sapendo di essere sana di cuore, che le mie coronarie sono sane, avendo fatto questi esami approfonditi.
Un caloroso saluto!

Angina pectoris - Coronarografia.